Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ragazzi è stato amore a prima vista, ho preso n 9-3 Tid 150 cavallucci, vector fine 2004 81 000 km nuvissima tenuta da maniaco, fari allo xeno, interni di pelle bicolor, radio quella evoluta con ingresso aux, sensori parcheggio, gommata nuova.
Un mostro di bellezza
Ragazzi ma quanto costa un treno di gomme 17" 225/45?
saabrex ha scritto:Ragazzi è stato amore a prima vista, ho preso n 9-3 Tid 150 cavallucci, vector fine 2004 81 000 km nuvissima tenuta da maniaco, fari allo xeno, interni di pelle bicolor, radio quella evoluta con ingresso aux, sensori parcheggio, gommata nuova.
Un mostro di bellezza
Ragazzi ma quanto costa un treno di gomme 17" 225/45?
costa da 280 a ... in su ... euri! complimenti comunque per l'auto; confermo l'ottima scelta!!! e più la guiderai più ti innamorerai
________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv)ULTIMA produzione
appena me la consegnano metto le fotine:D
Dite che ne fa di chilometri?
Voi sapete dove si vede lo stato dei tagliandi sul computer di bordo ho il libretto della macchina l'ultimo era 45000 fatto conc saab, il conc dice che lo ha fatto il tipo ma non in conc saab, ora sul sid si vede il contdown?
MI hanno dato un anno di garanzia globale con incluso pure il carro attrezzi.
I motori fiat sono affidabili sono mangiatori di chilometri che voi sappiate?
Il SID non ti segnala lo storico dei tagliandi, ma puoi vedere la qualità dell'olio e i giorni che mancano al prossimo tagliando.
Per il motore dovrebbe essere affidabile. Finora ho fatto solo 70.000 km e l'unico inconveniente è stato il DPF, che ogni tanto si intasa.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
penso che per i chilometri non abbia problemi...gli unici difetti riscontrati che sappia io sono la valvola EGR che può incrostarsi e il FAP che a volte da noie..
Dici che ha il Fap?
Buono vabè l'egr me l'hanno sostituita in toto sotto mia richiesta, i tagliandi sono ogni 30000? oppure si prolunga tranquillamente?
io non mi fiderei a prolungare con i diesel..... se ha il DPF o no ce lo devi dire tu.. sul libretto dovrebbe esserci scritto se è dotata o meno di filtro anti particolato.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:io non mi fiderei a prolungare con i diesel..... se ha il DPF o no ce lo devi dire tu.. sul libretto dovrebbe esserci scritto se è dotata o meno di filtro anti particolato.
E' una macchina eccezionale! Confermo i problemi a DPF e valvola EGR. Le noie al filtro sono state comunque risolte con aggiornamenti software (io non ho mai più avuto problemi) mentre per la EGR mi è già stata sostituita una volta, mentre una seconda ha richiesto un intervento, ma non so bene cosa le sia stato fatto. Si parla anche di una modifica al collettore di aspirazione (sono in attesa del pezzo) perchè ci sono noie alle farfalle dei condotti di turbolenza (credo si chiamono così). Per le gomme io ho speso una cifra intorno a 750 euro per dunlop sp sport maxx (rumorose).
Comunque complimenti per l'acquisto, vedrai che più la guiderai e più la guideresti!
Ti consiglio un bel ceck-up presso la tua officina saab di fiducia, per verificare lo stato di aggiornamento dei vari software!
750 euri sono un bel botto...la saab di ferrara per 620 circa mi montava le michelin pilot sport...e per la stessa cifra le pirelli pZ rosso..
Certo che basta spostarsi di poco e i prezzi cambiano parecchio...
forletto ha scritto:E' una macchina eccezionale! Confermo i problemi a DPF e valvola EGR. Le noie al filtro sono state comunque risolte con aggiornamenti software (io non ho mai più avuto problemi) mentre per la EGR mi è già stata sostituita una volta, mentre una seconda ha richiesto un intervento, ma non so bene cosa le sia stato fatto. Si parla anche di una modifica al collettore di aspirazione (sono in attesa del pezzo) perchè ci sono noie alle farfalle dei condotti di turbolenza (credo si chiamono così). Per le gomme io ho speso una cifra intorno a 750 euro per dunlop sp sport maxx (rumorose).
Comunque complimenti per l'acquisto, vedrai che più la guiderai e più la guideresti!
Ti consiglio un bel ceck-up presso la tua officina saab di fiducia, per verificare lo stato di aggiornamento dei vari software!
Ma tutti 'sti aggiornamenti a me non li hanno fatti, o l'hanno fatto senza dirmelo!
E adesso salta fuori anche il collettore di aspirazione. Ma la Saab non manda lettere di richiamo?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
forletto ha scritto:E' una macchina eccezionale! Confermo i problemi a DPF e valvola EGR. Le noie al filtro sono state comunque risolte con aggiornamenti software (io non ho mai più avuto problemi) mentre per la EGR mi è già stata sostituita una volta, mentre una seconda ha richiesto un intervento, ma non so bene cosa le sia stato fatto. Si parla anche di una modifica al collettore di aspirazione (sono in attesa del pezzo) perchè ci sono noie alle farfalle dei condotti di turbolenza (credo si chiamono così). Per le gomme io ho speso una cifra intorno a 750 euro per dunlop sp sport maxx (rumorose).
Comunque complimenti per l'acquisto, vedrai che più la guiderai e più la guideresti!
Ti consiglio un bel ceck-up presso la tua officina saab di fiducia, per verificare lo stato di aggiornamento dei vari software!
Ma tutti 'sti aggiornamenti a me non li hanno fatti, o l'hanno fatto senza dirmelo!
E adesso salta fuori anche il collettore di aspirazione. Ma la Saab non manda lettere di richiamo?
Io l'ho saputo per caso, per il collettore! E' una sostituzione che fanno nel momento in cui inizia a dare i problemi......non so dirti quali siano, ma mi risulta appunto siano stati modificati. Per il DPF con relativi aggiornamenti.....Bhè li forse è bene che tu chieda lumi alla tua officina! Magari dopo la défaiance che ha avuto al raduno di lecco (ricordi?) te l'hanno aggiornato!