Ho Preso un 1.9 TiD!!!!!!!!!!!!!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
saabrex

Ho Preso un 1.9 TiD!!!!!!!!!!!!!!

#1 Messaggio da leggere da saabrex »

Ragazzi è stato amore a prima vista, ho preso n 9-3 Tid 150 cavallucci, vector fine 2004 81 000 km nuvissima tenuta da maniaco, fari allo xeno, interni di pelle bicolor, radio quella evoluta con ingresso aux, sensori parcheggio, gommata nuova.
Un mostro di bellezza :l
Ragazzi ma quanto costa un treno di gomme 17" 225/45?
Avatar utente
gpp
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 20:50
Località: milano

Re: Ho Preso un 1.9 TiD!!!!!!!!!!!!!!

#2 Messaggio da leggere da gpp »

saabrex ha scritto:Ragazzi è stato amore a prima vista, ho preso n 9-3 Tid 150 cavallucci, vector fine 2004 81 000 km nuvissima tenuta da maniaco, fari allo xeno, interni di pelle bicolor, radio quella evoluta con ingresso aux, sensori parcheggio, gommata nuova.
Un mostro di bellezza :l
Ragazzi ma quanto costa un treno di gomme 17" 225/45?
costa da 280 a ... in su ... euri! :D :- :- complimenti comunque per l'auto; confermo l'ottima scelta!!! e più la guiderai più ti innamorerai :) :) :)
________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#3 Messaggio da leggere da cerry83 »

280??? 2 gomme.....se prendi le più scarse che ci sono forse stai entro i 450...

Complimenti per l'acquisto!! e ora...FOTO!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
saabrex

#4 Messaggio da leggere da saabrex »

appena me la consegnano metto le fotine:D
Dite che ne fa di chilometri?
Voi sapete dove si vede lo stato dei tagliandi sul computer di bordo ho il libretto della macchina l'ultimo era 45000 fatto conc saab, il conc dice che lo ha fatto il tipo ma non in conc saab, ora sul sid si vede il contdown?
MI hanno dato un anno di garanzia globale con incluso pure il carro attrezzi.
I motori fiat sono affidabili sono mangiatori di chilometri che voi sappiate?
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#5 Messaggio da leggere da mattomatte »

Complimenti...ora le foto!!! :)
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#6 Messaggio da leggere da ecodrive »

Il SID non ti segnala lo storico dei tagliandi, ma puoi vedere la qualità dell'olio e i giorni che mancano al prossimo tagliando.
Per il motore dovrebbe essere affidabile. Finora ho fatto solo 70.000 km e l'unico inconveniente è stato il DPF, che ogni tanto si intasa.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#7 Messaggio da leggere da cerry83 »

penso che per i chilometri non abbia problemi...gli unici difetti riscontrati che sappia io sono la valvola EGR che può incrostarsi e il FAP che a volte da noie..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
saabrex

#8 Messaggio da leggere da saabrex »

Dici che ha il Fap?
Buono vabè l'egr me l'hanno sostituita in toto sotto mia richiesta, i tagliandi sono ogni 30000? oppure si prolunga tranquillamente?
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

io non mi fiderei a prolungare con i diesel..... se ha il DPF o no ce lo devi dire tu.. sul libretto dovrebbe esserci scritto se è dotata o meno di filtro anti particolato.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#10 Messaggio da leggere da cerry83 »

Lucantropo ha scritto:io non mi fiderei a prolungare con i diesel..... se ha il DPF o no ce lo devi dire tu.. sul libretto dovrebbe esserci scritto se è dotata o meno di filtro anti particolato.
prolungare? che intendi?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

#11 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

FOTO, FOTO, FOTO, FOTO :D
ImmagineImmagine
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#12 Messaggio da leggere da forletto »

E' una macchina eccezionale! Confermo i problemi a DPF e valvola EGR. Le noie al filtro sono state comunque risolte con aggiornamenti software (io non ho mai più avuto problemi) mentre per la EGR mi è già stata sostituita una volta, mentre una seconda ha richiesto un intervento, ma non so bene cosa le sia stato fatto. Si parla anche di una modifica al collettore di aspirazione (sono in attesa del pezzo) perchè ci sono noie alle farfalle dei condotti di turbolenza (credo si chiamono così). Per le gomme io ho speso una cifra intorno a 750 euro per dunlop sp sport maxx (rumorose).

Comunque complimenti per l'acquisto, vedrai che più la guiderai e più la guideresti!

Ti consiglio un bel ceck-up presso la tua officina saab di fiducia, per verificare lo stato di aggiornamento dei vari software!
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#13 Messaggio da leggere da cerry83 »

750 euri sono un bel botto...la saab di ferrara per 620 circa mi montava le michelin pilot sport...e per la stessa cifra le pirelli pZ rosso..
Certo che basta spostarsi di poco e i prezzi cambiano parecchio... :O
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#14 Messaggio da leggere da forletto »

Bhe poi calcola che mi son rivolto ad un amico e mi ha trattato bene!
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#15 Messaggio da leggere da cerry83 »

forletto ha scritto:Bhe poi calcola che mi son rivolto ad un amico e mi ha trattato bene!
e meno male che è un amico....
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#16 Messaggio da leggere da ecodrive »

forletto ha scritto:E' una macchina eccezionale! Confermo i problemi a DPF e valvola EGR. Le noie al filtro sono state comunque risolte con aggiornamenti software (io non ho mai più avuto problemi) mentre per la EGR mi è già stata sostituita una volta, mentre una seconda ha richiesto un intervento, ma non so bene cosa le sia stato fatto. Si parla anche di una modifica al collettore di aspirazione (sono in attesa del pezzo) perchè ci sono noie alle farfalle dei condotti di turbolenza (credo si chiamono così). Per le gomme io ho speso una cifra intorno a 750 euro per dunlop sp sport maxx (rumorose).

Comunque complimenti per l'acquisto, vedrai che più la guiderai e più la guideresti!

Ti consiglio un bel ceck-up presso la tua officina saab di fiducia, per verificare lo stato di aggiornamento dei vari software!
Ma tutti 'sti aggiornamenti a me non li hanno fatti, o l'hanno fatto senza dirmelo!
E adesso salta fuori anche il collettore di aspirazione. Ma la Saab non manda lettere di richiamo?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#17 Messaggio da leggere da forletto »

ecodrive ha scritto:
forletto ha scritto:E' una macchina eccezionale! Confermo i problemi a DPF e valvola EGR. Le noie al filtro sono state comunque risolte con aggiornamenti software (io non ho mai più avuto problemi) mentre per la EGR mi è già stata sostituita una volta, mentre una seconda ha richiesto un intervento, ma non so bene cosa le sia stato fatto. Si parla anche di una modifica al collettore di aspirazione (sono in attesa del pezzo) perchè ci sono noie alle farfalle dei condotti di turbolenza (credo si chiamono così). Per le gomme io ho speso una cifra intorno a 750 euro per dunlop sp sport maxx (rumorose).

Comunque complimenti per l'acquisto, vedrai che più la guiderai e più la guideresti!

Ti consiglio un bel ceck-up presso la tua officina saab di fiducia, per verificare lo stato di aggiornamento dei vari software!
Ma tutti 'sti aggiornamenti a me non li hanno fatti, o l'hanno fatto senza dirmelo!
E adesso salta fuori anche il collettore di aspirazione. Ma la Saab non manda lettere di richiamo?
Io l'ho saputo per caso, per il collettore! E' una sostituzione che fanno nel momento in cui inizia a dare i problemi......non so dirti quali siano, ma mi risulta appunto siano stati modificati. Per il DPF con relativi aggiornamenti.....Bhè li forse è bene che tu chieda lumi alla tua officina! Magari dopo la défaiance che ha avuto al raduno di lecco (ricordi?) te l'hanno aggiornato!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti