9-3NG Aero 2.0T - Prime impressioni

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
alesss
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 15 novembre 2013, 13:42
Località: Milano
Contatta:

9-3NG Aero 2.0T - Prime impressioni

#1 Messaggio da leggere da alesss »

Buogiorno a tutti,
come regalo di Natale quest'anno mi sono fatto Lei : Saab 9.3 2.0 t 210cv
comprata qui sul forum da Gibbo che e' stato STRAdisponibile in tutto e per tutto ( me l'ha consegnata personalmente a milano, e lui vive a Roma!)
detto questo vorrei dare le mie prime impressioni su questa auto.
esteticamente mi piace davvero molto, l'allestimento aero ha quel tocco in più (a mio parere) che la fa diventare ancora piu' bella.
confort di guida direi ottimo e supersilenziosa durante la marcia (anche in citta')
ovviamente essendo un'auto del 2003 ha i suoi anni ma l'ho comprata consapevole delle ormali usure che possoo esserci (tastini autoradio, maniglia porte e piccole cose)
ieri l'ho portata da un caro amico gommista dove ho sostituito i pneumatici, premetto che non uso gomme invernali perché non faccio autostrada in inverno e sarebbero soldi buttati. quindi ho messo su delle ottime Dunlop (marca che ho sempre trovato molto performante e con un ottimo compromesso in quanto a durata.) certo che la misura 245/45/r18 non aiuta in quanto a prezzi ma grazie a dio le ho pagate davvero poco rispetto al listino. (costavano 408 eur a gomma :inpain: )
ovviamente ieri quando era sul ponte me la sono guardata tutta sotto e non perde un goccio d'olio(toccatina di maroni) ed e' in ordine in tutto.(forse dovro' dare un occhiata se ci sono gli ammortizzatori da ricaricare ma non sono sicuro.) cmq dopo le feste la portero' a fare il gpl da Cassala a Milano e poi un tagliandone da manuel- anche se e' solo uno scrupolo perché di solito tagliandi e cinghie le faccio personalmente alle mie auto.
che dire, non posso ritenermi un saabista vero e proprio pero' mmmmm.. la saab ce l ho adesso .. e ovviamente spero di conoscere qualcuno del forum personalmente per scambiare qualche parere o solo per una cena! ancora un ringraziamento a Gibbo per avermi dato in mano questa fantastica auto. :)
SAAB 9.3 AERO 2.0 T - My2003
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Prime impressioni 9.3 2.0 t

#2 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Ottimo acquisto, e grazie per condividere con noi le tue prime impressioni.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Prime impressioni 9.3 2.0 t

#3 Messaggio da leggere da desertstorm »

Complimenti, ti sei portato a casa un bel "mostro"...... vedrai le soddisfazioni.... :beer: :beer: :beer:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Prime impressioni 9.3 2.0 t

#4 Messaggio da leggere da marcofinnista »

+1 :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Prime impressioni 9.3 2.0 t

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Congratulazioni !


Una foto nella nuova cuccia ? :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
alesss
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 15 novembre 2013, 13:42
Località: Milano
Contatta:

Re: Prime impressioni 9.3 2.0 t

#6 Messaggio da leggere da alesss »

sono tanto bravo a prendermi cura della mia auto quanto incapace di mettere una foto in questo forum :eyeroll:

e' due giorni che ci provo :sad:
SAAB 9.3 AERO 2.0 T - My2003
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Prime impressioni 9.3 2.0 t

#7 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

alesss ha scritto:quindi ho messo su delle ottime Dunlop (marca che ho sempre trovato molto performante e con un ottimo compromesso in quanto a durata.) certo che la misura 245/45/r18 non aiuta in quanto a prezzi ma grazie a dio le ho pagate davvero poco rispetto al listino. (costavano 408 eur a gomma :inpain: )
245/45 R18 ? Sul'Aero pre-restyling non erano omologati i 18" e nemmeno le 245 . Ma le hai a libretto ?!? :O
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

Re: Prime impressioni 9.3 2.0 t

#8 Messaggio da leggere da Aero93 »

SUPERFRA ha scritto:
alesss ha scritto:quindi ho messo su delle ottime Dunlop (marca che ho sempre trovato molto performante e con un ottimo compromesso in quanto a durata.) certo che la misura 245/45/r18 non aiuta in quanto a prezzi ma grazie a dio le ho pagate davvero poco rispetto al listino. (costavano 408 eur a gomma :inpain: )
245/45 R18 ? Sul'Aero pre-restyling non erano omologati i 18" e nemmeno le 245 . Ma le hai a libretto ?!? :O
i 18 si li ho anche io a libretto ma sempre 225/45..
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Avatar utente
alesss
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 15 novembre 2013, 13:42
Località: Milano
Contatta:

Re: Prime impressioni 9.3 2.0 t

#9 Messaggio da leggere da alesss »

SUPERFRA ha scritto:
alesss ha scritto:quindi ho messo su delle ottime Dunlop (marca che ho sempre trovato molto performante e con un ottimo compromesso in quanto a durata.) certo che la misura 245/45/r18 non aiuta in quanto a prezzi ma grazie a dio le ho pagate davvero poco rispetto al listino. (costavano 408 eur a gomma :inpain: )
245/45 R18 ? Sul'Aero pre-restyling non erano omologati i 18" e nemmeno le 245 . Ma le hai a libretto ?!? :O

In effetti ho scritto male, sono 225/45 r18

si a libretto
SAAB 9.3 AERO 2.0 T - My2003
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: 9-3NG Aero 2.0T - Prime impressioni

#10 Messaggio da leggere da Mouze69 »

.... nulla sfugge... !! :D

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
alesss
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 15 novembre 2013, 13:42
Località: Milano
Contatta:

Re: 9-3NG Aero 2.0T - Prime impressioni

#11 Messaggio da leggere da alesss »

Mouze69 ha scritto:.... nulla sfugge... !! :D

:x :x :D
SAAB 9.3 AERO 2.0 T - My2003
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3NG Aero 2.0T - Prime impressioni

#12 Messaggio da leggere da ZioTom »

Vorrà dire che alla prima cena bergamilanese ce la presenti :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Aero 2.0T - Prime impressioni

#13 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ok ora ci siamo come misura ! Si effettivamente Ripensandoci i 18 erano optional ...
Avatar utente
alesss
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 15 novembre 2013, 13:42
Località: Milano
Contatta:

Re: 9-3NG Aero 2.0T - Prime impressioni

#14 Messaggio da leggere da alesss »

ZioTom ha scritto:Vorrà dire che alla prima cena bergamilanese ce la presenti :)

impegni lavorativi permettendo MOLTO volentieri! :))
SAAB 9.3 AERO 2.0 T - My2003
Avatar utente
alesss
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 15 novembre 2013, 13:42
Località: Milano
Contatta:

Re: 9-3NG Aero 2.0T - Prime impressioni

#15 Messaggio da leggere da alesss »

mi attacco a questo post perché non voglio aprirne altri,

mi trovo davanti un dilemma che sicuramente ha gia afflitto molti di voi.

premesso che non voglio cambiare autoradio e plancia dall'auto.
ho il telefono incorporato con cavo e (credo sicuramente) vivavoce . parlo del telefono vero e proprio come si usava una volta nelle macchine signorili :D

quindi detto cio, ho 2 domande.

1) posso infilare da qualche parte un ingresso aux in (anche esterno dalla plancia) per poter ascoltare almeno un mp3? :notalking:

2) posso cambiare quella specie di telefono (mi viene in mente tipo la sostituzione del cavo) per poterlo adattare con un semplice jack da 3,5 per iphone? :notalking:
SAAB 9.3 AERO 2.0 T - My2003
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG Aero 2.0T - Prime impressioni

#16 Messaggio da leggere da desertstorm »

Scusa di quale telefono parli? Dovresti avere la cam per la SIM card sotto la cappelliera o sbaglio?
Per l'aux dovresti avere la predisposizione nel tunnel centrale

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
alesss
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 15 novembre 2013, 13:42
Località: Milano
Contatta:

Re: 9-3NG Aero 2.0T - Prime impressioni

#17 Messaggio da leggere da alesss »

premesso che sono incapace ad aggiungere un immagine. ci sto provando.

speriamo
Allegati
image 1.jpeg
image 1.jpeg (123.97 KiB) Visto 6445 volte
image 2.jpeg
image 2.jpeg (97.14 KiB) Visto 6445 volte
image 3.jpeg
image 3.jpeg (132.02 KiB) Visto 6445 volte
SAAB 9.3 AERO 2.0 T - My2003
Avatar utente
alesss
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 15 novembre 2013, 13:42
Località: Milano
Contatta:

Re: 9-3NG Aero 2.0T - Prime impressioni

#18 Messaggio da leggere da alesss »

ehehehehheh.... ce l 'ho fatta!!!! :D :D

SAAB 9.3 AERO 2.0 T - My2003
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG Aero 2.0T - Prime impressioni

#19 Messaggio da leggere da desertstorm »

Allora Alessio, la tua è una configurazione su cui non mi è mai capitato di approfondire.
Comunque, ho consultato il wis e secondo me il tuo è il sistema "Tel 1"
Cattura.JPG
Da quello che ho potuto capire, non puoi montarci l'iphone, tutte le "culle" (i supporti del telefono) previste sono Siemens, Nokia, Motorola, Alcatel ed Ericsson e tutte per telefoni ormai antiquati.

Dovresti solo fare una modifica ma non è di facile realizzazione.

Riguardo l'ingresso aux, sto consultando un po gli schemi elettrici, perche qualcosa da qualche parte la dovresti avere ...

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
alesss
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 15 novembre 2013, 13:42
Località: Milano
Contatta:

Re: 9-3NG Aero 2.0T - Prime impressioni

#20 Messaggio da leggere da alesss »

Alessandro non Alessio :) ..

si penso anche io vedendo lo schema di avere tel1. e sicuramente non e' adattabile un altro telefono se non quelli sopracitati.
pero' ignorantemente parlando... il cavo che arriva al telefono ha un ingresso di ricarica (per la batteria del telefono stesso) e anche un ingresso per poter far si' che il telefono si connetta all'impianto della stessa autoradio (per sfruttare microfono e vivavoce) ... ecco detto cio' se (sempre ignorantemente) andassi a modificare quel cavo e modificarlo con un semplice cavo jack (quello per il microfono per iphone per intenderci) andrei ad ovviare il problema dell aux in inesistente e anche quello del poter mantenere il telefono come vivavoce. (dato che cmq non ha comandi sulla plancia ma i comandi vengono dati dalla tastiera del telefono). non so se mi sono spiegato, perdonate il mio gergo poco tecnico ma in effetti non mi viene altro modo di spiegarlo.
:O

tra l'altro se fosse possibile tutto cio' (dato che l'iphone e' praticamente un lettore mp3) riuscirei a collegare lo stesso telefono poter ascoltare la musica tramite il sistema vivavoce dell'auto (che poi sono sempre le stesse casse dell'impianto stereo...) :stupid:
SAAB 9.3 AERO 2.0 T - My2003
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite