9-3OG - "tlock" in sterzata/manovra.. e se fossero i giunti?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
9-3OG - "tlock" in sterzata/manovra.. e se fossero i giunti?
A volte il rumore si manifesta anche in occasione di ripartenze da fermo un po' "di fretta".. magari in occasione di una fase di frena/accelera con curve strette (tipo urbano, con STOP e successive svolte di 90°).. non so se ho reso l'idea..
Perchè onestamente non so cos'altro potrebbe essere.. visto che su questa macchina il resto è tutto nuovo (anche i bracci e le testine dello sterzo). Così ero tentato dal tentare di sostituirli e sperare per il meglio.
Non hanno un costo esagerato su PFS, con 150€ si comprano entrambi.. però insomma, a nessuno piace buttare i soldi dalla finestra quindi vorrei capire se secondo voi abbia senso fare il tentativo..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3OG - "tlock" in sterzata/manovra.. e se fossero i giu
Quindi restano solo loro.
Prima di cambiarli però (è giusto un tentativo) controlla che le cuffie siano sane e che siano ben ingrassati, in caso contrario ingrassa bene e prova.
Il costo che hai visto è relativo a giunti nuovi o revisionati?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3OG - "tlock" in sterzata/manovra.. e se fossero i giu
I Giunti sono NUOVI e vengono forniti con cuffia nuova, fascette e dado.

71,50€ iva inclusa cadauno + spedizione.
Solo non vorrei fare un altro buco nell'acqua..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3OG - "tlock" in sterzata/manovra.. e se fossero i giu
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3OG - "tlock" in sterzata/manovra.. e se fossero i giu
Costa 51€, e già che si mollano i semiassi..

A sto punto sarebbe davvero TUTTO fatto.. (a meno che non si riveli usurata la crocera, spero di no però perchè quella di €€€ ne costa 315!!! ma all'epoca era il tripoide, in teoria dovrebbe cominciare lui per primo, per evitare di usurare la sede.. che dovrebbe usurarsi solo se il sintomo viene trascurato).

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- gixxer
- Utente
- Messaggi: 460
- Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47
Re: 9-3OG - "tlock" in sterzata/manovra.. e se fossero i giu
Ho ancora un tripode nuova che mi sono tenuto da parte per chi ne avesso bisogno
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3OG - "tlock" in sterzata/manovra.. e se fossero i giu
Oggi intanto mi sono arrivati i pezzi e... con mia sommo disgusto ho notato una cosa che penso sia evidente anche a voi..
Oltre ad essere due fornitori diversi (nonostante le scatole siano identiche).. ci sono cose come le cuffie, che sono completamente diverse...
Non so se siano stati loro a mettere due giunti diversi, magari di diversi fornitori nella stessa scatola pensando che non me ne accorgessi o se è il loro fornitore che glieli manda così.. sicuramente gli scriverò una mail per chiedere chiarimenti...
Adesso mi si pone un dilemma, li monto lo stesso, e magari recupero le cuffie originali visto che sono integre.. oppure glieli rimando indietro e mi faccio rimborsare..
Come lavora male certa gente però...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3OG - "tlock" in sterzata/manovra.. e se fossero i giu
Fai controllare attentamente tutti punti di fissaggio del sottotelaio, sulla mia ex cabrio si ruppe l'inserto filettato di uno di questi punti e sentivo un toc secco appena muovevo l'auto, specie in sterzata, basta risaldarci un dado per beneLucantropo ha scritto:
Perchè onestamente non so cos'altro potrebbe essere.. visto che su questa macchina il resto è tutto nuovo (anche i bracci e le testine dello sterzo).
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3OG - "tlock" in sterzata/manovra.. e se fossero i giu


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3OG - "tlock" in sterzata/manovra.. e se fossero i giu
Ok grazie Marco, quando la tireremo su proverò a ricontrollare anche quello (un'altra volta, visto che un anno (e circa 10,000km fa) fa la slitta è stata smontata e rimontata per tutti i lavori che ho fatto e se ci fosse qualcosa di anomalo l'avremmo notato, inoltre quei bulloni di solito si tirano con la pistola per cui dovrebbe passarne di tempo prima che possano allentarsi).marcofinnista ha scritto:Fai controllare attentamente tutti punti di fissaggio del sottotelaio, sulla mia ex cabrio si ruppe l'inserto filettato di uno di questi punti e sentivo un toc secco appena muovevo l'auto, specie in sterzata, basta risaldarci un dado per beneLucantropo ha scritto:
Perchè onestamente non so cos'altro potrebbe essere.. visto che su questa macchina il resto è tutto nuovo (anche i bracci e le testine dello sterzo).

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3OG - "tlock" in sterzata/manovra.. e se fossero i giu
Io penso che hai tutto il diritto di rispedirgliene, quantomeno, uno indietro e farti inviare uno uguale.
Era loro dovere comunicarti prima della spedizione della differenza.
Io li contatterei.
- Allegati
-
- 2014-04-29-1237.jpg (192.21 KiB) Visto 1114 volte
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3OG - "tlock" in sterzata/manovra.. e se fossero i giu
Proprio perchè si tirano con l'abbullonatore pneumatico se vengono stretti troppo non te ne accorgi, e' facile che l'eccessiva coppia di serraggio comprometta la tenuta del prigioniero in quanto c'è da considerare che quei prigionieri sono sollecitati da oltre 10 anni....Lucantropo ha scritto:Ok grazie Marco, quando la tireremo su proverò a ricontrollare anche quello (un'altra volta, visto che un anno (e circa 10,000km fa) fa la slitta è stata smontata e rimontata per tutti i lavori che ho fatto e se ci fosse qualcosa di anomalo l'avremmo notato, inoltre quei bulloni di solito si tirano con la pistola per cui dovrebbe passarne di tempo prima che possano allentarsi).marcofinnista ha scritto:Fai controllare attentamente tutti punti di fissaggio del sottotelaio, sulla mia ex cabrio si ruppe l'inserto filettato di uno di questi punti e sentivo un toc secco appena muovevo l'auto, specie in sterzata, basta risaldarci un dado per beneLucantropo ha scritto:
Perchè onestamente non so cos'altro potrebbe essere.. visto che su questa macchina il resto è tutto nuovo (anche i bracci e le testine dello sterzo).
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3OG - "tlock" in sterzata/manovra.. e se fossero i giu

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



