9-3NG 1.9Tid - Rumore sordo al minimo

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
dpn

9-3NG 1.9Tid - Rumore sordo al minimo

#1 Messaggio da leggere da dpn »

salve, da diversi giorni c'è un rumore sordo del motore al minimo, all'avviamento a freddo poi è molto evidente, come se la vettura fosse "smarmittata" o come se fosse senza filtro aria o con filtro aria sportivo, o manicotto buco, da giorni si sente sto maledetto rumore sordo che è molto fastidioso e la rende particolarmente rumorosa.....

cosa potrebbe essere ?
a qualche d'uno è capitato ?
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 1.9 150 cavalli tdi automatica

#2 Messaggio da leggere da drillo65 »

Mi voglio gustare le reazioni dei moderatori a questo titolo! :8
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 1.9 150 cavalli tdi automatica

#3 Messaggio da leggere da drillo65 »

Dpn, hai qualche spia accesa? A rigenerazioni come stai messo? :-
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 1.9 150 cavalli tdi automatica

#4 Messaggio da leggere da desertstorm »

drillo65 ha scritto:Mi voglio gustare le reazioni dei moderatori a questo titolo! :8
E' una battaglia persa..... :[[

Per giunta gli è stato più volte chiesto molto gentilmente di inserire i dati della sua vettura in firma con l'intento almeno di dar in modo a chi vuole dargli dei suggerimenti di capire di che auto stiamo parlando.... ma niente.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

dpn

Re: problema 1.9 150 TDI cavalli tdi automatica

#5 Messaggio da leggere da dpn »

Ma l'ho messo, 1.9 TDI 150 cavalli,

il titolo era rombosità su 1.9 TDI 150 cavalli

rigenerazione appena fatta, livello olio ok, tagliando fatto 10.000 km fa, insomma diciamo abbastanza apposto.......
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 1.9 150 cavalli tdi automatica

#6 Messaggio da leggere da drillo65 »

Potrebbe, ma dico potrebbe, essere il DPF-FAP che, anche rigenerando,

non riesce più a sturarsi,in pratica rimane ingolfato,

questo di solito a freddo o al minimo è più evidente,poi con l'aumentare della temperatura,

fà passare i gas meglio. POTREBBE!
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 1.9 150 cavalli tdi automatica

#7 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

desertstorm ha scritto:
drillo65 ha scritto:Mi voglio gustare le reazioni dei moderatori a questo titolo! :8
E' una battaglia persa..... :[[

Per giunta gli è stato più volte chiesto molto gentilmente di inserire i dati della sua vettura in firma con l'intento almeno di dar in modo a chi vuole dargli dei suggerimenti di capire di che auto stiamo parlando.... ma niente.
Purtroppo si !!! Quello che mi da fastidio è che sembra lo faccia apposta :pirate:
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15621
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 1.9 150 cavalli tdi automatica

#8 Messaggio da leggere da vinsempre »

SUPERFRA ha scritto:
desertstorm ha scritto:
drillo65 ha scritto:Mi voglio gustare le reazioni dei moderatori a questo titolo! :8
E' una battaglia persa..... :[[

Per giunta gli è stato più volte chiesto molto gentilmente di inserire i dati della sua vettura in firma con l'intento almeno di dar in modo a chi vuole dargli dei suggerimenti di capire di che auto stiamo parlando.... ma niente.
Purtroppo si !!! Quello che mi da fastidio è che sembra lo faccia apposta :pirate:
Secondo me è solo limitato.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
dpn

Re: 9-3NG 1.9Tid - Rumore sordo al minimo

#9 Messaggio da leggere da dpn »

limitato è un po' offensivo.
comunque grazie a chi mi ha risposto.
io ho in ogni modo messo il modello dell'auto, 150 cavalli automatica, tdi.
Non mi sono sentito di mettere il numero di telaio on line e i miei dati riservati, scusate.
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15621
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG 1.9Tid - Rumore sordo al minimo

#10 Messaggio da leggere da vinsempre »

Senti dpn, se ti senti offeso, allora cosa dovremmo dire noi?

Ti stiamo chiedendo da mesi di mettere IN FIRMA il modello della tua auto in maniera da dare indicazioni a chi legge, nessuno ha detto che tu debba mettere telaio targa o fotocopia della carta di identità!


Ma soprattutto ti abbiamo chiesto di SCRIVERE CHIARAMENTE i titoli dei topic che apri, specificando bene l'oggetto del messaggio in maniera da comunicare a chi legge cosa stai chiedendo.


Se dopo mesi, e mesi, e meeeesi, non ti sei ancora adeguato, le opzioni sono due:

1) o sei limitato

2) o sei altamente menefreghista di quello che ti diciamo


Delle due, allora, dobbiamo supporre la seconda? No, giusto per saperlo e regolarci di conseguenza.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 1.9Tid - Rumore sordo al minimo

#11 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

vinsempre ha scritto:Senti dpn, se ti senti offeso, allora cosa dovremmo dire noi?

Ti stiamo chiedendo da mesi di mettere IN FIRMA il modello della tua auto in maniera da dare indicazioni a chi legge, nessuno ha detto che tu debba mettere telaio targa o fotocopia della carta di identità!


Ma soprattutto ti abbiamo chiesto di SCRIVERE CHIARAMENTE i titoli dei topic che apri, specificando bene l'oggetto del messaggio in maniera da comunicare a chi legge cosa stai chiedendo.


Se dopo mesi, e mesi, e meeeesi, non ti sei ancora adeguato, le opzioni sono due:

1) o sei limitato

2) o sei altamente menefreghista di quello che ti diciamo


Delle due, allora, dobbiamo supporre la seconda? No, giusto per saperlo e regolarci di conseguenza.
Quoto ! A proposito ... Vins guarda in Torre !
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: problema 1.9 150 TDI cavalli tdi automatica

#12 Messaggio da leggere da autoeconomo »

dpn ha scritto:Ma l'ho messo, 1.9 TDI 150 cavalli,
il titolo era rombosità su 1.9 TDI 150 cavalli

rigenerazione appena fatta, livello olio ok, tagliando fatto 10.000 km fa, insomma diciamo abbastanza apposto.......
Secondo me il titolo era, "problema 1.9 150 cavalli tdi automatica", concorderai che non è molto chiaro.
Per quanto riguarda il modello dell'auto, ti è stato chiesto di metterlo in firma, così da semplificare le info necessarie a chi ti aiuta. Se non sai come fare, siamo a disposizione per aiutarti, nessuno ti ha mai chiesto dati personali come il telaio, o sbaglio? Se si, fammi presente in quale occasione.
In questo luogo vogliamo aiutarci a vicenda, però ci dev'essere collaborazione da parte di tutti.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti