9-3NG 2.0T - Info tagliando ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
GheSo
- Moderatore
Re: 9-3NG 2.0T - Info tagliando ?
In realtà l'olio più fluido serve per gli strettissimi passaggi d'olio tra le due turbine...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- alesss
- Utente
- Contatta:
gheso ha scritto:In realtà l'olio più fluido serve per gli strettissimi passaggi d'olio tra le due turbine...
eh infatti per quello viene consigliato lo 0w40 per il diesel...
SAAB 9.3 AERO 2.0 T - My2003
-
cioppino
- Utente
per aless,
saresti così gentile da dirmi quale mobil 5w30 (il nome per caso é Mobil Super 3000 XE) ti ha consigliato di mettere Manuel sulla tua auto.
Grazie
saresti così gentile da dirmi quale mobil 5w30 (il nome per caso é Mobil Super 3000 XE) ti ha consigliato di mettere Manuel sulla tua auto.
Grazie
- Luca69
- Utente
Vero che a fare i tagliandi da se si risparmia, ma se si ha la fortuna di avere un meccanico preparato come Manuel nelle vicinanze, ogni tanto un'occhiata all'auto io gli la farei farealesss ha scritto:ciao ragazzi!
alla fine ho comprato tutto...![]()
dato che non mi fidavo di prendere filtri non originali alla fine sono andato da Manuel, tra l'altro gentilissimo e super preparato!
Magari un anno si e uno no

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Miura
- Utente
Il Mobil da usare non è il Super 3000 bensì il Mobil 1,dovresti trovarlo con varie gradazioni(0w30,0w40,5w30,5w40).Personalmente dall'ultimo cambio olio uso il Mobil 1 5w40,dietro consiglio dell'ufficiale Saab di zonacioppino ha scritto:saresti così gentile da dirmi quale mobil 5w30 (il nome per caso é Mobil Super 3000 XE)
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- alesss
- Utente
- Contatta:
mobil1 5w30 consigliato per i b207 in genere...cioppino ha scritto:per aless,
Grazie
- alesss
- Utente
- Contatta:
Luca69 ha scritto:Vero che a fare i tagliandi da se si risparmia, ma se si ha la fortuna di avere un meccanico preparato come Manuel nelle vicinanze, ogni tanto un'occhiata all'auto io gli la farei farealesss ha scritto:ciao ragazzi!
alla fine ho comprato tutto...![]()
dato che non mi fidavo di prendere filtri non originali alla fine sono andato da Manuel, tra l'altro gentilissimo e super preparato!
![]()
Magari un anno si e uno no>:]
Manuel e' davvero gentile e molto professionale, infatti adesso che parto per una settimana lascio a lui l'auto per cambiare la CIM e dispositivo di bloccasterzo... per il resto da lui ho comprato solo i ricambi per tagliando e preferisco farlo io dato che faro' il trattamento con i 2 prodotti sintoflon >:]
ah.. cmq la macchina l'ha provata e mi ha detto che e' una bomba