Anche perche, una volta posizionato un (buon) lucchetto ad arco alla base della canna sterzo, l'auto devono portarsela via solo col carro attrezzi.....
I migliori esperti ( ) rinunciano ...... garantito
vinsempre ha scritto:A tal proposito: per chi non lo conoscesse, l'antifurto più sicuro in commercio è il Blockshaft http://www.blockshaft.it/
eh, però con tutta la mentalità svedese sulla sicurezza in caso di incidente, su come collassa il piantone dello sterzo, sul posizionare nel tunnel centrale il blocchetto d'accensione e bla bla bla .... una bella serratura sotto il volante non é bellissimissima...
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
Ad ogni modo per chi non volesse il blockshaft la soluzione del lucchetto (un buon lucchetto blindato 15 euri) nello snodo della canna dello sterzo attualmente costringe il ladro che ha tempo a rompere lo snodo, con la conseguenza che poi è comunque costretto al traino se vuole continuare il furto.
In quella posizione e con la serratura rivolta verso lateralmente o verso l'alto, il lucchetto non è segabile e non è sabotabile a causa della sua posizione. Unico inconveniente se vogliamo, è un po scomodo da usare.
In genere si ma prova metterti comunque li a cercare di segare l'arco vedrai che ci metti un bel po'. Al limite il problema potrebbe essere che se il ladro e' dotato di un bel paio di cesoie la cosa sarebbe forse più semplice, ma qui ritorniamo sempre al solito punto un ladro ameno che non abbia un furto commissionato lascia perdere le auto più complicate da aprire per cercarne di altre più semplici, e quindi anche il mucchietto ad arco il suo bel lavoro di deterrente lo fa.
Lassotto non puo ne segare, ne infilarci le tenaglie di una cesoia, perche se il lucchetto è quelle che è, ci vuole una cesoia bella grossa, e la sotto, fidati, non hai possibilità di manovrare una cesoia grossa
si, ma nella tua 9.3 del 2010 come cavolo ce lo metti il lucchetto nello snodo???
mica ti metti ogni volta ad aprire la moquette, svitare il sotto cruscotto etc etc... sarà pure un rimedio valido, ma per le auto anni 70 con lo snodo a vista
Comunque lo snodo si trova dietro ai pedali, difficile da accedervi ma una vola fattaci la mano, ci vogliono circa 15 secondi per metterlo e una ventina per toglierlo .
desertstorm ha scritto:Percio per il ladri è difficile!!!!
Comunque lo snodo si trova dietro ai pedali, difficile da accedervi ma una vola fattaci la mano, ci vogliono circa 15 secondi per metterlo e una ventina per toglierlo .
buono a sapersi, pensavo che per arrivarci bisognasse spostare la moquette
piuttosto è piu facile che il ladro se ne accorga una volta che ha messo in moto e che , partendo a tromba, vada a girare lo sterzo
Bhe, per mia conoscenza, la prima operazione del ladro,
dopo essersi assicurato di non far suonare eventuali allarmi elettronici (cosa molto facile per un ladro professionista),
quando entra in auto è verificare la mobilità del volante e sabotare il bloccasterzo.
Se riesce, (operazione che compie in genere tra i 15 e 30 secondi) procede tentando di mettere in moto l'auto.
Ricordate e tenete ben presente che il ladri d'auto professionisti, hanno degli archivi informatici pieni di tutti i "wis" delle auto che vogliono rubare e di tutti gli schemi elettrici della maggioranza dei sistemi di allarme elettronici.
Non sono degli sprovveduti.... purtroppo. Come noi, prima di fare un "lavoro" studiano molto ben prima ogni particolare. Specie se l'auto da rubare ha una certa importanza...