9-3NG - Problema sedili elettrici
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Il compare
9-3NG - Problema sedili elettrici
Ciao a tutti sabbisti!
Scrivo perchè da un pò di tempo quando scorro con i sedili elettrici avanti e dietro sento i motorini affaticati e, ad un certo punto, sento come se ci fosse qualcosa che si incastri nel movimento...un "tac". Cosa cerco sul WIS per capire dove sono alloggiati i motorini e cercare di pulirli e controllarli?
Ho preso anche un ottimo grasso (lo usiamo su alcune parti sugli aerei) che vorrei mettere sulle guide per "aggiornare" quello vecchio.
p.s. Se può servire a qualcuno chiedete pure.
Scrivo perchè da un pò di tempo quando scorro con i sedili elettrici avanti e dietro sento i motorini affaticati e, ad un certo punto, sento come se ci fosse qualcosa che si incastri nel movimento...un "tac". Cosa cerco sul WIS per capire dove sono alloggiati i motorini e cercare di pulirli e controllarli?
Ho preso anche un ottimo grasso (lo usiamo su alcune parti sugli aerei) che vorrei mettere sulle guide per "aggiornare" quello vecchio.
p.s. Se può servire a qualcuno chiedete pure.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
-
Il compare
Re: Problema sedili elettrici
Grasso di pancreas di dinosauro!
E' un semplice grasso anticorrosione, che resiste ad un vario range di temperature, non asciuga per componenti statici.
Lo usiamo su alcune boccole mobili sugli aerei di linea.
http://www.silmid.com/products/corban-2 ... -tube.aspx tipo questo.
E' un semplice grasso anticorrosione, che resiste ad un vario range di temperature, non asciuga per componenti statici.
Lo usiamo su alcune boccole mobili sugli aerei di linea.
http://www.silmid.com/products/corban-2 ... -tube.aspx tipo questo.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Problema sedili elettrici
Il compare ha scritto: Cosa cerco sul WIS per capire dove sono alloggiati i motorini e cercare di pulirli e controllarli?
-
Il compare
Re: Problema sedili elettrici
Grazie!desertstorm ha scritto:Il compare ha scritto: Cosa cerco sul WIS per capire dove sono alloggiati i motorini e cercare di pulirli e controllarli?
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1500
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: Problema sedili elettrici
Purtroppo e' un problema ricorrente. Lubrificare le guide puo' servire parzialmente. I motorini sono fissati ovviamente sul telaio inferiore della seduta e agiscono tramite un riduttore di velocita' su due cremagliere (una per corsia, chiaro). Chi usa spesso la regolazione (leggi cabriolet con sedili elettrici) questo meccanismo e' soggetto ad usura precoce e le due cremagliere non sono piu' sincrone ed ecco il "TAC" che si sente, ovvero la sfasatura dei due movimenti. Ripeto, la lubrificazione aiuta ma purtroppo il problema non si risolve se non sostituendo il telaio/seduta completo (che ovviamente costa 1 okkio.....).
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
-
Il compare
Re: Problema sedili elettrici
MarcoMaxi ha scritto:Purtroppo e' un problema ricorrente. Lubrificare le guide puo' servire parzialmente. I motorini sono fissati ovviamente sul telaio inferiore della seduta e agiscono tramite un riduttore di velocita' su due cremagliere (una per corsia, chiaro). Chi usa spesso la regolazione (leggi cabriolet con sedili elettrici) questo meccanismo e' soggetto ad usura precoce e le due cremagliere non sono piu' sincrone ed ecco il "TAC" che si sente, ovvero la sfasatura dei due movimenti. Ripeto, la lubrificazione aiuta ma purtroppo il problema non si risolve se non sostituendo il telaio/seduta completo (che ovviamente costa 1 okkio.....).
Cavoli...quindi oltre pulire ed ingrassare le guide non potrò far nulla di più se non attendere l'inesorabile morte dei motorini
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



