Ma sarà anche una bufala però ...
Temp addietro ero passato in una classica rosticceria cinese d'asporto e mi son protato a casa un bel petto di pollo fritto.
Siccome era enorme e non l'ho finito, l'ho messo sul terrazzo per offrirlo a gatto semi randagio (una bestia d a 5-6 chili) che ogni tanto veniva a ravanare nel composter per veder di trovare qualche crosta di formaggio.
Ebbene, quel pezzo di "pollo" è rimasto li! E questo non è per niente un buon segno!!!
Cmq oltre al fatto della carne ho cominciato a disertare tutti gli esercizi commerciali cinesi.
Vengono impiantano un'attività lavorano quattro mesi, non pagano le maestranze ne le forniture ne gli affitti e poi spariscono e aprono un'altra ditta da un'altra parte.
Vendono qui da noi prodotti ad un prezzo inferiore di quello al quale li vendono in cina.
Lavorano sotto prezzo fuori mercato, con l'unico scopo di fare andare in malora la nostra economia e prendere il sopravvento (come i parrucchieri).
Non lavorano con una logica di profitto; hanno già messo in preventivo che per 3 o 4 generazioni andranno in perdita con l'unico scopo di sbaragliare la concorrenza.
Il bar sotto l'ufficio è stato tenuto aperto ininterrottamente per circa due anni 7 giorni su 7 da due persone.
Ora sono sparite e ne sono arrivate altre due.
A quella gente li, non vado a portare i miei soldi.
E' meglio che gli italiani lo capiscano, e prima lo capiscono, meglio sarà.