Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va
Cercalo sull'EPC e poi dimmi se l'hai trovato 


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
Gègè
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
- Località: Roma
Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va
Sì era staccato un tubo. Ho risolto.
Tuttavia il dilemma è. ..quale pompa mi ha montato il meccanico?
So che ha sostituito solo la "siringa" e non tutto il cestello.
Io ho avuto difficoltà a reperire il ricambio e quindi ha cercato lui (1 ggg di ricerca)
Sarà un questione psicologica ma ho il timore che vada leggermente meno di prima.
Secondo voi è possibile?
Tuttavia il dilemma è. ..quale pompa mi ha montato il meccanico?
So che ha sostituito solo la "siringa" e non tutto il cestello.
Io ho avuto difficoltà a reperire il ricambio e quindi ha cercato lui (1 ggg di ricerca)
Sarà un questione psicologica ma ho il timore che vada leggermente meno di prima.
Secondo voi è possibile?
9.3X 2.0t XWD Biopower 209 cv anno 2011
GPL BRC
GPL BRC
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va
Li nel cestello ci puoi montare diversi tipi di pompe, l importante è che abbia una portata sufficiente, quindi se ti ha montato una pompa che non garantisce una portata adeguata agli alti carichi motore sentirai che arranca ... Non può essere un impressione, è un dato di fatto..
Comunque ti avrà montato una valbro dello stesso tipo che ho messo io, vedi mio http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=43&t=21786
Comunque ti avrà montato una valbro dello stesso tipo che ho messo io, vedi mio http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=43&t=21786
(Consumi)[/center]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va
Concordo con Sabbone, se va di meno è probabile che ti abbia montato un pompa con un lieve portata inferiore.
Solo che mi sbaglio o tu vai a GPL?
Non è per caso solo una cosa psicologica?
Solo che mi sbaglio o tu vai a GPL?
Non è per caso solo una cosa psicologica?
-
Gègè
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
- Località: Roma
Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va
Anche quando vado a GPL, va sempre un po a benzina. L'impianto è regolato così.
Ma, obiettivamente, penso anche io che in modalità gas la portata della pompa non incida.
O no?!?
Ma, obiettivamente, penso anche io che in modalità gas la portata della pompa non incida.
O no?!?
9.3X 2.0t XWD Biopower 209 cv anno 2011
GPL BRC
GPL BRC
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va
Se durante il lavoro in officina è stata scollegata la batteria è possibile che effettivamente l'erogazione non sia ottimale in termini di prestazioni durante i primi utilizzo in quanto la centralina si resetta durante lo scollegamento ed ha bisogno di alcuni viaggi prima di aggiornare l'autoapprendimento ed ottimizzare tutti i parametri di gestione del motore al fine di ottenere le prestazioni migliori possibili.
E' una cosa molto lieve, ma talvolta ci si può accorgere della differenza..
E' una cosa molto lieve, ma talvolta ci si può accorgere della differenza..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Gègè
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
- Località: Roma
Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va
A scanso di equivoci domani provo a farmi dare il codice ricambio montato e cerco di risalire ai dati tecnici.
Ed ora mi concentrero' a capire da che c..o è dovuto quel rumore di fermaglio nel vano motore a minimo e a bassi giri.
Ma penso dovrò aprire altro Topic...
Ed ora mi concentrero' a capire da che c..o è dovuto quel rumore di fermaglio nel vano motore a minimo e a bassi giri.
Ma penso dovrò aprire altro Topic...
9.3X 2.0t XWD Biopower 209 cv anno 2011
GPL BRC
GPL BRC
-
Gègè
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
- Località: Roma
Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va
Vi chiedo troppo se gentilmente mi dite i dati della pompa originale della mia x Bio? !.
La pressione, la portata, etc...
Penso ci sia qualcosa che non va.
Non esplode più come prima e su una lieve salita autostradale, di sesta, a gas affondato non andava più di 150!
Carico come un mulo in salita ( prima dello spiacevole episodio) si arrampicava di coppia con un filo di gas, su certi tratti di appennino meridionale in cui ho visto tanti camion perderci i cilindri e fumare bianco.
Grazie in anticipo.
La pressione, la portata, etc...
Penso ci sia qualcosa che non va.
Non esplode più come prima e su una lieve salita autostradale, di sesta, a gas affondato non andava più di 150!
Carico come un mulo in salita ( prima dello spiacevole episodio) si arrampicava di coppia con un filo di gas, su certi tratti di appennino meridionale in cui ho visto tanti camion perderci i cilindri e fumare bianco.
Grazie in anticipo.
9.3X 2.0t XWD Biopower 209 cv anno 2011
GPL BRC
GPL BRC
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va
Scusa gege, ma senti la differenza tra gas e benzina ??
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va
Gègè ha scritto:Vi chiedo troppo se gentilmente mi dite i dati della pompa originale della mia x Bio? !.
La pressione, la portata, etc...
-
Gègè
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
- Località: Roma
Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va
Carissimi,
ieri mi si è riaccesa la spia motore senza avere problemi di fermo vettura.
Noto sempre una forte diminuzione di cavalli.
Mi chiedo, allora, sapete la portata della pompa originale in lt/h?!?
Tanto sarò costretto sicuramente a rismontare tutto, sprecare la pompa montata 10 gg fa (che evidentemente non va) e montarne una originale.
Misà che quando si rompe un pezzo...mi tocca tremare!!!
HELP!!!
ieri mi si è riaccesa la spia motore senza avere problemi di fermo vettura.
Noto sempre una forte diminuzione di cavalli.
Mi chiedo, allora, sapete la portata della pompa originale in lt/h?!?
Tanto sarò costretto sicuramente a rismontare tutto, sprecare la pompa montata 10 gg fa (che evidentemente non va) e montarne una originale.
Misà che quando si rompe un pezzo...mi tocca tremare!!!
HELP!!!
9.3X 2.0t XWD Biopower 209 cv anno 2011
GPL BRC
GPL BRC
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va
Scusa Gege, ma sopra hai letto?
C'è scritto 30ml /s .....
fai l'equivalenza e il gioco è fatto.
C'è scritto 30ml /s .....
fai l'equivalenza e il gioco è fatto.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



