incrementeo di potenza: saab 9-3 cabriolet 150cv a ???
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
body77
- Utente
- Messaggi: 155
- Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 17:02
- Località: marche
incrementeo di potenza: saab 9-3 cabriolet 150cv a ???
salve a tutti!! sabato entrerò in possesso di un 9-3 cabriolet 1800cm3 150cv.
Vedendo le caratteristiche delle varie motorizzazioni, ho notato che i vari motori sono molto simili (aereo escluso) e differiscono solo della pressione del turbo e di conseguenza della potenza!
http://www.saab.it/main/IT/it/model/93_ ... pecs.shtml
ovvero in base alla pressione si hanno questo potenze:
0.5 -> 150cv
0.7 -> 175cv
0.85-> 210cv
quindi, rimappando la centralina potrei raggiungiere questi risultati oppure la mia versione differisce in qualcosa ??
grazie, body77
Vedendo le caratteristiche delle varie motorizzazioni, ho notato che i vari motori sono molto simili (aereo escluso) e differiscono solo della pressione del turbo e di conseguenza della potenza!
http://www.saab.it/main/IT/it/model/93_ ... pecs.shtml
ovvero in base alla pressione si hanno questo potenze:
0.5 -> 150cv
0.7 -> 175cv
0.85-> 210cv
quindi, rimappando la centralina potrei raggiungiere questi risultati oppure la mia versione differisce in qualcosa ??
grazie, body77
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Innanzitutto il tuo non è un 1800cc ma un 2.0 esattamente come il 175 e il 210cv, semplicemente è una questione di denominazione(alquanto stupida secondo me).
Il tuo motore è praticamente identico a quello da 175cv.. quindi se ti procuri la mappatura originale Saab puoi facilmente portarla a 175cv senza problemi. Diverso è invece raggiungere i 210cv del 2.0 più potente.. li c'è una turbina diversa e più grossa e forse anche qualche altro dettaglio meccanico, ora non so bene.
Altrimenti con mappature extra-saab puoi certamente arrivare cmq sui 200cv. ma li perdi la garanzia.. a meno che non accetti di fartelo la concessionaria mantenendola o a meno che tu non ti rivolga a Hirsch.
Il tuo motore è praticamente identico a quello da 175cv.. quindi se ti procuri la mappatura originale Saab puoi facilmente portarla a 175cv senza problemi. Diverso è invece raggiungere i 210cv del 2.0 più potente.. li c'è una turbina diversa e più grossa e forse anche qualche altro dettaglio meccanico, ora non so bene.
Altrimenti con mappature extra-saab puoi certamente arrivare cmq sui 200cv. ma li perdi la garanzia.. a meno che non accetti di fartelo la concessionaria mantenendola o a meno che tu non ti rivolga a Hirsch.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: incrementeo di potenza: saab 9-3 cabriolet 150cv a ???
Sì l'aereo ha altre potenze.body77 ha scritto:, ho notato che i vari motori sono molto simili (aereo escluso)
Comunque benvenuto col tuo nuovo gioiellino!
Ma è nuova? Versione?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Benvenuto!!
Tramite Hirsch arrivi a 193cv, ma costa un botto!! Ti consiglio di farti dare dalla concessionaria la mappatura della 175cv, l'ho provata e ha prestazioni adeguate, non sportive ma comunque briose.
Altrimenti c'è Nordic (http://www.nordictuning.com/main.php?lang=en):
Stage1 210cv, stage2 235cv (nello stage 2 però c'è da cambiare tutto lo scarico...penso non costi poco!)
Comunque anche nordic costa un pochino....circa 1000 euro per lo stage1!!!
Tramite Hirsch arrivi a 193cv, ma costa un botto!! Ti consiglio di farti dare dalla concessionaria la mappatura della 175cv, l'ho provata e ha prestazioni adeguate, non sportive ma comunque briose.
Altrimenti c'è Nordic (http://www.nordictuning.com/main.php?lang=en):
Stage1 210cv, stage2 235cv (nello stage 2 però c'è da cambiare tutto lo scarico...penso non costi poco!)
Comunque anche nordic costa un pochino....circa 1000 euro per lo stage1!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Secondo me gli conviene fare nordic stage1, 175 credo che non si sentano nemmeno a confronto dei 150... Quella cabrio è un mattone, di cavalli ha bisogno, l'abbiamo visto tutti... però c***o, la macchina è nuova. rischiare di perdere la garanzia per una mappa.... bisogna rifletterci.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: incrementeo di potenza: saab 9-3 cabriolet 150cv a ???
ecodrive ha scritto:Sì l'aereo ha altre potenze.body77 ha scritto:, ho notato che i vari motori sono molto simili (aereo escluso)
![]()
-
body77
- Utente
- Messaggi: 155
- Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 17:02
- Località: marche
Re: incrementeo di potenza: saab 9-3 cabriolet 150cv a ???
grazie!!!ecodrive ha scritto:Sì l'aereo ha altre potenze.body77 ha scritto:, ho notato che i vari motori sono molto simili (aereo escluso)
![]()
Comunque benvenuto col tuo nuovo gioiellino!
Ma è nuova? Versione?
questa è la mia nuova saab è del 2006!

Shot with BlackBerry 8100 Series at 2007-07-14
ma è gia la seconda che ho, prima avevo un 900se allestita a 9-3 cabrio!! dopo se riesco posto le foto dei miei interventi che avevo fatto....
ecco la mia ex:

Shot with Canon PowerShot A95 at 2007-07-14
-
body77
- Utente
- Messaggi: 155
- Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 17:02
- Località: marche
chi fa questo tipo di elaborazioni? c'è qualcuno in centro itali ?? io sono marchigiano...Lucantropo ha scritto:Secondo me gli conviene fare nordic stage1, 175 credo che non si sentano nemmeno a confronto dei 150... Quella cabrio è un mattone, di cavalli ha bisogno, l'abbiamo visto tutti... però c***o, la macchina è nuova. rischiare di perdere la garanzia per una mappa.... bisogna rifletterci.
ma una semplice rimappatura da un preparatore sui 300€ no?
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
da quel che so io sono affidabilissimi e soprattutto molto disponibili. Una volta che compri la mappatura da loro poi hai assistenza a vita (altri aggiornamenti ecc).body77 ha scritto:mmm.... non mi piace....cerry83 ha scritto:Le elaborazioni nordic credo si svolgano per via postale...cioé tu gli mandi la centralina e loro te la rispediscono rimappata! Almeno così ho capito...
Io credo che se comprerò mai una cabrio come la tua (ma in versione 210cv) la farò rimappare da loro! Ho visto su internet...250cv solo di centralina...mica male!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite


