cerchi 18 e ribassamento...

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non mi sembra che siano proprio gli stessi, questa è la versione 20th Anniversary e quei cerchi sono stati lanciati da Saab per questo allestimento.. ora mi sembra che siano disponibili anche per Vector Sport e Aero.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

body77
Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 17:02
Località: marche

#22 Messaggio da leggere da body77 »

Lucantropo ha scritto:
body77 ha scritto:

scusate, ma la aero, quanti cm è più bassa della vector??
10mm..
solo un centimetro più bassa??? allora con molle hr l'auto si abbassa ancora di più??
https://PrivateLadyEscorts.com - Local Private Lady - No Selfie - Anonymous Adult Dating - Chat Local Private Lady Free
silverarrow

#23 Messaggio da leggere da silverarrow »

I vostri cerchi fanno c***re. molto meglio questi da 30 pollici
Immagine
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#24 Messaggio da leggere da neurosaab »

:D :D
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#26 Messaggio da leggere da Luca69 »

siracusano.net ha scritto:comoda come auto silver! :D :D :D
Soprattutto rubusti quei cerchi!
Li pulisci con il Vetril?
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#27 Messaggio da leggere da Lucantropo »

body77 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
body77 ha scritto:

scusate, ma la aero, quanti cm è più bassa della vector??
10mm..
solo un centimetro più bassa??? allora con molle hr l'auto si abbassa ancora di più??
Non so, non le conosco.. ma fai attenzione, nessuna auto va abbassata troppo.... poi inizia a saltellare per strada e l'ammortizzazione dello sconnesso non si ricorda più neanche cosa sia... con conseguenti effetti disastrosi sulla tenuta di strada..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

#28 Messaggio da leggere da Miura »

Scusate ma la Aero è più bassa di 15 mm. non 10
silverarrow

#29 Messaggio da leggere da silverarrow »

Luca69 ha scritto:
siracusano.net ha scritto:comoda come auto silver! :D :D :D
Soprattutto rubusti quei cerchi!
Li pulisci con il Vetril?
Non lo so. :O Bisogna chiedere a lucantropo.
E' lui l'esperto di queste tamarrate, me li ha suggeriti lui. :ù
Pensa che non li ha ancora montati solo perchè non trova lo sgabello adatto per salire in auto! >:]




:D :D :D
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

#30 Messaggio da leggere da Miura »

Ho appena montato le molle H R,avevo già l'assetto sportivo della casa,per cui già meno 1,5 cm.misurato prima e dopo l'intervento l'abbassamento è di ulteriori 3,2cm.sull'asse ant. e 3,1 sull'asse post.Considerando L'assetto "base" si ha un abbassamento di + o - 4.5 cm.C'è da dire che l'assetto ribassato della casa comprende anche dalle diverse barre antirollio,che consiglio di far montare se si effettua l'abbassamento partendo dall'assetto base della casa.Poi io ho montato i bulloni H R per poter regolare la campanatura in modo di riportare i valori a quelli dichiarati dalla Saab(e non consumare in modo anomalo le gomme,visto che già così non faccio + di 20-22000 Km)
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#31 Messaggio da leggere da Luca69 »

Miura ha scritto: ... non consumare in modo anomalo le gomme,visto che già così non faccio + di 20-22000 Km
:terryfyed: :terryfyed: :inpain: :inpain:

MA oltre alla patente hai anche il brevetto di volo? Mi sa che per fare 20.000km con le gomme voli basso piú che andare in auto!
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

#32 Messaggio da leggere da Miura »

Mano,dai! non ho velocità stratosferiche,solo ho una guida un pò sportiva,e mi diverto sulle strade di collina del Friuli.Più che altro non è la vel. massima,quanto la massima velocita di percorrenza delle curve!Per esempio il mio computer mi da 12.6 l/100 km,difficilmente vedo i10.5 l/100 km.(devo andare minimo Udine -Lignano ,60 km circa,a velocità codice in autostrada).
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#33 Messaggio da leggere da Luca69 »

Miura ha scritto:Mano,dai! non ho velocità stratosferiche,solo ho una guida un pò sportiva,e mi diverto sulle strade di collina del Friuli.Più che altro non è la vel. massima,quanto la massima velocita di percorrenza delle curve!Per esempio il mio computer mi da 12.6 l/100 km,difficilmente vedo i10.5 l/100 km.(devo andare minimo Udine -Lignano ,60 km circa,a velocità codice in autostrada).
Bhe se da Udine a Lignano riesci a trovare "strada di collina" allora devi cambiare il nick in Copperfield ! :D :D
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

#34 Messaggio da leggere da Miura »

Ma Copperfield é il mio nome!Miura lo uso solo quì
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#35 Messaggio da leggere da Luca69 »

Miura ha scritto:Ma Copperfield é il mio nome!Miura lo uso solo quì
:lol: :lol: :lol: :green: :green: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#36 Messaggio da leggere da cerry83 »

Miura ma che auto hai?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#37 Messaggio da leggere da Luca69 »

cerry83 ha scritto:Miura ma che auto hai?
Ma che domande: una Saab!! :D :D :D :D
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#38 Messaggio da leggere da cerry83 »

Luca69 ha scritto:
cerry83 ha scritto:Miura ma che auto hai?
Ma che domande: una Saab!! :D :D :D :D
Un po' più di precisione?? :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
body77
Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 17:02
Località: marche

#39 Messaggio da leggere da body77 »

Miura ha scritto:Ho appena montato le molle H R,avevo già l'assetto sportivo della casa,per cui già meno 1,5 cm.misurato prima e dopo l'intervento l'abbassamento è di ulteriori 3,2cm.sull'asse ant. e 3,1 sull'asse post.Considerando L'assetto "base" si ha un abbassamento di + o - 4.5 cm.C'è da dire che l'assetto ribassato della casa comprende anche dalle diverse barre antirollio,che consiglio di far montare se si effettua l'abbassamento partendo dall'assetto base della casa.Poi io ho montato i bulloni H R per poter regolare la campanatura in modo di riportare i valori a quelli dichiarati dalla Saab(e non consumare in modo anomalo le gomme,visto che già così non faccio + di 20-22000 Km)
puoi postare una foto dell'auto???
https://PrivateLadyEscorts.com - Local Private Lady - No Selfie - Anonymous Adult Dating - Chat Local Private Lady Free
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

#40 Messaggio da leggere da Miura »

Sportsedan 2.0 t,non posso postarti la foto perchè ho la macchina dal carrozziere a far lucidare(il nero è bestiale) e poi non ho grande domestichezza con il computer e devo ancora capire bene come fare.Comunque,in teoria i distanziali alle ruote post.non si possono mettere,la Eibach li fa,ma per il montaggio solo sulle ruote anteriori,nessuno mi ha saputo dire perchè,anche altri costruttori prevedono montaggio solo all'anteriore.Per la precisione nemmeno sulla Opel Vectra,che ha di base lo stesso pianale,è prevista l'adozione di distanziali sul post.Conosco un artigiano che è specializzato in cerchi in lega(raddrizzatura,saldatura ecc.)che me li fa al tornio e me li salda direttamente sul cerchio,così sono a posto,anche con le forze dell'ordine,che non possono contestare niente(dovrebbero smontare il cerchio e confrontare le misure di offset con uno originale.Un pò improbabile!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti