9-3OG - Scollamento Plancia carbonio

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

9-3OG - Scollamento Plancia carbonio

#1 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro »

Ho un piccolo scollamento con cosa risolvete?
Mi sa che devo scollare di più per arrivare a mettere il prodotto dietro che dite?
Allegati
Carb 1.JPG
Carb 1.JPG (462.12 KiB) Visto 294 volte
Carb 2.JPG
Carb 2.JPG (437.81 KiB) Visto 294 volte
Carb 3.JPG
Carb 3.JPG (449.73 KiB) Visto 294 volte
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG - Scollamento Plancia carbonio

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non so se dal vivo si nota di più, ma effettivamente sembra molto lieve.. io non la toccherei.

Cercare di scollarla di più non vorrei che mandasse in tensione le fibre o il rivestimento trasparente e potesse portare a qualche crepa o altro.. forse una soluzione potrebbe essere quella di versare del collante di un qualche tipo (su quale possa essere il più adatto passo la parola a chi ne sa di più) in una siringa per iniezione, con ago.. e con quello cercare di portare un p' di colla sotto la zona scollata, nel centro..e poi tenere premuto con le dita in attesa che la colla faccia presa.

Così dovresti riuscire a reincollarla, senza però prima arrivare a scollarne un'altra porzione.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

Re: 9-3OG - Scollamento Plancia carbonio

#3 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro »

si mi pare una buona soluzione in realtà dal vivo si nota molto di più, niente di esasperante ma un pò di più, scusa ma che fibre? non è finto sto rivestimento?
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG - Scollamento Plancia carbonio

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

A meno che non emerga un'altra verità no, il rivestimento in carbonio delle 9-3OG dovrebbe essere in vero carbonio. Puoi notare tu stesso il suo spessore.. non è una "pellicola" come quelle che si vedono in giro sempre più diffusamente negli ultimi anni.

Se guardi molto attentamente da vicino dovresti scorgere i fili delle maglie.. io ho avuto una Talladega (900NG) che è stata diciamo la progenitrice della plancia rivestita in carbonio, ed era assolutamente carbonio vero al 100%... così come mi risulta esserlo quella delle 9-3OG.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

Re: 9-3OG - Scollamento Plancia carbonio

#5 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro »

ah che fico ero convinto di no.........in effetti mi stonava che saab avesse messo una mezza porcata, allora sono fiero della mia plancia in VERISSIMO carbonio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite