è da un pò che non ci si sente e mi è dispiaciuto molto vedere in ritardo il vostro ritrovo di Jesolo. La prossima occasione non voglio farmela sfuggire per conoscervi e soprattutto farmi conoscere.
Volevo condividere con voi la mia riflessione sulla scelta delle gomme estive performanti per la nostra piccola. Che dire informarmi e conoscere le prestazioni dei vari marchi e modelli lo trovo divertente e che dire, anche questa è cultura !
Ora la misura che cerco è la seguente: 225 45 18 W/Y XL
i miei criteri in ordine di importanza sono prestazioni, usura, consumi carburante, budget 130/155€
comprerò sicuramente da internet che si risparmia e il cerchio si è stretto tra questi modelli visto che la differenza tra marchi economici e premium non sono tali da decidere di farmi risparmiare e dopo aver visto varie prove del TCS e sul sito REZULTEO che raccoglie i test di molte riviste:
- BRIDGESTONE POTENZA S001 ( - per un alto consumo carburante e - per il bagnato )
- GOODYEAR F1 ASYMMETRIC 2 ( + per i suoi risultati nei test - spalla morbida e - per l'usura )
- CONTI SPORT CONTACT 5 ( + durata - prezzo altino per me - risultati altalenanti su REZULTEO )
- HANKOOK S1 EVO K117 e V12 K120 NEW ENTRY ( + risultati prove, - prezzo simile a S001 e F1 )
VREDESTEIN ULTRAC 60 valutate ma scartate per prezzo troppo simile ai modelli top e disegno asimmetrico bruttino.
Per le GOODYEAR EFFICIENT GRIP PERFORMANCE, so bene che non sono proprio sportive come quelle sopra, hanno la spalla più morbida, ma non credete che meritino attenzione visto le innovazioni tecnologiche che la portano ad avere B nei consumi e A nelle prestazioni. Secondo voi le differenze nei consumi saranno davvero apprezzabili?
Attendo le vostre opinioni ricordandovi che cerco una gomma equilibrata tra asciutto e bagnato.
Via con la discussione



