93NG 1.9 Tid Cabrio: Cruise Control
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
stefano74
- Utente
93NG 1.9 Tid Cabrio: Cruise Control
Ragazzi,
ho acquistato da poco l'auto in oggetto,
essendo priva del comando di Cruise Control,
desideravo chiedervi:
- L'auto è già predisposta al suo montaggio?
- E' possibile montarlo "fai-da-te"
- Eventuali costi
Per le risposte a tali quesiti ho già provato a cercare nel forum, ma ho trovato solamente informazioni per il modello precedente.
Grazie a tutti
Ciao
ho acquistato da poco l'auto in oggetto,
essendo priva del comando di Cruise Control,
desideravo chiedervi:
- L'auto è già predisposta al suo montaggio?
- E' possibile montarlo "fai-da-te"
- Eventuali costi
Per le risposte a tali quesiti ho già provato a cercare nel forum, ma ho trovato solamente informazioni per il modello precedente.
Grazie a tutti
Ciao
- MarcoMaxi
- Socio
Re: 93NG 1.9 Tid Cabrio: Cruise Control
La procedura è la stessa. Occorre la leva degli indicatori di direzione e poi serve la programmazione tramite tech2 per attivarlo. Ovviamente devi andare in una concessionaria SAAB ufficiale.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
-
stefano74
- Utente
Quindi, rileggendo
viewtopic.php?f=2&t=4422
occorre solamente la leva devioluci, e la riprogrammazione mediante tech2, poichè la macchina è già predisposta?
Potenzialmente il costo è pari a quello della leva devioluci (http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=38&t=22952) sommato a quello della riprogrammazione,
oppure occorre intervenire anche a livello di pedaliera e piantone dello sterzo?
E soprattutto: per il montaggio della leva devioluci, sapete indicarmi come è possibile eseguire la operazione, il livello di difficoltà e se è possibile eseguire il lavoro in autonomia oppure farla montare ad un meccanico?
Grazie
viewtopic.php?f=2&t=4422
occorre solamente la leva devioluci, e la riprogrammazione mediante tech2, poichè la macchina è già predisposta?
Potenzialmente il costo è pari a quello della leva devioluci (http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=38&t=22952) sommato a quello della riprogrammazione,
oppure occorre intervenire anche a livello di pedaliera e piantone dello sterzo?
E soprattutto: per il montaggio della leva devioluci, sapete indicarmi come è possibile eseguire la operazione, il livello di difficoltà e se è possibile eseguire il lavoro in autonomia oppure farla montare ad un meccanico?
Grazie
- drillo65
- Utente
Esatto,solo che si tratta di due variabili impazzite,nel senso che sia una cosa che l'altre possono differirestefano74 ha scritto:Potenzialmente il costo è pari a quello della leva devioluci (http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=38&t=22952) sommato a quello della riprogrammazioneGrazie
notevolmente nel prezzo a secondo di dove ti servi/le reperisci.
P.S. Visto che in Saab ci devi andare comunque,fattela montare lì,ti conviene.
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- Luca69
- Utente
Ricordo un utente che per risparmiare ha cercato di fare da se..... È impazzito per far funzionare il Cruise e se non erro alla fine ha desistito.
Fai fare tutto in saab: non costa molto e dei sicuro del lavoro
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Fai fare tutto in saab: non costa molto e dei sicuro del lavoro

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
GheSo
- Moderatore
In realtà era la levetta di dubbia provenienza...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- gsasanelli
- Utente
Posto la domanda qui (anche se la mia non è una cabrio ma il motore sembra lo stesso). Questa http://www.skandix.de/en/spare-parts/el ... s/1021055/
Va bene per la mia o devo aggiungere altro (oltre la riprogrammazione ovviamente)? Faccio la domanda perchè il costo mi sembra basso e non vorrei prendere una cantonata...
Va bene per la mia o devo aggiungere altro (oltre la riprogrammazione ovviamente)? Faccio la domanda perchè il costo mi sembra basso e non vorrei prendere una cantonata...
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
- Luca69
- Utente
Pare essere il ricambio originale : ad ogni modo costava poco pure in saab. Prima di buttare soldi, senti quanto costa. Ricorda che comunque va abilitato in saab con il Tech II

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green