9-3NG 1.9TTid - Mancato avviamento
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
9-3NG 1.9TTid - Mancato avviamento
Semmai vi succedesse che la vostra 9-3 all'avviamento della chiave ...giri a vuoto....con un semplice "clic clic" ma senza alcuna forzatura di messa in moto....
Ebbene, è la batteria.
Un sintomo, perchè poi dopo alcune ore può andare in moto è la perdita di programmazione dei finestrini.
In pratica, la risalita automatica, non funziona.
Sintomo che la batteria è andata.
Sul display compaiono scritte di ABS, Fari...contattare assistenza ecc ecc....
Ne ho prese una in "velocità" da OBI, con spunto da 620 invece che 700 (e rotti ) circa..ma sempre 12v e 80AH. Avviamento immediato. Costo 89.90 euro.
ps: Al telefono, le concessionarie SAAB ci godono....con quelle segnalazioni SID
Ebbene, è la batteria.
Un sintomo, perchè poi dopo alcune ore può andare in moto è la perdita di programmazione dei finestrini.
In pratica, la risalita automatica, non funziona.
Sintomo che la batteria è andata.
Sul display compaiono scritte di ABS, Fari...contattare assistenza ecc ecc....
Ne ho prese una in "velocità" da OBI, con spunto da 620 invece che 700 (e rotti ) circa..ma sempre 12v e 80AH. Avviamento immediato. Costo 89.90 euro.
ps: Al telefono, le concessionarie SAAB ci godono....con quelle segnalazioni SID
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Mancato avviamento TTiD
Se ne era già parlato qua:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... ia#p443117
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... ia#p443117
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: Mancato avviamento TTiD
Sì...e trovo strano però che ci siano diversi casi. Insomma, tutte 9-3 "bruciano" la batteria?
E senza motivo apparente...

E senza motivo apparente...
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1063
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: Mancato avviamento TTiD
Per me il più delle volte le batterie si rompono perché sono del tipo "sigillate" dove non si puo rabboccare con l'acqua distillata e magari un solo elemento rimane scoperto e ti sputt....a la batteria. Se avete quelle con i tappini sopra, ogni tanto basta controllare che gli elementi siano coperti dalla soluzione acida e se del caso rabboccare con acqua distillata e vedrete che la batteria dura molto di più . Non credo che sia una difettosità della 9-3 ma in generale di questo tipo di batterie in particolare
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Mancato avviamento TTiD
Se l'auto è del 2008 e quella che è morta è la sua originale di primo impianto, tutto sommato 5 anni mi sembra una durata nella media.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG 1.9TTid - Mancato avviamento
Eh....purtroppo non è così. .quanto cambiai l alternatore, anchr la batteria venne sostituita. E con una buona anche. Quest ultima ha solo 2 anni..
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
filippo
- Utente
- Messaggi: 111
- Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01
Re: 9-3NG 1.9TTid - Mancato avviamento
Cambiata anch'io per scrupolo, bosch s6 700ah 750. Pagata 90 eu spedita. Da ritarare salita vetri, tutto il resto ok, nessuna perdita di memoria.
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG 1.9TTid - Mancato avviamento
io penso che per date memorie dell'auto, ci sia una batteria interna da qualche parte...più che dalla batteria stessa infatti ( tipo autoradio )
Però non trovo normale che queste batterie si "bruciano" così...si potrebbe montare un qualcosa che ne verifichi sempre la situazione....come i vecchi tester da accendisigari

ottimo prezzo, alla pari io ne ho una più piccola. e avevo urgenza di montarla...subito.bosch s6 700ah 750. Pagata 90 eu spedita
Però non trovo normale che queste batterie si "bruciano" così...si potrebbe montare un qualcosa che ne verifichi sempre la situazione....come i vecchi tester da accendisigari
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

