9-3NG 1.9TiD 120cv - Perde olio...

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
zimimmo
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 22:09

9-3NG 1.9TiD 120cv - Perde olio...

#1 Messaggio da leggere da zimimmo »

Buona sera a tutti..
purtroppo oggi mi sono accorto che la mia 9-3 sporthatch 1.9 da 120 cv perde olio dalla parte sinistra del motore, presumo dalla perte in basso a sinistra.
A qualcuno è mai successo? da dove potrebbe provenire questa perdita?

Ciao Mimmo.
9-3 Sporthatch 1.9 Tid 120cv del 2008
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: perde olio...

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Detta cosi potrebbe venire da qualsiasi parte.
Bisognerebbe alzare l'auto sul ponte.

La perdita è rilevante o solo qualche gocciolina ogni tanto ?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: perde olio...

#3 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

....mmm....paraolio semiasse?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
zimimmo
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 22:09

Re: perde olio...

#4 Messaggio da leggere da zimimmo »

ho provato a lavarla perché pensavo che dopo il cambio olio ci fossero dei residui. ma stamattina ho trovato altre macchie a terra.
la coppa sembra tutta sporca e di conseguenza anche il copri motore.
sembra un po tutto sporco sulla parte bassa, anche il semiasse.
purtroppo sembra più di qualche goccia ogni tanto.
9-3 Sporthatch 1.9 Tid 120cv del 2008
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: perde olio...

#5 Messaggio da leggere da desertstorm »

Per certi versi è meglio, perche cosi si trova più rapidamente.
Però ci vuole il ponte :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

the doctor
Socio
Messaggi: 771
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: perde olio...

#6 Messaggio da leggere da the doctor »

Dovresti capire se è olio cambio o olio motore. Se è motore vedi se la perdita parte da sopra, fatti luce con una torcia e cerca di vedere da dove parte potrebbe essere anche la pompa depressore che perde,
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
zimimmo
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 22:09

Re: perde olio...

#7 Messaggio da leggere da zimimmo »

altro sintomo che non so se sia collegato.... ogni tanto ha dei singhiozzi....
9-3 Sporthatch 1.9 Tid 120cv del 2008
lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

Re: perde olio...

#8 Messaggio da leggere da lupin2008 »

ho una perdita anch io pur avendo una versione a benzina e nonostante l'abbia fatta mettere sul ponte non si riesce a vedere da dove esce l'olio avevo anche scritto un post tempo fa adesso vedo qualche macchia in piu dal lato sinistro oltre che dal lato destro. il paraolio motore come mi fu suggerito da qualcuno e' perfettamente asciutto un paio di meccanici non sono riusciti a vedere le perdite pur riscontrandole e cosi' continuo a camminarci tenendo sotto controllo il ilvello
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
dpn

Re: perde olio...

#9 Messaggio da leggere da dpn »

se hai la coppa tutta sporca a me è capitato, sul 150 cavalli però, ma è simile al tuo, che perdesse per una guarnizione interna da dove si controlla l'olio, astina in pratica........
zimimmo
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 22:09

Re: perde olio...

#10 Messaggio da leggere da zimimmo »

Problema fortunatamente risolto in garanzia :))
perdeva il paraolio dell'albero a camme, fortunatamente mi sono accorto subito anche perché la cinghia era tutta unta e rischiava di saltare, il venditore è stato disponibile e mi ha sistemato tutto mettendo tutto nuovo, quindi mi trovo con la distribuzione fatta....
nella sfortuna....... :))
9-3 Sporthatch 1.9 Tid 120cv del 2008
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite