9-3NG - SID > Messaggio fisso "trip computer cleared"

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Mgla
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 17:35

9-3NG - SID > Messaggio fisso "trip computer cleared"

#1 Messaggio da leggere da Mgla »

Ciao a tutti,
ieri mattina resetto il computer di bordo tenendo premuto il tasto Clear.
Dopo qualche secondo ed il beep appare il messaggio "trip computer cleared" ... che però non è più sparito !!! Neanche dopo accensioni/spegnimenti e vari altri "Clear" più o meno lunghi. Se accendo la radio le informazioni sono sovrapposte (cioè vedo sia la scritta che la stazione radio) mentre col Customize il msg sparisce, salvo poi riapparire uscendo dal menù di customizzazione.
Vi posto la foto del msg.

E' normale e sbaglio io qualcosa o sta sbroccando il computer di bordo ?
Allegati
image.jpg

!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

Immagine

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Sid msg fisso "trip computer cleared"

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Prova a scollegare la batteria per qualche minuto, o magari un'intera nottata.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG - Sid msg fisso "trip computer cleared"

#3 Messaggio da leggere da GheSo »

Solitamente bastano venti/trenta minuti
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Mgla
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 17:35

Re: 9-3NG - Sid msg fisso "trip computer cleared"

#4 Messaggio da leggere da Mgla »

Polo negativo offfff !!!
Tra un'oretta lo riattacco.


Grazie mille per l'aiuto ragazzi.

!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

Immagine

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: 9-3NG - Sid msg fisso "trip computer cleared"

#5 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Speriamo funzioni così, però penso che perderai le stazioni memorizzate e altri settaggi come ad esempio la salita/discesa automatica dei vetri ant.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
Mgla
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 17:35

Re: 9-3NG - Sid msg fisso "trip computer cleared"

#6 Messaggio da leggere da Mgla »

Grazie ragazzi ... temperatura riappasra sul display :) :pleased: :) :pleased:

Solo quella però perché effettivamente tutto il resto che teneva memorizzato nella batteria tampone è sparito. Mi rimetterò a risettare tutto con calma.

Mouze69 ha scritto:Speriamo funzioni così, però penso che perderai le stazioni memorizzate e altri settaggi come ad esempio la salita/discesa automatica dei vetri ant.

Salita/discesa automatica dei vetri anteriori ? :? :? :? In che senso ? Che facendo uno scatto solo poi continuano la corsa da soli ? Ora non ho provato come si comportano, prima scendevano da soli ma non salivano (pensavo per una questione di sicurezza).
Si può customizzare il comportamento ?

Oppure intendi la chiusura automatica dei finestrini tenendo premuto il pulsante di chisura del telecomando ? Perché questa cosa non l'ha mai fatta.

!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

Immagine

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: 9-3NG - Sid msg fisso "trip computer cleared"

#7 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Oddio non vorrei aver detto una cretinata, e quindi attendiamo qualcuno che ha la NG, ma ricordo che avevamo parlato qui sul forum che dopo il distacco della batteria, si doveva di nuovo personalizzare il comportamento dei vetri.....

prova a leggere qui...
viewtopic.php?f=31&t=21896&hilit=alzacristalli

... attendiamo, l'importante che il messaggio sia sparito.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG - Sid msg fisso "trip computer cleared"

#8 Messaggio da leggere da GheSo »

Che non sia solo per le restyling...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Mgla
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 17:35

Re: 9-3NG - Sid msg fisso "trip computer cleared"

#9 Messaggio da leggere da Mgla »

Domani provo la procedura del tutto giù 10 secondi/tutto su 10 secondi ... ma da quanto ho capito senza uno dei pacchetti visibility/comfort non c'è l'antipizzicamento quindi niente risalita automatica.

!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

Immagine

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Sid msg fisso "trip computer cleared"

#10 Messaggio da leggere da desertstorm »

Confermo, la risalita automatica da telecomando prevede il pacchetto chiusura confort. Che se ricordo bene prevede anche la chiusura degli specchietti retrovisori DX ed SX .

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Mgla
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 17:35

Re: 9-3NG - Sid msg fisso "trip computer cleared"

#11 Messaggio da leggere da Mgla »

desertstorm ha scritto:Confermo, la risalita automatica da telecomando prevede il pacchetto chiusura confort. Che se ricordo bene prevede anche la chiusura degli specchietti retrovisori DX ed SX .
esatto ... niente specchietti automatici quindi niente risalita automatica (solo discesa). Ho giocato 20 minuti con tutti i saliscendi possibili ma niente di niente.

!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Sid msg fisso "trip computer cleared"

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io ho gli specchietti ripiegabili elettricamente, ma non la risalita automatica, come ha detto correttamente Desert è presente solo se si era ordinato il pacchetto "nonricordocosa" che includeva la Chiusura Comfort.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Sid msg fisso "trip computer cleared"

#13 Messaggio da leggere da desertstorm »

Se non sbaglio si chiamava "electric pack".

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG - SID > Messaggio fisso "trip computer cleared"

#14 Messaggio da leggere da Miura »

Ohi Ohi,spieghiamo di nuovo........Con"chiusura comfort"nella pre-restyling si rialzano automaticamente i finestrini sia anteriori che posteriori.Quando si chiude la macchina,tenendo premuto il tasto di chiusura del telecomando,il tetto apribile(per chi ce l'ha,naturalmente)e i finestrini,se aperti,si richiudono e,allo stesso tempo si ripiegano gli specchietti.Ricordarsi ti tenere premuto il tasto fino al completamento dell'operazione,altrimenti si rimane con i finestrini chiusi a metà.Quando invece i finestrini sono chiusi e voi volete aprirli tutti contemporaneamente,basta tenere premuto per un paio di secondi il tasto di apertura sul telecomando,in questa fase non serve tenere premuto il tasto.Gli specchietti però non si dispiegano,rimangono ripiegati.Per riaprirli bisogna in tutti i casi usare il tasto sul montante porta.Nella post-restyling il funzionamento è lo stesso,solo che non si sa per quale misterioso motivo,è stata esclusa la risalita automatica dei finestrini posteriori.Quindi se avete i finestrini posteriori abbassati e volete usare la"chiusura comfort",questa non agirà(e non farà risalire) questi.E nemmeno li farà scendere,naturalmente(sto parlando della procedura tramite telecomando).Come scritto anche da Luca,c'è la possibilità che la macchina abbia solo gli specchietti ripiegabili e non la chiusura comfort.........
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
Mgla
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 17:35

Re: 9-3NG - SID > Messaggio fisso "trip computer cleared"

#15 Messaggio da leggere da Mgla »

Tutto claro. Grazie Miura.

Invece per la risalita automatica non da telecomando ma dal pulsante vetri non c'è niente da fare ? Perché scendono col "tocco" ma non salgono.
Scelta di sicurezza non aggirabile o solo impostazione ?

!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

Immagine

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - SID > Messaggio fisso "trip computer cleared"

#16 Messaggio da leggere da desertstorm »

Niente di tutte e due.
Solo optional non previsto.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti