9-3NG 1.9TTid - Malfunzionamento tcs/esp
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: aiuto malfunzionamento tcs/esp
Anche per me.
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: aiuto malfunzionamento tcs/esp
Boh? Quando mi si era rotto sua mia ex sedan non caricava nemmeno ad alto regime. Su questa non ho provato perché ha segnalato il guasto sul cancello della carrozzeria e per la rabbia l'ho fermata e smontata subito!
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: aiuto malfunzionamento tcs/esp
giusto per non sembrare banale, se non l'hai già sentito, ti direi di farti dare un parere da Manuel (povero, non lo chiama mai nessuno
), che da me, se ricordo bene, la 9-3 SS ha avuto il problema del malfunzionamento controllo stabilità e alla fine se non erro aveva trovato che la colpa era di una centralina legata al bloccasterzo (può essere CIM?) e ora nn ricordo bene i dettagli, ma non sia mai che magari questa possa interferire anche con l'avvio dell'auto.
anche se é da dire che inizialmente la situazione era molto simile a questa: viewtopic.php?&f=2&t=1700 messaggio sporadico con manovre da fermo o a basse velocità e lavoro del servosterzo
anche se é da dire che inizialmente la situazione era molto simile a questa: viewtopic.php?&f=2&t=1700 messaggio sporadico con manovre da fermo o a basse velocità e lavoro del servosterzo
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
-
spoolconcept
- Utente
- Messaggi: 131
- Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 18:07
Re: aiuto malfunzionamento tcs/esp
Nn so se questo dato possa essere utile ai fini della diagnosi, ma la batteria che monta la mia auto ha quasi 6 anni di vita 
9-3 ss aero sentronic my2008
c900i cabrio
c900i cabrio
-
spoolconcept
- Utente
- Messaggi: 131
- Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 18:07
Re: aiuto malfunzionamento tcs/esp
Alla saab in svizzera nn riescono a capire il problema...parlano di sostituire tutto l'impianto elettrico....ma è mai possibile che un'auto con 80.000 km necessita di sostituzione dell'intero cablaggio? Poooorco moooondoooo
9-3 ss aero sentronic my2008
c900i cabrio
c900i cabrio
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: aiuto malfunzionamento tcs/esp
Lascia stare che secondo me ci provano alla grande!
Puoi dirci cosa è uscito dalla loro diagnosi e se han provato a sostituire la batteria prima?
Puoi dirci cosa è uscito dalla loro diagnosi e se han provato a sostituire la batteria prima?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
spoolconcept
- Utente
- Messaggi: 131
- Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 18:07
Re: aiuto malfunzionamento tcs/esp
A me arrivano notizie tramite intermediario perchè nn riesco a comunicare...cmq mi sono rotto, domani la porto in italia e la affido alla saab milano...oppure mi consigliereste altro meccanico?
9-3 ss aero sentronic my2008
c900i cabrio
c900i cabrio
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: aiuto malfunzionamento tcs/esp
Parlando di anomalie al tcs, ora che ci penso, ho avuto anch'io un problema al dispositivo. Praticamente andava in malfunzionamento e anche sostituendo la centralina CIM, che segnalava in diagnosi il problema, non si era risolto. Dopo un esame accurato, era emerso un guasto all'impianto elettrico che originava l'anomalia e dapprima la sentenza era stata che la soluzione più immediata, prevista dalla casa, era sostituire tutto il cablaggio. Poi, per fortuna, l'allora capiofficina della concessionaria Saab qui a Parma, insieme ad un collega di Reggio Emilia, avevano bypassato il ramo dell'impianto incriminato creandone uno parallelo. Non so se riesco a spiegare in modo esauriente, comunque era capitato anche a me che per un guasto al controllo della trazione (sulla sedan non avevo esp) si fosse prospettato di sostituire l'impianto elettrico. Ad ogni modo spero vivamente che non sia una cosa così invasiva e di certo costosa ad affliggere la macchina in questione!
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: aiuto malfunzionamento tcs/esp
Si forse è meglio rimpatriarla! Se posso permettermi un suggerimento.... Io la affiderei all'officina Sonia di Trezzano sul Naviglio! Persone gentilissime e competentissime!spoolconcept ha scritto:A me arrivano notizie tramite intermediario perchè nn riesco a comunicare...cmq mi sono rotto, domani la porto in italia e la affido alla saab milano...oppure mi consigliereste altro meccanico?
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: aiuto malfunzionamento tcs/esp
Portatela qui in Italia.spoolconcept ha scritto:A me arrivano notizie tramite intermediario perchè nn riesco a comunicare...cmq mi sono rotto, domani la porto in italia e la affido alla saab milano...oppure mi consigliereste altro meccanico?
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: 9-3NG 1.9TTid - Malfunzionamento tcs/esp
portala a Trezzano
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
-
spoolconcept
- Utente
- Messaggi: 131
- Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 18:07
Re: aiuto malfunzionamento tcs/esp
Nel primo pomeriggio l'auto arriva a Milano...vi terrò aggiornati...speriamo bene 
9-3 ss aero sentronic my2008
c900i cabrio
c900i cabrio
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9TTid - Malfunzionamento tcs/esp
Falla portare direttamente da Manueeeeeeel
-
spoolconcept
- Utente
- Messaggi: 131
- Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 18:07
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9TTid - Malfunzionamento tcs/esp
Hai ragione scusa.
Manuel Torrisi è uno dei meccanici Saab più bravi e competenti del nord Italia.
E' convenzionato col nostro club (solo per i soci) e la sua officina si trova a Trezzano sul Naviglio, A pochissimi km dal centro di Milano.
Oltre che un nostro caro amico, è un persona CORDIALE, DISPONIBILE, SERIA, PREPARATA ed ONESTA.
Praticamente una garanzia.
Questo è il suo sito e trovi tutto quello che t'interessa .
http://www.autofficinasonia.it/
Manuel Torrisi è uno dei meccanici Saab più bravi e competenti del nord Italia.
E' convenzionato col nostro club (solo per i soci) e la sua officina si trova a Trezzano sul Naviglio, A pochissimi km dal centro di Milano.
Oltre che un nostro caro amico, è un persona CORDIALE, DISPONIBILE, SERIA, PREPARATA ed ONESTA.
Praticamente una garanzia.
Questo è il suo sito e trovi tutto quello che t'interessa .
http://www.autofficinasonia.it/
- Mgla
- Utente
- Messaggi: 222
- Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 17:35
Re: 9-3NG 1.9TTid - Malfunzionamento tcs/esp
Spool, Com'è andata a finire poi ?
!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

-
spoolconcept
- Utente
- Messaggi: 131
- Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 18:07
Re: 9-3NG 1.9TTid - Malfunzionamento tcs/esp
Eccomiiiiiiii...
Dunque...me l'hanno portata da Menozzi a Milano, competenti e disponibili...in meno di 2 gg auto pronta...corto circuto all'impianto elettrico causato da un aggrovigliamento dei fili elettrici che partono dal sensore filtro carburante (qualcuno li aveva aggrovigliati con del nastro isolante).
Qualcuno saprebbe indicarmi l'indirizzo della sede legale Saab Europa?
Dunque...me l'hanno portata da Menozzi a Milano, competenti e disponibili...in meno di 2 gg auto pronta...corto circuto all'impianto elettrico causato da un aggrovigliamento dei fili elettrici che partono dal sensore filtro carburante (qualcuno li aveva aggrovigliati con del nastro isolante).
Qualcuno saprebbe indicarmi l'indirizzo della sede legale Saab Europa?
9-3 ss aero sentronic my2008
c900i cabrio
c900i cabrio
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9TTid - Malfunzionamento tcs/esp
http://www.saabcars.com/en/contact/spoolconcept ha scritto: Qualcuno saprebbe indicarmi l'indirizzo della sede legale Saab Europa?
Certo, specie se si tratta di gratifichespoolconcept ha scritto: "posso fare nomi"?
-
spoolconcept
- Utente
- Messaggi: 131
- Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 18:07
Re: 9-3NG 1.9TTid - Malfunzionamento tcs/esp
Raga, dopo le riparazioni ho notato che l'ESP nn è più disattivabile...è normale?
9-3 ss aero sentronic my2008
c900i cabrio
c900i cabrio
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9TTid - Malfunzionamento tcs/esp
No!
Ma come lo disattivavi ?
Ma come lo disattivavi ?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite





