URGENTE VI PREGOOO
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
fulcos
URGENTE VI PREGOOO
Il padre della mia ragazza è sull'aurelia e sta venendo a roma e ha un problema con la sua nuovissima Saab 9.3 sportage vector 1.9 TD automatica.
Il problema consiste nel fatto che nn riesce ad accelerare oltre i 100-120 km/h, e una spia rossa si è accesa....ha chiamato il centro assistenza saab di follonica e gli hanno detto che deve cercare di arrivare li cosi collegheranno l'auto al pc e vedranno immediatamente qual'è il problema!! Secondo voi?? A qualcuno è già capitato?? potrebbe essere il filtro anti-particolato??? Oppure il filtro del gasolio?? Se riesco a sapere in anticipo cosa potrebbe avere la sua auto, di sicuro farò un'ottima impressione nn trovate!?!?! grazie mille.
Il problema consiste nel fatto che nn riesce ad accelerare oltre i 100-120 km/h, e una spia rossa si è accesa....ha chiamato il centro assistenza saab di follonica e gli hanno detto che deve cercare di arrivare li cosi collegheranno l'auto al pc e vedranno immediatamente qual'è il problema!! Secondo voi?? A qualcuno è già capitato?? potrebbe essere il filtro anti-particolato??? Oppure il filtro del gasolio?? Se riesco a sapere in anticipo cosa potrebbe avere la sua auto, di sicuro farò un'ottima impressione nn trovate!?!?! grazie mille.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Aahahahaha, sei troppo tagliato!!!!
Comunque... penso che potrebbe essere il DPF, sui 1.9 TiD ha dato un sacco di problemi.. per caso ha anche il cambio automatico? pare che l'abbinamento sia deleterio in caso di guida sempre tranquilla o di molto percorso urbano.
Ecodrive ad esempio ha avuto questo problema, ma nel suo caso, mi sembra di ricordare che non riuscisse ad andare oltre ai 60/70 km\h..
Comunque... penso che potrebbe essere il DPF, sui 1.9 TiD ha dato un sacco di problemi.. per caso ha anche il cambio automatico? pare che l'abbinamento sia deleterio in caso di guida sempre tranquilla o di molto percorso urbano.
Ecodrive ad esempio ha avuto questo problema, ma nel suo caso, mi sembra di ricordare che non riuscisse ad andare oltre ai 60/70 km\h..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
-
fulcos
Salve ragazzi, innanzi tutto scusatemi x l'errore commesso....chiedo venia.ecodrive ha scritto:Confermo: DPF.
Basta dare una tiratina al motore per 50 km e tutto torna normale.
Ritornando ai problemi avuti dal "suocero", martedi mattina è riuscito a raggiungere un officina saab a follonica, li gli hanno formattato la centralina e tutto è tornato normale.....è finalmente arrivato a roma nel pomeriggio di martedi, ha parcheggiato la macchina in garage per due giorni e stamattina è ripartito, in direzione brescia. A metà strada è riaccaduta la stessa cosa, spia accesa e motore in protezione. Ora è a brescia, nell'officina autorizzata saab, ma nn so cosa stiano facendo alla sua car. Cmq abche secondo me è il filtro DPF, sta creando nn pochi problemi a tutte le case automobilistice, tranne che a Toyota!!! Tanto vi dovevo solo per chiarezza, un saluto a tutti e grazie!!!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


