Per la tua che è un pre-2007 il MapTuner circa 800€ + spedizione... poi dovrebbe esserci lo sconto per i Soci (circa un 20%) visto che il nostro Club ha la convenzione anche con MapTun, ma ora sul sito non compare (so che stanno facendo degli aggiornamenti tecnici perchè stanno unificando il sito per i ricambi e componenti, con quello di tuning, per cui sicuramente ci sono delle incompletezze).
Se non erro però Hirsch aveva rivisto il listino con interessanti ribassi per le Saab con più di 5 anni, quindi per la tua che è un 2003 il prezzo dovrebbe essere ancor più competitivo rispetto a MapTun.. sul sito Hirsch c'è scritto che per le pre-2008 sono 550€.
http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... 2fLeistung
Effettivamente prima i prezzi di Hirsch erano fuori di testa.. 1,100€ + IVA..

ora li hanno dimezzati (550€) per le pre-restyling e ridotti molto (770€) per le MY.09-10
Anche se questi sono prezzi "International", sul sito il mercato Italiano non c'è mai stato... per cui non so esattamente quanto possa praticare Manuel come dealer Hirsch autorizzato, ma non credo si vada tanto lontani per cui penso rimanga in ogni caso più competitivo per uno Stage 1 (anche perchè Hirsch offre solo questo).
Comunque visto che hai l'impianto GPL, anche non esagerare con la potenza specifica (cv\cil) non è una cattiva idea, perchè anche se sulla carta l'impianto dovrebbe essere dimensionato per 190kw (e che 250cv sono 184kw), tenersi un po' di margine per essere certi che riesca a fornire tutta la portata di carburante necessaria sicuramente è una mossa intelligente.. 250cv per soli 4 iniettori non sono pochi.. la portata per garantirne 240, per quanto in assoluto non siano pochi comunque, non può certo che essere evidentemente inferiore.