cerchi 18 e ribassamento...
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Non mi sembra che siano proprio gli stessi, questa è la versione 20th Anniversary e quei cerchi sono stati lanciati da Saab per questo allestimento.. ora mi sembra che siano disponibili anche per Vector Sport e Aero.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
body77
- Utente
- Messaggi: 155
- Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 17:02
- Località: marche
solo un centimetro più bassa??? allora con molle hr l'auto si abbassa ancora di più??Lucantropo ha scritto:10mm..body77 ha scritto:
scusate, ma la aero, quanti cm è più bassa della vector??
https://PrivateLadyEscorts.com - Local Private Lady - No Selfie - Anonymous Adult Dating - Chat Local Private Lady Free
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Non so, non le conosco.. ma fai attenzione, nessuna auto va abbassata troppo.... poi inizia a saltellare per strada e l'ammortizzazione dello sconnesso non si ricorda più neanche cosa sia... con conseguenti effetti disastrosi sulla tenuta di strada..body77 ha scritto:solo un centimetro più bassa??? allora con molle hr l'auto si abbassa ancora di più??Lucantropo ha scritto:10mm..body77 ha scritto:
scusate, ma la aero, quanti cm è più bassa della vector??

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
silverarrow
Non lo so.Luca69 ha scritto:Soprattutto rubusti quei cerchi!siracusano.net ha scritto:comoda come auto silver!![]()
![]()
Li pulisci con il Vetril?
E' lui l'esperto di queste tamarrate, me li ha suggeriti lui. :ù
Pensa che non li ha ancora montati solo perchè non trova lo sgabello adatto per salire in auto! >:]
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Ho appena montato le molle H R,avevo già l'assetto sportivo della casa,per cui già meno 1,5 cm.misurato prima e dopo l'intervento l'abbassamento è di ulteriori 3,2cm.sull'asse ant. e 3,1 sull'asse post.Considerando L'assetto "base" si ha un abbassamento di + o - 4.5 cm.C'è da dire che l'assetto ribassato della casa comprende anche dalle diverse barre antirollio,che consiglio di far montare se si effettua l'abbassamento partendo dall'assetto base della casa.Poi io ho montato i bulloni H R per poter regolare la campanatura in modo di riportare i valori a quelli dichiarati dalla Saab(e non consumare in modo anomalo le gomme,visto che già così non faccio + di 20-22000 Km)
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Mano,dai! non ho velocità stratosferiche,solo ho una guida un pò sportiva,e mi diverto sulle strade di collina del Friuli.Più che altro non è la vel. massima,quanto la massima velocita di percorrenza delle curve!Per esempio il mio computer mi da 12.6 l/100 km,difficilmente vedo i10.5 l/100 km.(devo andare minimo Udine -Lignano ,60 km circa,a velocità codice in autostrada).
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Bhe se da Udine a Lignano riesci a trovare "strada di collina" allora devi cambiare il nick in Copperfield !Miura ha scritto:Mano,dai! non ho velocità stratosferiche,solo ho una guida un pò sportiva,e mi diverto sulle strade di collina del Friuli.Più che altro non è la vel. massima,quanto la massima velocita di percorrenza delle curve!Per esempio il mio computer mi da 12.6 l/100 km,difficilmente vedo i10.5 l/100 km.(devo andare minimo Udine -Lignano ,60 km circa,a velocità codice in autostrada).
-
body77
- Utente
- Messaggi: 155
- Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 17:02
- Località: marche
puoi postare una foto dell'auto???Miura ha scritto:Ho appena montato le molle H R,avevo già l'assetto sportivo della casa,per cui già meno 1,5 cm.misurato prima e dopo l'intervento l'abbassamento è di ulteriori 3,2cm.sull'asse ant. e 3,1 sull'asse post.Considerando L'assetto "base" si ha un abbassamento di + o - 4.5 cm.C'è da dire che l'assetto ribassato della casa comprende anche dalle diverse barre antirollio,che consiglio di far montare se si effettua l'abbassamento partendo dall'assetto base della casa.Poi io ho montato i bulloni H R per poter regolare la campanatura in modo di riportare i valori a quelli dichiarati dalla Saab(e non consumare in modo anomalo le gomme,visto che già così non faccio + di 20-22000 Km)
https://PrivateLadyEscorts.com - Local Private Lady - No Selfie - Anonymous Adult Dating - Chat Local Private Lady Free
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Sportsedan 2.0 t,non posso postarti la foto perchè ho la macchina dal carrozziere a far lucidare(il nero è bestiale) e poi non ho grande domestichezza con il computer e devo ancora capire bene come fare.Comunque,in teoria i distanziali alle ruote post.non si possono mettere,la Eibach li fa,ma per il montaggio solo sulle ruote anteriori,nessuno mi ha saputo dire perchè,anche altri costruttori prevedono montaggio solo all'anteriore.Per la precisione nemmeno sulla Opel Vectra,che ha di base lo stesso pianale,è prevista l'adozione di distanziali sul post.Conosco un artigiano che è specializzato in cerchi in lega(raddrizzatura,saldatura ecc.)che me li fa al tornio e me li salda direttamente sul cerchio,così sono a posto,anche con le forze dell'ordine,che non possono contestare niente(dovrebbero smontare il cerchio e confrontare le misure di offset con uno originale.Un pò improbabile!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

