Aggiornamento....ho portato la vettura in un centro Saab in zona , verifica con tech scontata , anomalia FAP ... Il capoofficina non si sbilancia su una diagnosi precisa , nei prossimi giorni farà le verifiche sui sensori ( pressione e temperatura ) afferma che al di là del kilometraggio il FAP deve rigenerare, quindi vuole capire dove sia l anomalia.
Chiedo info sull eventuale rimozione e rimappatura ma mi viene sconsigliata per 2 motivi :
1 costo...la sola rimappatura costa 500€.....
2 mi preannuncia problemi dovuti al fatto che il SID potrebbe indicare l anomalia con conseguente riduzione delle prestazioni

o meglio potrebbe anche capitare che il SID indichi il guasto senza che la macchina vada in protezione , ma resta sempre la scocciatura di andare in Saab a farsi spegnere la spia...o a verificare che ci sia veramente un anomalia...
Chiedo solo x curiosità il costo della sostituzione del FAP

2000,00 € ipotesi scartata...
Speriamo in bene...non appena ho news vi aggiorno