OT - Valore delle 9-3OG a seconda delle condizioni

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
deggy
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 15:10

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#61 Messaggio da leggere da deggy »

gixxer ha scritto:Esatto Marco, io ne sono un altro esempio, proveniente da altre auto mantenute come pochi sanno fare. Tante ore in officina su un auto tenuta come l'utente medio e alle volte ignorante fa.
ti faccio il mio esempio:

saab 9.3og lpt Cabrio, anno 2000, 120000 km.
Vari graffi, da verniciare paraurti anteriore e uno spigolo del parafango posteriore
Forte vibrazione in accelerazione
il cofano motore non sta aperto
Ammortizzatori da cambiare quelli davanti
chiusura centralizzata fuori uso

L'ho pagato meno di quello che mi chiedevano in giro e me la son omessa a posto con ricambi nuovi e di qualità.
Ci ho speso fortunatamente poco in ricambi e upgrade, circa 3000 euro, e ne ho risparmiati un buon 1000 in manodopera (eccetto i controlli via obd in officina Saab).
Adesso ho un auto che inizia a soddisfarmi ma se dovessi venderla cosa posso chiedere? Troverei molti che tirerebbero sul prezzo dicendomi che le modifiche e le riparazioni sono insignificanti e che l'auto rimane vecchia. A quei potenziali aquirenti dico di andarsene al diavolo?
La roba bella si paga,non si svende,io risponderei a sti barboni che vogliono ma non possono!
Che se la mettano a posto dato che son tutti dei fenomeni e vediamo alla fine cosa ne viene fuori...
deggy
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 15:10

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#62 Messaggio da leggere da deggy »

Lucantropo ha scritto:
matteo zoppellaro ha scritto:Ok se mi date 8.000 per la mia allora la vendo visto che ho ancora più cose, meno km, è più recente e in più ha il gpl oltre a due treni di gomme nuovi
Non capisco perchè dopo un papiro in cui spendo tempo per andare a spiegare il perchè ed il percome una 9-3OG può valere dai 1000 ai 6000€, devi liquidare il tutto con una risposta di una riga quasi come se avessi scritto un mucchio di cavolate...

A parte che non mi ricordo i dettagli di tutte le macchine di tutto il forum, per cui mi perdonerai se non ricordo che cosa possa avere la tua in più di questa (che ha di tutto e di più, dal caricatore da 6CD nel bagagliaio, al tettuccio apribile, ai dischi dei freni forati ad alte prestazioni.. le mancano giusto i sedili riscaldati poi più di così non la si poteva ordinare)... ma alla fine della fiera hai speso comunque 6,000€ (almeno stando a quanto avevi scritto nel tuo topic) per comprare la tua, anche se col passaggio incluso, per cui morale della favola, l'hai pagata comunque 5,000€ lisci (e poi dici che il valore è di 2000).. ma non so se abbia il compressore clima montato nuovo nel 2012 (9-1000€), tutte le boccole dell'avantreno sostituite con i powerflex (200€ + altri 150€ di supporto per lo sterzo, + la manodopera ovviamente), 4 ammortizzatori nuovi (5-600€ + la manodopera), più qualche altro piccolo dettaglio (liquidi vari sostituiti, etc) che costano comunque sempre qualche pezzo da 100.. anzi, nel tuo post quando l'hai comprata hai scritto che te la sei portata a casa con i display spixellati e un vuoto in accelerazione.. poi non so come sia andava a finire, spero sinceramente che tu abbia risolto con poco.

Poi, non dico che tu abbia fatto un cattivo acquisto, capiamoci.. ma non è che sei andato (o, una volta che avrai fatto tu gli stessi lavori, sarai andato) tanto lontano per cui hai poco da fare lo spiritoso secondo me :)) :beer:
Presidente...non mi sarei espresso meglio!
Sei un grande!
Avatar utente
Mgla
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 17:35

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#63 Messaggio da leggere da Mgla »

Non capisco tutto questa discussione ... mi sembra quasi surreale.
Vero che i soldi non crescono sugli alberi, che si fa fatica a guadagnarli, che il futuro è sempre più nero ... però si stanno surriscaldando gli animi per 1000/2000 euro di differenza !!! Che in valore assoluto sono tantissimi soldi (averceli) ma che in questa discussione stiamo rapportando a delle automobili non a delle borsette, quindi il valore relativo cambia. Perché tutti conosciamo il mercato delle auto e sappiamo che si parla di cifre nell'ordine delle DECINE di migliaia di euro. Per il nuovo e per l'usato !!!

Possediamo e guidiamo automobili particolari, progettate e costruite con una filosofia unica e differente ... altrimenti ameremmo le FIAT.
Abbiamo macchine che seppur vecchie di 15 anni mantengono intatto il loro fascino: anche chi non le ama le guarda, anche chi non le conosce le percepisce, anche chi le critica è stimolato a dare un giudizio, perché non lasciano indifferenti ... stimolano accese discussioni tra gli appassionati nonostante siano sempre i soliti 5 modelli: c900, 900ng, 93og, 93ng e 95og (le nuove 5og sono talmente poche che non fanno massa critica).
E quanto le paghiamo ? Decine di migliaia di euro ? No, circa 5mila ... e ci si accapiglia per stabilire se valgono 4 o valgono 7 ?!?!?

Io ho pagato la mia poco più di 6mila, cosa avrei portato a casa con quella cifra ??? Una berlina dalla linea mozzafiato, pelle totale, motore da urlo, carica di eleganza senza essere pacchiana, impianto GPL installato, con 80mila kilometri certificati ??? Assoltamente no, avrei portato a casa una 147 diesel con più di 100mila kilometri !!! Con buona probabilità usata pure da un giovane tamarro che l'ha trattata come un pezzo di latta buono per sgommare e trombarci dentro.

Quindi penso che le cure e la passione di un proprietario che l'ha curata con passione, migliorata tecnicamente e tenuta fresca di componentistica valgono sicuramente quel qualcosa in più che neanche un concessionario ti può garantire (vedi cabrio marcia di Firenze).

E tutto questo porta il valore da 4 a 6mila euro, tanto quanto uno scooter kimko !!!
Secondo me il gioco vale non una ma cento candele.

!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

Immagine

matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#64 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro »

Quasi quasi ci spendo un 2/3 mila euro per farmela steel gray, quanto costerà riverniciarla tutta? ahhahaha
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#65 Messaggio da leggere da vinsempre »

Mi piace il tuo intervento, Mgla :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#66 Messaggio da leggere da Lucantropo »

+1

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#67 Messaggio da leggere da gripen »

+1 per Mgla! :)
Mgla ha scritto: Assoltamente no, avrei portato a casa una 147 diesel con più di 100mila kilometri !!! Con buona probabilità usata pure da un giovane tamarro che l'ha trattata come un pezzo di latta buono per sgommare e trombarci dentro.
Questa poi... nella sua schietta semplicità non ha prezzo! :D
E' verissimo! Come ha scritto autoeconomo poco sopra forse i 3000€ per la sua 9000 possono essere classificati "cifra folle" da qualcuno. Signori oggi con 3000€ non ci si compra nemmeno un impianto hi-fi con un minimo di pretese di essere hi-end... e nemmeno uno scooter per girarci in città. Come auto... beh, per il nuovo... cosa si compra per meno di 20.000€???
E poi, vi prego, basta co' 'sta storia delle macchine di 10-15 anni con l'avantreno da buttare, le plastiche sbriciolate, e qui e lì... mica stiamo parlando di auto anteguerra! Vabbè, come sono state usate e come è stata fatta la manutenzione conta moltissimo, ma da qui ad essere in procinto di sgretolarsi ce ne passa.
Una 9-3 Aero 5p come quella vista più sopra meriterebbe di essere presa andandoci a piedi a concludere l'affare. Ovvio che non la comprerà mai l'agente di commercio. Nè la signora che deve portare i figli a scuola e poi al nuoto. Nè chi fa lavori di tinteggiatura e muratura e ci deve caricare scala e trabattello. Nè...
Uno che conosce il marchio, che magari l'ha sognata 10 anni prima, che ha 8-10.000€ da spendere ma non 25.000, che non vuole girare con un'auto come tutte le altre e tutto il resto però sì che la "deve" prendere. Poi... vuole 8000, offro 6, famo 7, ma no 6 e 500, ma sì dai... non è che smezziamo il passaggio?, no è troppo, però ti regalo altri 4 cerchi... se uno la macchina la vuole vendere e l'altro la vuole comprare... l'affare si fa in 2.
E' sul discorso "storico" che comincio ad avere qualche perplessità... Tutta 'sta passione "storica", ma allora perchè non c'è un mezzo mercato per le 99EMS? Per le 99 4p GL? Meno che un mezzo mercato, ma alcune c900 4 o 5p che si vedono ogni tanto in giro lo meriterebbero, no? Invece no: tutti a desiderare la c900 f.t., con i cerchi "giusti", i sedili "cicciotti", quel certo colore, ovviamente cabrio, col kit Aero ma ovviamente con un altro kit in cantina disponibile in regalo per il fortunato acquirente, di quel certo anno perchè - si sa - l'anno prima e quello dopo avevano il tal adesivo messo in un punto che proprio nun se po' guardà e la vite 12 della testata veniva girata in fabbrica di 45° anzichè di 60° dopo i primi 100Nm di serraggio perchè GM voleva risparmiare... :sorry: :O
Ma 6000 è troppo, 5800 è troppo poco, 8100 è fuori di testa, 3450 manco vanno guardate le foto che te piji pure quarcosa, questa ha le gomme finite, quella è del cugino di mio cognato che l'aveva venduta al panettiere del paese che una volta ci mise un sacchetto di farina nel bagagliaio, quell'altra c'ha il manometro del turbo ma è una ep CAPISCI??? che orrore!!!... dai... :D
Io non c'ho 'na Lira da spende... anzi manco mezzo Euro... ma da Saabista una buona metà delle auto che qui vengono irrimediabilmente cassate me la sarei comprata e me la comprerei...
Io farei tutt'al più un altro discorso. E questo molto più serio: una volta presa, ho un'officina non troppo distante dove portarla per sistemare, tagliandare, risolvere ecc...? E se sì, che prezzi pratica? Facciamo un bel censimento in tal senso, che ha molto più senso. Con tutti i distinguo per anni e modelli, che necessitano di competenze specifiche TUTTI, ma differenziate in base all'età. :$
Sennò c'è sempre la 147 del tamarro... :D
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#68 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

Amen
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#69 Messaggio da leggere da marcofinnista »

gripen ha scritto: Ovvio che non la comprerà mai l'agente di commercio. :D
E perchè no ? Bella GASata pensi sia meno affidabile di un'altra auto moderna ? :sorry:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Rick1991

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#70 Messaggio da leggere da Rick1991 »

Io penso che quella di deggy è quasi come se fosse kilometri 0! Una 9-3 aero così se ne vedono veramente poche quindi fa bene a chiedere 7000 e chi ha la fortuna di sborsarli li vale tutti da appassionato saab. Mi spiegate bene cosa sono i power flex ed il rescue kit e quali migliorie portano ?
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#71 Messaggio da leggere da gripen »

marcofinnista ha scritto:
gripen ha scritto: Ovvio che non la comprerà mai l'agente di commercio. :D
E perchè no ? Bella GASata pensi sia meno affidabile di un'altra auto moderna ? :sorry:
Questo no! :) Ma per altri discorsi... detraibilità, garanzia, futura rivendibilità, "paure" varie, immagine (se ne può parlare finchè se ne vuole, ma "la gente" così ragiona...) ecc...

@rick: i powerflex sono dei "sostituti" dei vari tamponi e boccole del sistema delle sospensioni e supporti cambio e motore, che di serie sono di volgare gomma. Quindi cedevoli e che si deteriorano. I "power" sono di poliuretano (giusto?) eterni e più rigidi. Danno all'assetto un po' di coerenza in più anche senza intervenire su molle, ammo e barre.
Il rescue kit è una invenzione di AbbottMotorSport in UK: è un kit che cerca di eliminare i punti deboli dell'assetto della Viggen (e di tutte le 900-9-3OG, ma con 225-230cv sono più evidenti). Supporto a collare della scatola sterzo, 2 powerflex, 2 boccole, una barra per chiudere "sotto" l'avantreno (tipo il ragno a 6 punti di Marco, ma più semplice, solo una barra con 2 punti di ancoraggio), un braccetto per lo sterzo (mi sembra). Pare funzionare alla grande.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#72 Messaggio da leggere da marcofinnista »

:neutral: insomma....per chi non ha l'assetto sportivo e vuole diciamo uno stage 1 come upgrade di telaio per migliorare un pochino la guidabilita' questa soluzione di Abbott puo' pure andare, ma per sfruttare veramente il potenziale delle 900/9.3 ed ottenere un cambiamento clamoroso il rinforzo sottotelaio deve esserea 6 punti, è la cosa fondamentale secondo me, insieme alla barra duomi come si deve, poi serve la barra antitorsione maggiorata da 22mm al retrotreno. Le proposte di Taliaferro come qualita' dei prodotti per me sono il top, peccato per i costi di spedizione e dogana :terryfyed:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#73 Messaggio da leggere da cerry83 »

A me pare che la discussione sia partita da un "troppo cara" e dalla risposta a ciò: "non mi sembra per niente cara".
Dei due do sicuramente ragione al primo...alla fine è come se uno avesse una c900 coupé perfetta. Non chiederebbe meno di 8000 penso. Ma qua sul forum di auto del genere se n'è discusso a iosa...e la maggior parte delle persone pensavano che fossero comunque care..quindi non vedo cosa cambi in questo caso..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#74 Messaggio da leggere da AeroGT »

Mi aggiungo pure io..... auto che dalle foto sembra bellissima, descritta benissimo, curata e venduta da una persona competente ed affidabile (e questo, secondo me, è il valore aggiunto) .....
Cara? Probabilmente NO!...... Costosa? Probabilmente SI ..... Lo stesso affidabile venditore propone una 9.3 orientativamente alle stesse cifre......
Avatar utente
Mgla
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 17:35

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#75 Messaggio da leggere da Mgla »

La risposta alla domanda la si trova su www.autoscout24.it , impostando come filtri di ricerca: prezzo 7.000 euro e Kilometri 80.000 !!!

!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

Immagine

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#76 Messaggio da leggere da cerry83 »

Mgla ha scritto:La risposta alla domanda la si trova su http://www.autoscout24.it , impostando come filtri di ricerca: prezzo 7.000 euro e Kilometri 80.000 !!!
La risposta la da il mercato...se la vende, significa che ha fatto bene a proporla a quel prezzo, se non la vende dovrà prima o poi abbassarlo...o tenerla per sé!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#77 Messaggio da leggere da cerry83 »

AeroGT ha scritto:Mi aggiungo pure io..... auto che dalle foto sembra bellissima, descritta benissimo, curata e venduta da una persona competente ed affidabile (e questo, secondo me, è il valore aggiunto) .....
Cara? Probabilmente NO!...... Costosa? Probabilmente SI ..... Lo stesso affidabile venditore propone una 9.3 orientativamente alle stesse cifre......
Beh anche qua si sta discutendo di una 9.3!
L'altra è una NG, che...volente o nolente vale di più, anche alla luce degli accessori presenti (non è base se non sbaglio).
Certo, se si considera che per poco più si acquistano saab del 2008-9 con circa gli stessi km..però non sono quel modello con quel motore.
Come detto, il futuro ci dirà chi aveva ragione, come sempre!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#78 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Per me un coupe aero og può acquistare valore, come il cabrio ng (soprattutto il restiling). La risposta sarà tra 10/15 anni però.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#79 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro »

semmai cabrio og, quelle avevano un design rappresentativo.....quello che è venuto dopo la vendita ai cinesi per me non avrà alcuna rivluazione
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#80 Messaggio da leggere da Mouze69 »

OFF TOPIC....

Ma parlando di auto d'epoca rarissime, tra 20 anni le 9-5ng saranno più rare e ricercate delle ferrari GTO?

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti