Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Cmq, per tagliare la testa al toro ordino il tappo da Skandix e vediamo se il problema è quello ... sarebbe il colmo perché è la prima ipotesi che mi è stata suggerita ma io testone straconvinto che la perdita sia altrove ... a questo punto speriamo sia quello
Tappo nuovo arrivato, alla fine l'ho comprato qui perchè con Skandix mi costano 20 euro solo le spese di spedizione ... con una decina di euro totali me la sono cavata:
Nonostante in foto sia nero il tappo che mi è arrivato è giallo come quello originale. In tutto questo tempo un paio di volte ho dovuto fare il refill del liquido e ancora non ho capito dove sta la perdita ... però ho trovato l'indirizzo di un buon radiatorista.
In pausa pranzo monto il tappo nuovo (speriamo calzi e non come quello di lsd che poi non andava bene) e il tempo dirà se il problema sarà risolto definitivamente o se dovrò conoscere il radiatorista personalmente !!!