Leggevo dal manuale di uso e manutenzione che quando compare la scritta sul SID come dalla mia foto appunto di poco fà

" che può comportare problemi di risposta del motore ma che non influenza la depurazione dei gas di scarico. L' auto può essere ancora guidata, ma forse con prestazioni limitate "
Infatti l'auto non saliva di velocità e giri motore...insomma..prestazioni limitate di fatto.
Poi di colpo, si resettava da solo e l'auto tornava con la sua cavalleria...diciamo che l'ha fatto per 3 volte.
Allora, per ogni cosa ho dato delle forti tirate ( quando non avevo la segnalazione sul SID ovviamente )..e tiravo le prime marce con affondi sull'accelleratore.. poi...per un tratto costante sui 3000giri e 4 marcia...tanto per far contento il FAP.
Ora è tornata nella normalità.
Presumo sia proprio la EGR pertanto.
Raccomandazioni per lo smontaggio e la sua pulizia? Foto in merito per mi aiutano ad intervenire?
ps: ma il limitatore quanto interviene? in 3 marcia sono arrivato a 5000g/m e andava ancora su.
