Ciao a tutti.
solo in questi giorni mi sono accorto di un comportamento della spia di segnalazione della pressione olio motore, e volevo domandarvi se quanto accade rientra nella normalità.
Accendendo la vettura a motore freddo, dopo circa mezzo secondo che tutte le spie sul quadro si sono spente, si riaccende solamente la spia di segnalazione della pressione olio motore rimanendo accesa per circa mezzo secondo.
Quindi: accendo -> le spie si spengono -> la spia della pressione olio esegue un lampeggio
Il SID non mi da alcuna segnalazione. Sottolineo che tale comportamente si ha solamente a motore freddo, ovvero dopo alcune ore che la vettura è stata spenta.
Volevo domandare se tale comportamento è assolutamente normale oppure è sintomo di qualche problema.
Grazie a tutti
Ciao
9-3NG (Cabrio) 1.9Tid - Spia Pressione olio
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
stefano74
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: sabato 14 giugno 2014, 9:27
- Località: Rimini
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG (Cabrio) 1.9Tid - Spia Pressione olio
Non credo sia normale.
Ad ogni modo che tipo di olio usi e a che punto è il livello?
Hai notato se questo fenomeno te lo fa quando accendi l'auto solo da fredda o anche quando l'auto è calda?
Tipo dopo mezz'ora di uso.
Ad ogni modo che tipo di olio usi e a che punto è il livello?
Hai notato se questo fenomeno te lo fa quando accendi l'auto solo da fredda o anche quando l'auto è calda?
Tipo dopo mezz'ora di uso.
-
stefano74
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: sabato 14 giugno 2014, 9:27
- Località: Rimini
Re: 9-3NG (Cabrio) 1.9Tid - Spia Pressione olio
L'olio non ricordo quale sia, ed il livello l'ultima volta che l'ho controllato (circa 2 - 3 settimane fa) era a meta strada tra minimo e massimo. La spia si accende solo ed esclusivamente a motore freddo dopo circa mezzo secondo che si sono spente tutte le spie nel quadro e rimane accesa per circa mezzo secondo.
Con la funzione cerca all'interno del forum ho trovato una discussione similare per il TTid di circa 4 anni fa (http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... +olio+spia) ma la discussione termina senza una conclusione vera e propria.
L'auto l'ho acquistata da circa un mese e mezzo e non ho mai prestato attenzione se tale comportamento lo facesse da subito: soltanto ora l'ho notato. E' stata tagliandata in aprile e ho già fatto più di 3000km dall'acquisto
Con la funzione cerca all'interno del forum ho trovato una discussione similare per il TTid di circa 4 anni fa (http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... +olio+spia) ma la discussione termina senza una conclusione vera e propria.
L'auto l'ho acquistata da circa un mese e mezzo e non ho mai prestato attenzione se tale comportamento lo facesse da subito: soltanto ora l'ho notato. E' stata tagliandata in aprile e ho già fatto più di 3000km dall'acquisto
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG (Cabrio) 1.9Tid - Spia Pressione olio
Ti ho risposto nell'altro topic 
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti



