Ulrike è arrivata nella sua nuova casa (900ng cabrio)

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
murdock73
Utente
Messaggi: 114
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 14:53
Località: Buccinasco (MI)

Ulrike è arrivata nella sua nuova casa (900ng cabrio)

#1 Messaggio da leggere da murdock73 »

Ciao a tutti!

alcuni di voi avranno seguito la mia piccola via crucis :D nella ricerca di una 900ng cabrio in questa discussione (viewtopic.php?f=30&t=25060).
Questa mattina all'alba sono partito da Milano in treno alla volta di Este (PD) dove ho visto per la prima volta il regalo di mia moglie per il suo 40° compleanno (che cade questo sabato).
Dopo meno di 30 minuti uscivo dal concessionario alla guida della nostra 900ng cabrio ribattezzata Ulrike in onore della sua terra natia.
E subito ci siamo sparati insieme più di 250 KM per andare a casa. E sono stati bellissimi!!!! :))
Soprattutto i primi, con capote aperta nonostante una incombente minaccia di pioggia, dominati da una euforia degna di un bambino con una catasta di regali davanti al suo albero di natale. :D
Ora la vecchietta è parcheggiata davanti all'ufficio dove si riposa dalla passeggiatina in cui si è comportata come una ragazzina senza perdere neanche un colpo.

E quindi grazie a tutta la comunità per aver aiutato un povero pellegrino a trovare la retta via!
In particolare a Lucantropo, Marcofinnista, ZioTom, gixxer per aver partecipato alla discussione e a Mouze69 e Sawa per aver effettuato i sopralluoghi alle macchine in vendita! Siete stati incredibili!

A presto.

Stefano
Saab 900NG cabrio 1995 - 2.0i
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Ulrike è arrivata nella sua nuova casa (900ng cabrio)

#2 Messaggio da leggere da ZioTom »

Certo che hai fatto proprio in fretta, in nemmeno due mesi sei passato dal conoscere nulla di Saab al comprarne una :D
Ora sono d'obbligo qualche foto e, magari, anche una presentazione ai prossimi eventi organizzati :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Ulrike è arrivata nella sua nuova casa (900ng cabrio)

#3 Messaggio da leggere da gripen »

BENE! :)
Quindi... ribenvenuto a bordo!
Adesso un po' di foto! :))
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
murdock73
Utente
Messaggi: 114
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 14:53
Località: Buccinasco (MI)

Re: Ulrike è arrivata nella sua nuova casa (900ng cabrio)

#4 Messaggio da leggere da murdock73 »

@ZioTom: guarda, se la macchina era più vicino a casa avrei fatto anche prima! :) Le foto arriveranno prima possibile e vedremo anche di fare debuttare Ulrike ad un incontro del club per farle conoscere le altre sorelle del gruppo. :l

@gripen: grazie!! :))
Saab 900NG cabrio 1995 - 2.0i
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Ulrike è arrivata nella sua nuova casa (900ng cabrio)

#5 Messaggio da leggere da marcofinnista »

:)) complimenti
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Ulrike è arrivata nella sua nuova casa (900ng cabrio)

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Congratulazioni ! :)

Alla fine sei soddisfatto dell'acquisto mi pare di capire ! Non c'è stata nessuna sorpresa una volta vista/provata dal vivo? L?hai trovata proprio come ti era stata descritta? :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

murdock73
Utente
Messaggi: 114
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 14:53
Località: Buccinasco (MI)

Re: Ulrike è arrivata nella sua nuova casa (900ng cabrio)

#7 Messaggio da leggere da murdock73 »

@lucantropo: No nessuna sorpresa e auto esattamente come descritta!
A parte che giusto stasera mi è rimasta in mano la rotella di regolazione del riscaldamento. :(
Giovedì la porto dal mio meccanico per un tagliando e check generale.
Come descritto le gomme sono vetrificate dall'età ma non hanno giocato brutti scherzi nonostante nel viaggio abbia trovato sereno, umido, pioggia leggera e pioggia pesante. Mi mancava giusto la neve... :))
Ovviamente non le ho messe alla frusta e non ho mai superato velocità codice.
Il motore mi sembra un po "ballerino" farò controllare i supporti del motore durante il tagliando.
Per il resto il motore mi piace, è bello pieno e non sembra per nulla spompo anche se ovviamente non ho termini di paragone.
L'accelleratore mi sembra piuttosto duro, farò verificare anche questo.
Saab 900NG cabrio 1995 - 2.0i
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Ulrike è arrivata nella sua nuova casa (900ng cabrio)

#8 Messaggio da leggere da marcofinnista »

L'acceleratore sulle 900NG e' duro di suo poi se sono state usate molto poco per lunghi periodi lo e' ancor di piu', una massiccia dose di lubrificante risolve il problema :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
murdock73
Utente
Messaggi: 114
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 14:53
Località: Buccinasco (MI)

Re: Ulrike è arrivata nella sua nuova casa (900ng cabrio)

#9 Messaggio da leggere da murdock73 »

Riferirò al meccanico grazie Marco
Saab 900NG cabrio 1995 - 2.0i
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Ulrike è arrivata nella sua nuova casa (900ng cabrio)

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Il lubrificante prova a spruzzarlo nella guaina del cavo dell'acceleratore.. il grosso dell'attrito dovrebbe essere li.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Ulrike è arrivata nella sua nuova casa (900ng cabrio)

#11 Messaggio da leggere da ZioTom »

Anche io ricordo che la 900ng ha un acceleratore piuttosto duro!
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Ulrike è arrivata nella sua nuova casa (900ng cabrio)

#12 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Rinnovo i complimenti , vista dal vivo stamattina veramente un bell'esemplare tenuta molto bene in relazione all'eta' ed al kilometraggio, m'ha fatto tornare un po di nostalgia della mia grigiona scappottata :o(
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Ulrike è arrivata nella sua nuova casa (900ng cabrio)

#13 Messaggio da leggere da ZioTom »

Ma alla fine tua moglie come è rimasta quando l'ha vista? :D
Magari l'hai già scritto da qualche parte e, rimbambito come sono, me lo sono perso eh..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
murdock73
Utente
Messaggi: 114
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 14:53
Località: Buccinasco (MI)

Re: Ulrike è arrivata nella sua nuova casa (900ng cabrio)

#14 Messaggio da leggere da murdock73 »

Mia moglie ha avuto la macchina il 2 agosto e ancora non è scesa praticamente! :D
E' stata ed è tuttora contentissima e io con lei visto che di nascosto ogni tanto un giretto lo faccio anche io :l I bambini non ve lo sto neanche a dire. Il piccolo di neanche 3 anni al primo giro in macchina dopo pochi metri esclama "Che fig@ta quetta macchina!!"

Un piccolo aggiornamento degli interventi dopo essere venuti in possesso di Ulrike.
Come raccomandato dal venditore appena arrivati a casa tagliando e controllo generale dal mio meccanico di fiducia: sostituiti olio e filtri, liquido refrigerante e pastiglie freni non perchè consumate ma perchè vecchie. Controlli sul ponte tutti regolari. In sostanza tutto a posto e nessuna sorpresa. Il meccanico mi ha anzi detto che l'ha anche provata e per l'età che ha va benissimo.

Sostituite le gomme "vetrificate" con un treno di Nexen nfera su1 trovate al carrefour a 69€ cad + montaggio e scelte dopo aver letto le esperienze sul forum di altri saabisti. Non abbiamo velleità sportivo/agonistiche per cui bastavano delle gomme oneste.

Essendo ormai abituati sulla macchina di "famiglia" con sensori e telecamera posteriore ho montato i sensori anche su Ulrike, lavoro che avevo già fatto sulla mia 156 senza problemi anni fa. Qui è stato invece un lavoraccio essendo stato costretto a smontare il paraurti posteriore ma alla fine missione compiuta con 30 euro e qualche bestemmia (in svedese naturalmente :dealer: )

Ora manca solo un lieve restauro dei sedili anteriori ma senza fretta.

In conclusione posso dire che sono poche le macchine che mi/ci hanno dato così tanta soddisfazione ed emozione!
Saab 900NG cabrio 1995 - 2.0i
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Ulrike è arrivata nella sua nuova casa (900ng cabrio)

#15 Messaggio da leggere da ZioTom »

Sono contento per voi :)
Visto che sei della zona, alla prima cena che si organizza non puoi mancare allora :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
murdock73
Utente
Messaggi: 114
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 14:53
Località: Buccinasco (MI)

Re: Ulrike è arrivata nella sua nuova casa (900ng cabrio)

#16 Messaggio da leggere da murdock73 »

Parteciperemo alla prossima cena/pranzo molto volentieri!
Saab 900NG cabrio 1995 - 2.0i
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti