dpn ha scritto:anche la mia 150 cavalli automatica a freddo è un disastro, se fa molto freddo parte accelerata e va bene, se invece ci sono temperature medie oppure come in questi giorni d'estate, il motore si avvia NON accelerato e traballa tutta la macchina, si sente puzza allo scarico molto distinta, il motore sembra come imballato, invasato, poi quando si scalda però va bene.
Succede anche se il motore è al minimo, se non particolarmente freddo, temperatura intermedia diciamo, perde il minimo, la devo tenere accelerata perché gira come se fosse invasata e non tiene il minimo e balla tutta!
Poi quando si scalda si stabilizza va tutto bene
Askott ha scritto:dopo essere andata in temperatura il minimo torna regolare non traballa più non puzza ,la cosa più strana e che a volte la metto in moto e sembra regolare dopo un minuto inizia a rifare il difetto fin quando non è in temperatura i giri al minimo sono attorno agli 800 -900 se non ho letto male comunque sotto i 1000
proprio come la mia, a volte (di rado ultimemente) parte giusta, non imballata, ma se poi la lascio girare al minimo un paio di minuti, il motore inizia a imballarsi e tende a invasarsi, gira male, ho l'impressione che entri troppo gasolio, o aria, non lo so ho come l'impressione che sia un problema di iniezione, chi conosce la causa e sa di questo difetto ci potrebbe dire gentilmente da cosa dipende ?
p.s.
ho notato che però a seconda della marca e tipo di gasolio un poco il difetto si attenua.......