9-3NG 2.0T - Info tagliando ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 2.0T - Info tagliando ?

#21 Messaggio da leggere da GheSo »

In realtà l'olio più fluido serve per gli strettissimi passaggi d'olio tra le due turbine...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
alesss
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 15 novembre 2013, 13:42
Località: Milano
Contatta:

Re: 9-3NG 2.0T - Info tagliando ?

#22 Messaggio da leggere da alesss »

gheso ha scritto:In realtà l'olio più fluido serve per gli strettissimi passaggi d'olio tra le due turbine...
:notalking:

eh infatti per quello viene consigliato lo 0w40 per il diesel...
SAAB 9.3 AERO 2.0 T - My2003
cioppino
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 28 aprile 2013, 10:23
Località: Muro Lucano (Pz)

Re: 9-3NG 2.0T - Info tagliando ?

#23 Messaggio da leggere da cioppino »

per aless,

saresti così gentile da dirmi quale mobil 5w30 (il nome per caso é Mobil Super 3000 XE) ti ha consigliato di mettere Manuel sulla tua auto.

Grazie
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG 2.0T - Info tagliando ?

#24 Messaggio da leggere da Luca69 »

alesss ha scritto:ciao ragazzi!

alla fine ho comprato tutto... :D
dato che non mi fidavo di prendere filtri non originali alla fine sono andato da Manuel, tra l'altro gentilissimo e super preparato!
Vero che a fare i tagliandi da se si risparmia, ma se si ha la fortuna di avere un meccanico preparato come Manuel nelle vicinanze, ogni tanto un'occhiata all'auto io gli la farei fare :))
Magari un anno si e uno no :$ >:]

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG 2.0T - Info tagliando ?

#25 Messaggio da leggere da Miura »

cioppino ha scritto:saresti così gentile da dirmi quale mobil 5w30 (il nome per caso é Mobil Super 3000 XE)
Il Mobil da usare non è il Super 3000 bensì il Mobil 1,dovresti trovarlo con varie gradazioni(0w30,0w40,5w30,5w40).Personalmente dall'ultimo cambio olio uso il Mobil 1 5w40,dietro consiglio dell'ufficiale Saab di zona
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
alesss
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 15 novembre 2013, 13:42
Località: Milano
Contatta:

Re: 9-3NG 2.0T - Info tagliando ?

#26 Messaggio da leggere da alesss »

cioppino ha scritto:per aless,

saresti così gentile da dirmi quale mobil 5w30 (il nome per caso é Mobil Super 3000 XE) ti ha consigliato di mettere Manuel sulla tua auto.

Grazie
mobil1 5w30 consigliato per i b207 in genere... :)
SAAB 9.3 AERO 2.0 T - My2003
Avatar utente
alesss
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 15 novembre 2013, 13:42
Località: Milano
Contatta:

Re: 9-3NG 2.0T - Info tagliando ?

#27 Messaggio da leggere da alesss »

Luca69 ha scritto:
alesss ha scritto:ciao ragazzi!

alla fine ho comprato tutto... :D
dato che non mi fidavo di prendere filtri non originali alla fine sono andato da Manuel, tra l'altro gentilissimo e super preparato!
Vero che a fare i tagliandi da se si risparmia, ma se si ha la fortuna di avere un meccanico preparato come Manuel nelle vicinanze, ogni tanto un'occhiata all'auto io gli la farei fare :))
Magari un anno si e uno no :$ >:]

Manuel e' davvero gentile e molto professionale, infatti adesso che parto per una settimana lascio a lui l'auto per cambiare la CIM e dispositivo di bloccasterzo... per il resto da lui ho comprato solo i ricambi per tagliando e preferisco farlo io dato che faro' il trattamento con i 2 prodotti sintoflon >:]
ah.. cmq la macchina l'ha provata e mi ha detto che e' una bomba :evilgrin: anche col gpl :))
SAAB 9.3 AERO 2.0 T - My2003
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite