Chiave x candele. Cambiate! adesso si che va sta macchina!!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Eh cacchio non l'ho trovata nel dall'autoricambi ne in ferramenta !! zio caro !

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente

#22 Messaggio da leggere da AlexVE »

Lucantropo ha scritto:Eh cacchio non l'ho trovata nel dall'autoricambi ne in ferramenta !! zio caro !
Se trovo un contenitore adatto te ne spedisco un vasino? :))
Immagine
Lucantropo
Socio

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ehehhe.. va ebh adesso le cambio così tanto sulla DI c'è del residuo dalla vecchia sostituzione, se vuoi poi ce la aggiungo.. :))

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#24 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Allora ho cambiato tutte le candele, ma non vi dico che fatica!!!!! erano inchiodate dentro! una è venuta via liscia, le altre tre col c***o!! la seconda l'ho fatta venir via allungando la leva con un pappagallo sulla chiave a snodo.. mentre cercavo di svitare la terza candela allo stesso modo, mi è rimasta in mano la chiave a snodo.... :O :O si è spezzato lo snodo, ha girato su se stesso a 360°... :O ok che l'ho pagata 5€ e che non dico sia fatta di Stagno ma quasi. però porca p*****a!! è pur sempre metallo!!!! e giuro che ho girato come l'incredibile Hulk!! allora per svitare le altre due, ho preso la chiave tubolare che c'era nel bagagliaio della Tally, e con ciò che ne rimaneva della chiave a snodo l'ho infilata nei buchi e sempre usando il pappagallo ci ho dato sotto ! alla fine sono venute fuori tutte e 4.. che ho scoperto essere ormai completamente andati, l'elettrodo sembrava la punta di una matita supertemperata... comunque c'erano dentro delle NGK non ricordo che modlelo, sono giù in garage, ma che non centrano un c***o con le BCPR7ES-11, figuratevi che la distanza è 10.

Ho provato solo ametterla in moto per vedere se tutto funzionava bene e va tutto bene, poi adesso esco a farci un giro e vediamo se cambia qualcosa.. 8)

Immagine
+ Lexus CT200h

Pietro7
Utente

#25 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Compra delle chiavi buone la prossima volta. Le beta le lasci in eredità ai tuoi discendenti.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Lucantropo
Socio

#26 Messaggio da leggere da Lucantropo »

che sono le Beta??

Comunque.... ragazzi..... :l :l :l :l CHE BOMBA !!!!!!

E' cambiata dal giorno alla notte!! ho tolto quelle schifo di NGK PFR6H-10 tutte ossidate e consumate che c'erano dentro prima(anche se non con poca fatica!) in luogo delle nostre predilette NGK BCPR7ES-11 nuove di pacca e vi giuro che è tutto un'altro motore!! adesso si che sembra aver "messo il turbo"!! prima mi sembrava un c***o di aspirato ero delusissimo!!

MI sono fatto una decina di Km in tangenziale deserta avanti e indietro... devo dire che quando ho tirato la terza a fondo per la prima volta entrando dallo svincolo ho detto....."c***o... allora è qualcos'altro.." perchè sto c***o di turbo non saliva rispetto ai 2/3, 3/4 dove era sempre arrivato... poi ho cambiato in quarta, affando.. e vedo che sale un po' di più.. poi 5^ e tengo giù. vai vai vai vai e via che si rasenta il rosso !!! poi ho rallentato. ho ripreso nuovamente la terza, poi quarta, poi quinta e via dicendo... e sto manometro che si stabilizzava sempre più su!!! Grande Trionic, grande APC!!! candele nuove, benzina a 98 ottani e via finalmente a rendere il massimo previsto!!!!!! anche riprendendo da regimi medi, tipo 3.000rpm, il turbo non stava più a 2/3 come prima.. non arrivava a inizio rosso, ma stava in fondo al gialllo, tipo a 5/6.. praticamente in fondo!! bastava riprendere un pelino prima invece, per vedere il manometro andare a ficcarsi 1mm nel rosso e rimanerci finchè non tiravi su il piede, senza cali di pressione dopo un tot di tempo o perchè cavolo voleva lui.. sempre fissa costante nel rosso, avrei voluto non togliere mai più il piede di li, però ovviamente ho dovuto.. ehehhehe.. >:] >:] >:] :8

Sono proprio contento!! è stata una prova breve, ma intensa.. man mano che la guiderò potrò appurare che non si è trattato di una serie fortunata di accellerazioni e riprese, ma guardate, sta sera andava davvero forte, non credo che domani cambierà!!! anzi, più strada farà e più il trionic si aggiusterà, se poi proprio mi gira, stacco di nuovo la batteria e faccio un nuovo adaptation run, però cavoli. le candele sono veramente fondamentali!!! mai come oggi ho notato la differenza!!! sempre BCPR7ES-11 e mai farle arrivare alla frutta.. la DI ringrazierà.,... MA ANCHE IL PILOTA!!!! :homie: :homie:

Immagine
+ Lexus CT200h

cerry83
Utente

#27 Messaggio da leggere da cerry83 »

Ottimo!! Quando ho letto lo stato delle tue candele ho immaginato fosse quella la causa...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
LucasTl
Utente
Contatta:

#28 Messaggio da leggere da LucasTl »

Lucantropo ha scritto:che sono le Beta??
Cosé uno scherzo?
Uno dei più grandi nomi di Utensileria Italiana...
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
viggen
Utente

#29 Messaggio da leggere da viggen »

Comunque.... ragazzi..... :l :l :l :l CHE BOMBA !!!!!!

E' cambiata dal giorno alla notte!! ho tolto quelle schifo di NGK PFR6H-10 tutte ossidate e consumate che c'erano dentro prima(anche se non con poca fatica!) in luogo delle nostre predilette NGK BCPR7ES-11 nuove di pacca e vi giuro che è tutto un'altro motore!! adesso si che sembra aver "messo il turbo"!! prima mi sembrava un c***o di aspirato ero delusissimo!!

MI sono fatto una decina di Km in tangenziale deserta avanti e indietro... devo dire che quando ho tirato la terza a fondo per la prima volta entrando dallo svincolo ho detto....."c***o... allora è qualcos'altro.." perchè sto c***o di turbo non saliva rispetto ai 2/3, 3/4 dove era sempre arrivato... poi ho cambiato in quarta, affando.. e vedo che sale un po' di più.. poi 5^ e tengo giù. vai vai vai vai e via che si rasenta il rosso !!! poi ho rallentato. ho ripreso nuovamente la terza, poi quarta, poi quinta e via dicendo... e sto manometro che si stabilizzava sempre più su!!! Grande Trionic, grande APC!!! candele nuove, benzina a 98 ottani e via finalmente a rendere il massimo previsto!!!!!! anche riprendendo da regimi medi, tipo 3.000rpm, il turbo non stava più a 2/3 come prima.. non arrivava a inizio rosso, ma stava in fondo al gialllo, tipo a 5/6.. praticamente in fondo!! bastava riprendere un pelino prima invece, per vedere il manometro andare a ficcarsi 1mm nel rosso e rimanerci finchè non tiravi su il piede, senza cali di pressione dopo un tot di tempo o perchè cavolo voleva lui.. sempre fissa costante nel rosso, avrei voluto non togliere mai più il piede di li, però ovviamente ho dovuto.. ehehhehe.. >:] >:] >:] :8

Sono proprio contento!! è stata una prova breve, ma intensa.. man mano che la guiderò potrò appurare che non si è trattato di una serie fortunata di accellerazioni e riprese, ma guardate, sta sera andava davvero forte, non credo che domani cambierà!!! anzi, più strada farà e più il trionic si aggiusterà, se poi proprio mi gira, stacco di nuovo la batteria e faccio un nuovo adaptation run, però cavoli. le candele sono veramente fondamentali!!! mai come oggi ho notato la differenza!!! sempre BCPR7ES-11 e mai farle arrivare alla frutta.. la DI ringrazierà.,... MA ANCHE IL PILOTA!!!! :homie: :homie:
meno male va,so veramente contento per te!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
mattomatte
Socio

#30 Messaggio da leggere da mattomatte »

LucasTl ha scritto:
Cosé uno scherzo?
Guarda anche il sito della Usag....c'è da sbavare :l :l

http://www.usag.it/prodotti/utensileria.htm
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Lucantropo
Socio

#31 Messaggio da leggere da Lucantropo »

LucasTl ha scritto:
Cosé uno scherzo?
Perdonami, ma non è che ne sappia molto di utensileria io..... :)

Immagine
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#32 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Comunque sta sera l'ho lasciata al mio meccanico per fare cambio olio bello completo e filtro, svuotando anche il radiatore dell'olio. Domani mattina vado a ritirarla... ora rimane ben poco da fare... il carrozziere mi ha chiamato dicendo che il paraurti arriva in 24 ore e che si è accordato con l'assicurazione che non ha fatto storie, quindi settimana prossima sistemo anche quella faccenda... insomma... forse riuscirò a godermi la seconda metà dell'estate in santa pace e senza grattacapi.. :))

Immagine
+ Lexus CT200h

Rispondi