Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ieri sera si è accesa la spia motore, controllando con l'obd risultano due codici: P0113-P0110
P0113 - Intake Air Temperature Circuit High Input
P0110 DTC - IAT Circuit Malfunction
A quanto pare tutti riferiti al sensore temperatura dell'aria aspirata che si trova sul collettore. La macchina non ha alcun calo di prestazioni e/o funzionamenti strani, non entra nemmeno in limp mode, vi farò sapere in questi giorni
L'ho addocchiato anche sul wis:
Dicono di controllare il cablaggio, eventualmente lo smonterò ma non penso gli si possa dare una semplice "pulita". Sui vari forum dicono di controllare anche tutto il circuito li attorno, valvole depressione e tutto il cucuzzaro. Sperem.
Gho57 ha scritto:Ieri sera si è accesa la spia motore, controllando con l'obd risultano due codici: P0113-P0110
P0113 - Intake Air Temperature Circuit High Input
P0110 DTC - IAT Circuit Malfunction
A quanto pare tutti riferiti al sensore temperatura dell'aria aspirata che si trova sul collettore. La macchina non ha alcun calo di prestazioni e/o funzionamenti strani, non entra nemmeno in limp mode, vi farò sapere in questi giorni
L'ho addocchiato anche sul wis:
Dicono di controllare il cablaggio, eventualmente lo smonterò ma non penso gli si possa dare una semplice "pulita". Sui vari forum dicono di controllare anche tutto il circuito li attorno, valvole depressione e tutto il cucuzzaro. Sperem.
Non ho controllato il numero ma quello in figura non mi sembra quello che ti serve. Sembra piuttost, come in descri zione, quello di pressione atmosferica che appunto sulle Astra e Zafira è montato vicino al filtro dell'aria. Controlla meglio per essere sicuro.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
Quello della pressione atmosferica l' ho visto pure sulla mia
E' fissato in zona collettori di aspirazione posteriori, e' collegato elettricamente ma non e' collegato a nessun "tubo"
SABBONE ha scritto:Quello della pressione atmosferica l' ho visto pure sulla mia
E' fissato in zona collettori di aspirazione posteriori, e' collegato elettricamente ma non e' collegato a nessun "tubo"
e' giusto cosi' oppure si e' sfilato qualcosa?
Tranquillo non deve esserci nulla attaccato visto che deve misurare la pressione atmosferica deve essere libero.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
Smontato e pulito con dello spray riattivante per contatti, una soffiatina da lontano con il compressore e rimontato.
Cancellato poi l'errore da obd e fatto un breve test su strada, tutto ok!
Era tutto incrostato di fuliggine. E' una sorta di cilindretto in plastica quello che entra nel collettore, aperto ai lati con 2 "sonde" nel mezzo, sonde che erano ricoperte di melma.