9-3NG 2008 - Autoradio ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Kronoss
- Utente
- Messaggi: 142
- Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 19:01
- Località: Romano di Lombardia
- Contatta:
9-3NG 2008 - Autoradio ?
Specificando che può contenere più CD all' interno (non è sotto il sedile ma proprio dietro la scocca dell' autoradio) e che a me interessa sia bluetooth per poter finalmente utilizzare il vivavoce dell' auto sia la porta USB cosa mi consigliate?
La mia Saab è la 9.3 N.G aero di fine 2008
Grazie a tutti per l' aiuto.
Ora tutto cambia........ di nuovo!
Saab 9.3 Aero NG
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: Autoradio per Saab 9.3 NG 2008
ma non ho capito il discorso dei CD lo cerchi con caricatore integrato??
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- Kronoss
- Utente
- Messaggi: 142
- Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 19:01
- Località: Romano di Lombardia
- Contatta:
Re: Autoradio per Saab 9.3 NG 2008
Il caricatore integrato non mi interessa. Va bene anche un cd per volta, ho specificato perché non vorrei ci fossero problemi di compatibilità.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora tutto cambia........ di nuovo!
Saab 9.3 Aero NG
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: Autoradio per Saab 9.3 NG 2008
altrimenti mantenendo una buona qualità con equalizzazione che rimanga seria e non giocattollo c'è questo:
http://www.ebay.it/itm/Pioneer-AVH-X160 ... 3a89dd0d82
o comunque qualcosa del genere.
Fai conto che se hai i comandi al volante ti serve l'interfaccia servizi altrimenti li perdi idem per regolazione velocità, etc.
Unica pecca dei grandi marchi (tipo i 2 che ti ho elencato) è che spesso ti ritrovi ad avere funzioni limitate in modo stupido, tipo nel mio non posso ascoltare la musica dal cell in BTH ma solo col cavo, col cell puoi solo telefonare, oppure a volte ti ritrovi funzioni scritte ma in realtà per averle ti servono accessori esterni (moduli GPS o Sintonizzatori)
devi valutare quanto vuoi spendere perchè a 300€ trivi eonon che hanno tutto, ma come qualità stai sotto quindi poi per poter avere una buona resa audio devi mettere un compressore o un equalizzatore a parte...
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- Kronoss
- Utente
- Messaggi: 142
- Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 19:01
- Località: Romano di Lombardia
- Contatta:
Re: Autoradio per Saab 9.3 NG 2008
Grazie mille per le proposte.lsd227 ha scritto:io ho questo : ALPINE INE-S900R con i relativi accessori (comandi al volante, Modulo Aux e sintonizzatore TV) ma costicchia (nuovo stai sulle 1200€, ma il modello dopo perchè questo è vecchiotto)
altrimenti mantenendo una buona qualità con equalizzazione che rimanga seria e non giocattollo c'è questo:
http://www.ebay.it/itm/Pioneer-AVH-X160 ... 3a89dd0d82
o comunque qualcosa del genere.
Fai conto che se hai i comandi al volante ti serve l'interfaccia servizi altrimenti li perdi idem per regolazione velocità, etc.
Unica pecca dei grandi marchi (tipo i 2 che ti ho elencato) è che spesso ti ritrovi ad avere funzioni limitate in modo stupido, tipo nel mio non posso ascoltare la musica dal cell in BTH ma solo col cavo, col cell puoi solo telefonare, oppure a volte ti ritrovi funzioni scritte ma in realtà per averle ti servono accessori esterni (moduli GPS o Sintonizzatori)
devi valutare quanto vuoi spendere perchè a 300€ trivi eonon che hanno tutto, ma come qualità stai sotto quindi poi per poter avere una buona resa audio devi mettere un compressore o un equalizzatore a parte...
La prima la escluderei, ho seri dubbi spenderanno tutti quei soldi per un regalo eheh
Ora tutto cambia........ di nuovo!
Saab 9.3 Aero NG
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: Autoradio per Saab 9.3 NG 2008
Considera che per utilizzarli ti serve una centralina servizi compatibile con lo stereo che stai comprando...Kronoss ha scritto:..... I comandi al volante già li ho.
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- Kronoss
- Utente
- Messaggi: 142
- Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 19:01
- Località: Romano di Lombardia
- Contatta:
Re: Autoradio per Saab 9.3 NG 2008
Quindi dovrei acquistare a parte pure questa? Quanti problemilsd227 ha scritto:Considera che per utilizzarli ti serve una centralina servizi compatibile con lo stereo che stai comprando...Kronoss ha scritto:..... I comandi al volante già li ho.
Ma se prendo quella di serie della Saab con bluettoth e viva voce integrato? (vale a dire la stessa di mio fratello)
Ora tutto cambia........ di nuovo!
Saab 9.3 Aero NG
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1500
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: Autoradio per Saab 9.3 NG 2008
- Kronoss
- Utente
- Messaggi: 142
- Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 19:01
- Località: Romano di Lombardia
- Contatta:
Re: Autoradio per Saab 9.3 NG 2008
Io porto tutto all' elettrauto....non è in grado di risolvere questo genere di problemi?MarcoMaxi ha scritto:Attenzione che con casse Bose, ci sono anche gli amplificatori dedicati Bose che notoriamente hanno qualche difficoltà ad interfacciarsi con altre unità radio!! Capisco che vuoi migliorare ma se non si fanno i collegamenti (mi riferisco anche e soprattutto ai segnali in ingresso all'ampli originale) rischi di avere un risultato deludente se non disastroso. Io ti ho avvertito........
Ora tutto cambia........ di nuovo!
Saab 9.3 Aero NG
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1500
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: Autoradio per Saab 9.3 NG 2008
- Kronoss
- Utente
- Messaggi: 142
- Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 19:01
- Località: Romano di Lombardia
- Contatta:
Re: Autoradio per Saab 9.3 NG 2008
Sinceramente non me ne intendo molto di queste cose. La Saab l' ho acquistata con le casse Bose già inserite (da terzi presumo) e pensavo che almeno mettendo l' autoradio sempre di serie della Saab ma più completa non cambiasse nulla.MarcoMaxi ha scritto:Non so cosa ti aspetti ma già il sistema normale che monta la 9-3 ng se cambi l'autoradio ha qualche problemino. In più se conosci Bose, questa ditta americana ha fatto il suo punto di forza nel progettare sistemi a partire dell'ampli fino agli altoparlanti. In parole povere, l'amplificatore è stato costruito su misura per gli altoparlanti, se cambi qualche componente il sistema perde le sue caratteristiche. Se chiedi ad un qualsiasi audio filo te lo confermerà. Vale per auto, casa, e sistemi 5.1. Io non lo toccherei ma se vuoi stravolgere l'immagine audio Bose puoi fare tutte le prove che vuoi.
Ora tutto cambia........ di nuovo!
Saab 9.3 Aero NG
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1500
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: Autoradio per Saab 9.3 NG 2008
- Kronoss
- Utente
- Messaggi: 142
- Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 19:01
- Località: Romano di Lombardia
- Contatta:
Re: Autoradio per Saab 9.3 NG 2008
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora tutto cambia........ di nuovo!
Saab 9.3 Aero NG
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Autoradio per Saab 9.3 NG 2008
Bose deve "lavorare" solo con i suoi componenti.
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: Autoradio per Saab 9.3 NG 2008
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- Kronoss
- Utente
- Messaggi: 142
- Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 19:01
- Località: Romano di Lombardia
- Contatta:
Re: Autoradio per Saab 9.3 NG 2008
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora tutto cambia........ di nuovo!
Saab 9.3 Aero NG
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Autoradio per Saab 9.3 NG 2008
MarcoMaxi ha scritto:Non so cosa ti aspetti ma già il sistema normale che monta la 9-3 ng se cambi l'autoradio ha qualche problemino. / In più se conosci Bose, questa ditta americana ha fatto il suo punto di forza nel progettare sistemi a partire dell'ampli fino agli altoparlanti. In parole povere, l'amplificatore è stato costruito su misura per gli altoparlanti, se cambi qualche componente il sistema perde le sue caratteristiche. Se chiedi ad un qualsiasi audio filo te lo confermerà. Vale per auto, casa, e sistemi 5.1. Io non lo toccherei ma se vuoi stravolgere l'immagine audio Bose puoi fare tutte le prove che vuoi.
Ragazzi Marco però è stato molto chiaro.
Non ha detto che sostituire il navi (quindi la sorgente) interferisce con la parte audio, ha solo detto: se cambi l'autoradio hai qualche problemino. Tipo, aggiungo io, trovare l'interfaccia per i tasti al volante, capaire come riprodurre l'audio di sistema (tipo le frecce e i messaggi SID etc...)
Quando ha parlato di bose ha esplicitamente detto: a partire dall'ampli fino agli altoparlanti, non ha citato il navi!!!!!
Analizziamo il testo
- Kronoss
- Utente
- Messaggi: 142
- Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 19:01
- Località: Romano di Lombardia
- Contatta:
Re: Autoradio per Saab 9.3 NG 2008
Ma in questo caso se la deve vedere l'elettrauto no? Sarà pur in grado di sistemare questi grattacapi. Non è un lavoretto che mi metto a fare io, non saprei nemmeno da che parte girarmidesertstorm ha scritto:MarcoMaxi ha scritto:Non so cosa ti aspetti ma già il sistema normale che monta la 9-3 ng se cambi l'autoradio ha qualche problemino. / In più se conosci Bose, questa ditta americana ha fatto il suo punto di forza nel progettare sistemi a partire dell'ampli fino agli altoparlanti. In parole povere, l'amplificatore è stato costruito su misura per gli altoparlanti, se cambi qualche componente il sistema perde le sue caratteristiche. Se chiedi ad un qualsiasi audio filo te lo confermerà. Vale per auto, casa, e sistemi 5.1. Io non lo toccherei ma se vuoi stravolgere l'immagine audio Bose puoi fare tutte le prove che vuoi.
Ragazzi Marco però è stato molto chiaro.
Non ha detto che sostituire il navi (quindi la sorgente) interferisce con la parte audio, ha solo detto: se cambi l'autoradio hai qualche problemino. Tipo, aggiungo io, trovare l'interfaccia per i tasti al volante, capaire come riprodurre l'audio di sistema (tipo le frecce e i messaggi SID etc...)
Quando ha parlato di bose ha esplicitamente detto: a partire dall'ampli fino agli altoparlanti, non ha citato il navi!!!!!
Analizziamo il testo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora tutto cambia........ di nuovo!
Saab 9.3 Aero NG
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: Autoradio per Saab 9.3 NG 2008
comunque l'elettrauto non può farci niente
per esempio il mio stereo ha una sua centralina servizi (compatibile con saab) che si collega all'attacco originale dell'autoradio e permette allo stereo di comunicare o ricevere comunicazioni dalla macchina
ma questa centralina se la metto su una bmw non funziona e se la metto su un'altro stereo non va
se tu vuoi mantenere le funzioni di servizio (comandi al volante,regolazione del volume con la velocità, volume con traffico circostante, gestione del video, etc) ti serve una centralina servizi compatibile con la macchina e con lo stereo
devi comprare oltre allo stereo anche la centralina servizi
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- Kronoss
- Utente
- Messaggi: 142
- Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 19:01
- Località: Romano di Lombardia
- Contatta:
Re: Autoradio per Saab 9.3 NG 2008
lsd227 ha scritto:Si infatti io volevo capire cosa intendesse per problemini per il discorso della sorgente![]()
![]()
comunque l'elettrauto non può farci niente
per esempio il mio stereo ha una sua centralina servizi (compatibile con saab) che si collega all'attacco originale dell'autoradio e permette allo stereo di comunicare o ricevere comunicazioni dalla macchina
ma questa centralina se la metto su una bmw non funziona e se la metto su un'altro stereo non va
se tu vuoi mantenere le funzioni di servizio (comandi al volante,regolazione del volume con la velocità, volume con traffico circostante, gestione del video, etc) ti serve una centralina servizi compatibile con la macchina e con lo stereo
devi comprare oltre allo stereo anche la centralina servizi
Ora tutto cambia........ di nuovo!
Saab 9.3 Aero NG
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



