Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
No ragazzi, non mi riferisco alle mie, quelle si verificano anche a motore acceso ma allo strano rumore che si sente non appena si spegne la macchina. Il rumore, molto simile a una piccola "pernacchia", dura pochi secondi e si ripete per circa 10-15 minuti dallo spegnimento della vettura.
Proviene esattamente dalla zona posta sotto i perni dei tergicristalli, più o meno al centro. Non vorrei che si tratti di qualcosa che possa, alla lunga, scaricare la batteria.
Paratie dei condotti dell'aria che rientrano in posizione di riposo e data l'eta dei componenti generano un rumore "atipico"??
Sulla 9000 sono pneumatiche come sulla C900 oppure elettriche tradizionali??
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
mattomatte ha scritto:Paratie dei condotti dell'aria che rientrano in posizione di riposo e data l'eta dei componenti generano un rumore "atipico"??
Sulla 9000 sono pneumatiche come sulla C900 oppure elettriche tradizionali??
AeroGT ha scritto:Qualche sfiato del circuito di raffreddamento?
Qualora ipotizzassimo tali possibilità è normale che duri così tanto tempo? Ieri è durato 15 minuti, ma non vorrei che nei prossimi giorni possa durare anche per ore e che la batteria venga buttata giù. Non sto tranquillo nel pensare che la mia ragazza rischi di rimanere a piedi alle due di notte, quando finisce di lavorare...
Se dura così tanto e si sente dall'interno, anch'io direi paratie aria che tornano in posizione. Anch'io ho lo stesso problema, ma si soppravvive, io giro così da agosto.
Anche a me dura un sacco, raramente l'ho sentito smettere.
Secondo me la 9000 con il B204 ha le paratier elettriche, non so quella con il B202.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Se viene più o meno dalla zona della griglia dell'altoparlante lato guidatore (la pernacchia) è "qualcosa" che si ricarica. Me lo spiegò Natale, mi sembra che abbia a che fare con l'ABS. Ma è più tipo un ronzio metallico intervallato da un paio di ta-ta...
Al centro proprio e da fuori l'abitacolo dove dici tu sembrerebbe qualcosa dell'ACC.
Però le paratie tornano in posizione di riposo allo spegnimento dell'ACC, fai una prova: spegni l'ACC prima di arrivare a destinazione così da escludere che dipenda da lui. Se lo fa ancora è qualcosa legato all'ACC probabilmente. Penso che le paratie siano pneumatiche: spegnendo il clima si sente distintamente un rumore di "sottovuoto" seguito da un "qualcosa" che si muove.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
gripen ha scritto:Se viene più o meno dalla zona della griglia dell'altoparlante lato guidatore (la pernacchia) è "qualcosa" che si ricarica. Me lo spiegò Natale, mi sembra che abbia a che fare con l'ABS. Ma è più tipo un ronzio metallico intervallato da un paio di ta-ta...
Al centro proprio e da fuori l'abitacolo dove dici tu sembrerebbe qualcosa dell'ACC.
Però le paratie tornano in posizione di riposo allo spegnimento dell'ACC, fai una prova: spegni l'ACC prima di arrivare a destinazione così da escludere che dipenda da lui. Se lo fa ancora è qualcosa legato all'ACC probabilmente. Penso che le paratie siano pneumatiche: spegnendo il clima si sente distintamente un rumore di "sottovuoto" seguito da un "qualcosa" che si muove.
Le paratie non dovrebbero essere pneumatiche, sulla mia ricordo che un paio di volte smontai per riagganciarle perchè si sganciavano dal comando, se non ricordo male erano comandate da un cordino d'acciaio o una cosa del genere, pero' son passati oltre 10 anni almeno...faccio fatica a ricordare