Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
quali sono i modelli perfettamente compatibili per la mia?
ho montato delle aquablade senza armatura secondo me fuori misura: funzionano bene ma ho l'impressione che il braccio rimanga fastidiosamente sollevato (dall'abitacolo vedo le molle del braccio per intenderci).
A quanto ho capito dovrei montare delle spazzole 575/400 mm?
Quali montate voi? Devo tornare alle Bosch tradizionali o mi consigliate qualche modello specifico di queste "nuove spazzole"?
Grazie mille
La mia prima Saab: 9-3 aero cabrio del 2004, nero pastello.
allora rigiro la domanda ai possessori di saab 9-3 anni pre-restyling.
In alternativa, se qualcuno si rifornisce online mi vanno bene pure le spazzole tradizionali Io montavo delle Bosch con spoiler di cui non ricordo il modello...
La mia prima Saab: 9-3 aero cabrio del 2004, nero pastello.
Mimmo, io ho una pre come la tua ed ho montato 2 550.
lato guida ho notato che la 575 sta bene, ma lato passeggero ho paura che la spazzola da 400 sia troppo piccola.
non ti pare?
Di serie monta 575mm.su tutti e due i lati,io monto 600mm.lato guida e 550mm.lato passeggero.Guadagno qualcosa dal lato guida(che è quello che importa a me)e toglie molto poco dal lato passeggero.Spazzole"tradizionali"armate.Le"flat"hanno un adattatore che tiene l'asta più sollevata e,a parte l'estetica non proprio azzeccata,a velocità un po' elevata la spazzola tende a sollevarsi.Se vuoi mettere le"flat"devi comperare le aste della 9-3 restyling(80 euro circa,se sono disponibili),non so se vale la pena.......
Tornando al discorso spazzole proprio in questi giorni di pioggia...non avendo in casa alcun esercizio quelle per la Saab ( visto gli attacchi "speciali " differenti anche dalla 9-3 che avevo in precedenza )..da Bep's..ho preso le Wista German 60cm ( entrambi ).
Euro 29. All'interno l'adattatore per gli attacchi da cambiare.
Direi che funzionano bene comunque.
Mi è venuta pero una curiosità per quel prodotto che spruzzato sul vetro....fa scivolare via l'acqua ed evita le gelate.
qualcuno l'ha provato? .....
Io da bep's ho sempre preso le wista (12€ a spazzola circa) e mi son trovata bene...ma questa volta ho preso la loro copia..ha la scatola gialla e comincia con la D il nome ma ora non lo ricordo (6/7€ a spazzola)... devo dire che non mi son trovata affatto male..