Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ciao a tutti,
Dopo due anni di ricerca finalmente ho trovato la tanto desiderata 9-3 TTid SS.
Ho ritirato la macchina Lunedì dalla concessionaria e ho notato subito che faticava un po' nella messa in moto.
Venerdì sera, non ho avuto neppure il tempo di fare le foto da mettere sul forum, la metto in moto e si sente uno strano rumore (una specie di wuuuuu) e una puzza di strinato dal lato passeggero del vano motore.
Secondo voi cosa può essere? Può essere l'alternatore?
Sono disperato, dopo quattro giorni non me l'aspettavo
V6 TURBO ???????????? prestazioni elevate!!!!!! Si e' m olto spiacevole quando accadono queste cose.. Un' auto appena ritirata dalla concessionaria....... quindi anche controllata ........ ma come gia' detto in precedenza tutto puo' accadere in qualsiasi momento....... certamente non e' responsabilita' tua e in concessionaria lo comprenderanno.......
telefonali............ adesso sto per partire per Longarone spero che la mia continui a funzionare.............
Ciao, un compagno di provincia......
mi spiace per il guaio, soprattutto perché occorso a macchina appena comprata (immagino ancora in garanzia...)
Potrebbe essersi grippato l'alternatore o un galoppino della cinghia dei servizi causando la bruciatura della stessa.
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
Il nickname richiama i vecchi V6 turbo che equipaggiavano le F1 anni '80
Ho la garanzia 12 mesi Gulf 4 stelle che copre tante cose.
Ieri sono riuscito a portarla in officina Saab che dista meno di 500m da casa mia ma ha potuto solamente dargli un'occhiata veloce(mi sembrava anche un po' stupito dal rumore). Ha localizzato il rumore nella zona cinghia dei servizi/alternatore però non ha saputo dirmi di più. Domani chiamo la concessionaria che me l'ha venduta poi tornerò in Saab per sentire un po' se riesce ha trovare il colpevole
Si è accesa una volta, sabato mattina, la spia avaria ABS. Altre spie non se ne sono accese. Per il meccanico è senza ombra di dubbio l'alternatore dato che la macchina dopo l'avvio rimaneva con il minimo accelerato. Però di spie solo ABS.
Non avrebbe tutti i torti il meccanico, in quanto se la batteria comincia a scaricarsi compaiono anomalie e scritte nel sid.
Se fosse, ti è andata bene perché l'auto è ancora in garanzia ( e il costo con la manodopera è bello alto)