Chiave x candele. Cambiate! adesso si che va sta macchina!!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Ho provato solo ametterla in moto per vedere se tutto funzionava bene e va tutto bene, poi adesso esco a farci un giro e vediamo se cambia qualcosa..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Comunque.... ragazzi.....
E' cambiata dal giorno alla notte!! ho tolto quelle schifo di NGK PFR6H-10 tutte ossidate e consumate che c'erano dentro prima(anche se non con poca fatica!) in luogo delle nostre predilette NGK BCPR7ES-11 nuove di pacca e vi giuro che è tutto un'altro motore!! adesso si che sembra aver "messo il turbo"!! prima mi sembrava un c***o di aspirato ero delusissimo!!
MI sono fatto una decina di Km in tangenziale deserta avanti e indietro... devo dire che quando ho tirato la terza a fondo per la prima volta entrando dallo svincolo ho detto....."c***o... allora è qualcos'altro.." perchè sto c***o di turbo non saliva rispetto ai 2/3, 3/4 dove era sempre arrivato... poi ho cambiato in quarta, affando.. e vedo che sale un po' di più.. poi 5^ e tengo giù. vai vai vai vai e via che si rasenta il rosso !!! poi ho rallentato. ho ripreso nuovamente la terza, poi quarta, poi quinta e via dicendo... e sto manometro che si stabilizzava sempre più su!!! Grande Trionic, grande APC!!! candele nuove, benzina a 98 ottani e via finalmente a rendere il massimo previsto!!!!!! anche riprendendo da regimi medi, tipo 3.000rpm, il turbo non stava più a 2/3 come prima.. non arrivava a inizio rosso, ma stava in fondo al gialllo, tipo a 5/6.. praticamente in fondo!! bastava riprendere un pelino prima invece, per vedere il manometro andare a ficcarsi 1mm nel rosso e rimanerci finchè non tiravi su il piede, senza cali di pressione dopo un tot di tempo o perchè cavolo voleva lui.. sempre fissa costante nel rosso, avrei voluto non togliere mai più il piede di li, però ovviamente ho dovuto.. ehehhehe.. >:] >:] >:]
Sono proprio contento!! è stata una prova breve, ma intensa.. man mano che la guiderò potrò appurare che non si è trattato di una serie fortunata di accellerazioni e riprese, ma guardate, sta sera andava davvero forte, non credo che domani cambierà!!! anzi, più strada farà e più il trionic si aggiusterà, se poi proprio mi gira, stacco di nuovo la batteria e faccio un nuovo adaptation run, però cavoli. le candele sono veramente fondamentali!!! mai come oggi ho notato la differenza!!! sempre BCPR7ES-11 e mai farle arrivare alla frutta.. la DI ringrazierà.,... MA ANCHE IL PILOTA!!!!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
meno male va,so veramente contento per te!Lucantropo ha scritto:che sono le Beta??
Comunque.... ragazzi.....![]()
![]()
![]()
CHE BOMBA !!!!!!
E' cambiata dal giorno alla notte!! ho tolto quelle schifo di NGK PFR6H-10 tutte ossidate e consumate che c'erano dentro prima(anche se non con poca fatica!) in luogo delle nostre predilette NGK BCPR7ES-11 nuove di pacca e vi giuro che è tutto un'altro motore!! adesso si che sembra aver "messo il turbo"!! prima mi sembrava un c***o di aspirato ero delusissimo!!
MI sono fatto una decina di Km in tangenziale deserta avanti e indietro... devo dire che quando ho tirato la terza a fondo per la prima volta entrando dallo svincolo ho detto....."c***o... allora è qualcos'altro.." perchè sto c***o di turbo non saliva rispetto ai 2/3, 3/4 dove era sempre arrivato... poi ho cambiato in quarta, affando.. e vedo che sale un po' di più.. poi 5^ e tengo giù. vai vai vai vai e via che si rasenta il rosso !!! poi ho rallentato. ho ripreso nuovamente la terza, poi quarta, poi quinta e via dicendo... e sto manometro che si stabilizzava sempre più su!!! Grande Trionic, grande APC!!! candele nuove, benzina a 98 ottani e via finalmente a rendere il massimo previsto!!!!!! anche riprendendo da regimi medi, tipo 3.000rpm, il turbo non stava più a 2/3 come prima.. non arrivava a inizio rosso, ma stava in fondo al gialllo, tipo a 5/6.. praticamente in fondo!! bastava riprendere un pelino prima invece, per vedere il manometro andare a ficcarsi 1mm nel rosso e rimanerci finchè non tiravi su il piede, senza cali di pressione dopo un tot di tempo o perchè cavolo voleva lui.. sempre fissa costante nel rosso, avrei voluto non togliere mai più il piede di li, però ovviamente ho dovuto.. ehehhehe.. >:] >:] >:]![]()
Sono proprio contento!! è stata una prova breve, ma intensa.. man mano che la guiderò potrò appurare che non si è trattato di una serie fortunata di accellerazioni e riprese, ma guardate, sta sera andava davvero forte, non credo che domani cambierà!!! anzi, più strada farà e più il trionic si aggiusterà, se poi proprio mi gira, stacco di nuovo la batteria e faccio un nuovo adaptation run, però cavoli. le candele sono veramente fondamentali!!! mai come oggi ho notato la differenza!!! sempre BCPR7ES-11 e mai farle arrivare alla frutta.. la DI ringrazierà.,... MA ANCHE IL PILOTA!!!!![]()
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Guarda anche il sito della Usag....c'è da sbavareLucasTl ha scritto:Cosé uno scherzo?Lucantropo ha scritto:che sono le Beta??
Uno dei più grandi nomi di Utensileria Italiana...
http://www.usag.it/prodotti/utensileria.htm
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Perdonami, ma non è che ne sappia molto di utensileria io.....LucasTl ha scritto:Cosé uno scherzo?Lucantropo ha scritto:che sono le Beta??
Uno dei più grandi nomi di Utensileria Italiana...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Amazon [Bot], Google [Bot] e 2 ospiti

