9-3NG 1.9TiD 120cv - Perde olio...
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
zimimmo
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 22:09
9-3NG 1.9TiD 120cv - Perde olio...
Buona sera a tutti..
purtroppo oggi mi sono accorto che la mia 9-3 sporthatch 1.9 da 120 cv perde olio dalla parte sinistra del motore, presumo dalla perte in basso a sinistra.
A qualcuno è mai successo? da dove potrebbe provenire questa perdita?
Ciao Mimmo.
purtroppo oggi mi sono accorto che la mia 9-3 sporthatch 1.9 da 120 cv perde olio dalla parte sinistra del motore, presumo dalla perte in basso a sinistra.
A qualcuno è mai successo? da dove potrebbe provenire questa perdita?
Ciao Mimmo.
9-3 Sporthatch 1.9 Tid 120cv del 2008
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: perde olio...
Detta cosi potrebbe venire da qualsiasi parte.
Bisognerebbe alzare l'auto sul ponte.
La perdita è rilevante o solo qualche gocciolina ogni tanto ?
Bisognerebbe alzare l'auto sul ponte.
La perdita è rilevante o solo qualche gocciolina ogni tanto ?
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
-
zimimmo
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 22:09
Re: perde olio...
ho provato a lavarla perché pensavo che dopo il cambio olio ci fossero dei residui. ma stamattina ho trovato altre macchie a terra.
la coppa sembra tutta sporca e di conseguenza anche il copri motore.
sembra un po tutto sporco sulla parte bassa, anche il semiasse.
purtroppo sembra più di qualche goccia ogni tanto.
la coppa sembra tutta sporca e di conseguenza anche il copri motore.
sembra un po tutto sporco sulla parte bassa, anche il semiasse.
purtroppo sembra più di qualche goccia ogni tanto.
9-3 Sporthatch 1.9 Tid 120cv del 2008
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: perde olio...
Per certi versi è meglio, perche cosi si trova più rapidamente.
Però ci vuole il ponte
Però ci vuole il ponte
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: perde olio...
Dovresti capire se è olio cambio o olio motore. Se è motore vedi se la perdita parte da sopra, fatti luce con una torcia e cerca di vedere da dove parte potrebbe essere anche la pompa depressore che perde,
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
-
zimimmo
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 22:09
Re: perde olio...
altro sintomo che non so se sia collegato.... ogni tanto ha dei singhiozzi....
9-3 Sporthatch 1.9 Tid 120cv del 2008
-
lupin2008
- Utente
- Messaggi: 470
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08
Re: perde olio...
ho una perdita anch io pur avendo una versione a benzina e nonostante l'abbia fatta mettere sul ponte non si riesce a vedere da dove esce l'olio avevo anche scritto un post tempo fa adesso vedo qualche macchia in piu dal lato sinistro oltre che dal lato destro. il paraolio motore come mi fu suggerito da qualcuno e' perfettamente asciutto un paio di meccanici non sono riusciti a vedere le perdite pur riscontrandole e cosi' continuo a camminarci tenendo sotto controllo il ilvello
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
-
dpn
Re: perde olio...
se hai la coppa tutta sporca a me è capitato, sul 150 cavalli però, ma è simile al tuo, che perdesse per una guarnizione interna da dove si controlla l'olio, astina in pratica........
-
zimimmo
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 22:09
Re: perde olio...
Problema fortunatamente risolto in garanzia
perdeva il paraolio dell'albero a camme, fortunatamente mi sono accorto subito anche perché la cinghia era tutta unta e rischiava di saltare, il venditore è stato disponibile e mi ha sistemato tutto mettendo tutto nuovo, quindi mi trovo con la distribuzione fatta....
nella sfortuna.......
perdeva il paraolio dell'albero a camme, fortunatamente mi sono accorto subito anche perché la cinghia era tutta unta e rischiava di saltare, il venditore è stato disponibile e mi ha sistemato tutto mettendo tutto nuovo, quindi mi trovo con la distribuzione fatta....
nella sfortuna.......
9-3 Sporthatch 1.9 Tid 120cv del 2008
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti



