9-3NG 1.9Tid - Rumore sordo al minimo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
dpn
9-3NG 1.9Tid - Rumore sordo al minimo
salve, da diversi giorni c'è un rumore sordo del motore al minimo, all'avviamento a freddo poi è molto evidente, come se la vettura fosse "smarmittata" o come se fosse senza filtro aria o con filtro aria sportivo, o manicotto buco, da giorni si sente sto maledetto rumore sordo che è molto fastidioso e la rende particolarmente rumorosa.....
cosa potrebbe essere ?
a qualche d'uno è capitato ?
cosa potrebbe essere ?
a qualche d'uno è capitato ?
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 1.9 150 cavalli tdi automatica
Mi voglio gustare le reazioni dei moderatori a questo titolo! 
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 1.9 150 cavalli tdi automatica
Dpn, hai qualche spia accesa? A rigenerazioni come stai messo? 
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 1.9 150 cavalli tdi automatica
E' una battaglia persa.....drillo65 ha scritto:Mi voglio gustare le reazioni dei moderatori a questo titolo!
Per giunta gli è stato più volte chiesto molto gentilmente di inserire i dati della sua vettura in firma con l'intento almeno di dar in modo a chi vuole dargli dei suggerimenti di capire di che auto stiamo parlando.... ma niente.
-
dpn
Re: problema 1.9 150 TDI cavalli tdi automatica
Ma l'ho messo, 1.9 TDI 150 cavalli,
il titolo era rombosità su 1.9 TDI 150 cavalli
rigenerazione appena fatta, livello olio ok, tagliando fatto 10.000 km fa, insomma diciamo abbastanza apposto.......
il titolo era rombosità su 1.9 TDI 150 cavalli
rigenerazione appena fatta, livello olio ok, tagliando fatto 10.000 km fa, insomma diciamo abbastanza apposto.......
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 1.9 150 cavalli tdi automatica
Potrebbe, ma dico potrebbe, essere il DPF-FAP che, anche rigenerando,
non riesce più a sturarsi,in pratica rimane ingolfato,
questo di solito a freddo o al minimo è più evidente,poi con l'aumentare della temperatura,
fà passare i gas meglio. POTREBBE!
non riesce più a sturarsi,in pratica rimane ingolfato,
questo di solito a freddo o al minimo è più evidente,poi con l'aumentare della temperatura,
fà passare i gas meglio. POTREBBE!
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 1.9 150 cavalli tdi automatica
Purtroppo si !!! Quello che mi da fastidio è che sembra lo faccia appostadesertstorm ha scritto:E' una battaglia persa.....drillo65 ha scritto:Mi voglio gustare le reazioni dei moderatori a questo titolo!![]()
Per giunta gli è stato più volte chiesto molto gentilmente di inserire i dati della sua vettura in firma con l'intento almeno di dar in modo a chi vuole dargli dei suggerimenti di capire di che auto stiamo parlando.... ma niente.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 1.9 150 cavalli tdi automatica
Secondo me è solo limitato.SUPERFRA ha scritto:Purtroppo si !!! Quello che mi da fastidio è che sembra lo faccia appostadesertstorm ha scritto:E' una battaglia persa.....drillo65 ha scritto:Mi voglio gustare le reazioni dei moderatori a questo titolo!![]()
Per giunta gli è stato più volte chiesto molto gentilmente di inserire i dati della sua vettura in firma con l'intento almeno di dar in modo a chi vuole dargli dei suggerimenti di capire di che auto stiamo parlando.... ma niente.![]()


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid - Rumore sordo al minimo
limitato è un po' offensivo.
comunque grazie a chi mi ha risposto.
io ho in ogni modo messo il modello dell'auto, 150 cavalli automatica, tdi.
Non mi sono sentito di mettere il numero di telaio on line e i miei dati riservati, scusate.
comunque grazie a chi mi ha risposto.
io ho in ogni modo messo il modello dell'auto, 150 cavalli automatica, tdi.
Non mi sono sentito di mettere il numero di telaio on line e i miei dati riservati, scusate.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 1.9Tid - Rumore sordo al minimo
Senti dpn, se ti senti offeso, allora cosa dovremmo dire noi?
Ti stiamo chiedendo da mesi di mettere IN FIRMA il modello della tua auto in maniera da dare indicazioni a chi legge, nessuno ha detto che tu debba mettere telaio targa o fotocopia della carta di identità!
Ma soprattutto ti abbiamo chiesto di SCRIVERE CHIARAMENTE i titoli dei topic che apri, specificando bene l'oggetto del messaggio in maniera da comunicare a chi legge cosa stai chiedendo.
Se dopo mesi, e mesi, e meeeesi, non ti sei ancora adeguato, le opzioni sono due:
1) o sei limitato
2) o sei altamente menefreghista di quello che ti diciamo
Delle due, allora, dobbiamo supporre la seconda? No, giusto per saperlo e regolarci di conseguenza.
Ti stiamo chiedendo da mesi di mettere IN FIRMA il modello della tua auto in maniera da dare indicazioni a chi legge, nessuno ha detto che tu debba mettere telaio targa o fotocopia della carta di identità!
Ma soprattutto ti abbiamo chiesto di SCRIVERE CHIARAMENTE i titoli dei topic che apri, specificando bene l'oggetto del messaggio in maniera da comunicare a chi legge cosa stai chiedendo.
Se dopo mesi, e mesi, e meeeesi, non ti sei ancora adeguato, le opzioni sono due:
1) o sei limitato
2) o sei altamente menefreghista di quello che ti diciamo
Delle due, allora, dobbiamo supporre la seconda? No, giusto per saperlo e regolarci di conseguenza.


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9Tid - Rumore sordo al minimo
Quoto ! A proposito ... Vins guarda in Torre !vinsempre ha scritto:Senti dpn, se ti senti offeso, allora cosa dovremmo dire noi?
Ti stiamo chiedendo da mesi di mettere IN FIRMA il modello della tua auto in maniera da dare indicazioni a chi legge, nessuno ha detto che tu debba mettere telaio targa o fotocopia della carta di identità!
Ma soprattutto ti abbiamo chiesto di SCRIVERE CHIARAMENTE i titoli dei topic che apri, specificando bene l'oggetto del messaggio in maniera da comunicare a chi legge cosa stai chiedendo.
Se dopo mesi, e mesi, e meeeesi, non ti sei ancora adeguato, le opzioni sono due:
1) o sei limitato
2) o sei altamente menefreghista di quello che ti diciamo
Delle due, allora, dobbiamo supporre la seconda? No, giusto per saperlo e regolarci di conseguenza.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: problema 1.9 150 TDI cavalli tdi automatica
Secondo me il titolo era, "problema 1.9 150 cavalli tdi automatica", concorderai che non è molto chiaro.dpn ha scritto:Ma l'ho messo, 1.9 TDI 150 cavalli,
il titolo era rombosità su 1.9 TDI 150 cavalli
rigenerazione appena fatta, livello olio ok, tagliando fatto 10.000 km fa, insomma diciamo abbastanza apposto.......
Per quanto riguarda il modello dell'auto, ti è stato chiesto di metterlo in firma, così da semplificare le info necessarie a chi ti aiuta. Se non sai come fare, siamo a disposizione per aiutarti, nessuno ti ha mai chiesto dati personali come il telaio, o sbaglio? Se si, fammi presente in quale occasione.
In questo luogo vogliamo aiutarci a vicenda, però ci dev'essere collaborazione da parte di tutti.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite




