9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- spalucio
- Utente
- Messaggi: 106
- Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 1:15
9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche
Cari Amici,
la mia macchina monta ora i cerchi Griffin con gomme 235/45 R17.
Vorrei risparmiare sulle gomme invernali ed acquistare 4 cerchi per semplificare ed economicizzare i cambi gomme.
In questo sito http://www.partsforsaabs.com/ ho valutato 2 opportunità a basso costo. Parliamo di cerchi originali e nuovi.
Questi per Euro 240,00 tutti e 4 da 16 pollici o questi più antichi da 15 pollici a meno di Euro 200 tutti e 4 Vorrei un vostro parere in merito.
Nel primo caso monterei delle termiche 215/55 R16 mentre nel secondo delle 205/65 R15
Grazie mille
la mia macchina monta ora i cerchi Griffin con gomme 235/45 R17.
Vorrei risparmiare sulle gomme invernali ed acquistare 4 cerchi per semplificare ed economicizzare i cambi gomme.
In questo sito http://www.partsforsaabs.com/ ho valutato 2 opportunità a basso costo. Parliamo di cerchi originali e nuovi.
Questi per Euro 240,00 tutti e 4 da 16 pollici o questi più antichi da 15 pollici a meno di Euro 200 tutti e 4 Vorrei un vostro parere in merito.
Nel primo caso monterei delle termiche 215/55 R16 mentre nel secondo delle 205/65 R15
Grazie mille
SAAB 9-5OG SW 1.9 TID GRIFFIN - ANNO 2009
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW
Son brutti forte... !
Se proprio devi, quelli da 16"
Se proprio devi, quelli da 16"
(Consumi)[/center]
- spalucio
- Utente
- Messaggi: 106
- Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 1:15
Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW
Hai proprio ragione!! però devo economicizzare... accetto altre proposte
SAAB 9-5OG SW 1.9 TID GRIFFIN - ANNO 2009
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW
Io prenderei quelli da 16, più che altro perchè da 15 su un balenone tipo la 9.5 mi sembrano un po' pochini (anche io ho i 16 invernali sulla S80).
Valuta anche di prendere quattro cerchiacci in ferro: io sulla Punto di mio fratello ho fatto così, e tra gomme (Michelin) e cerchi ho speso una cretinata (forse 500€).
Esteticamente non è il massimo, ma sono pratici e robustissimi. Anche se sembri un tedesco in settimana bianca
Valuta anche di prendere quattro cerchiacci in ferro: io sulla Punto di mio fratello ho fatto così, e tra gomme (Michelin) e cerchi ho speso una cretinata (forse 500€).
Esteticamente non è il massimo, ma sono pratici e robustissimi. Anche se sembri un tedesco in settimana bianca
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- spalucio
- Utente
- Messaggi: 106
- Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 1:15
Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW
mi va bene sembrare uno svedese in vacanza...un tedesco no!! 
SAAB 9-5OG SW 1.9 TID GRIFFIN - ANNO 2009
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW
Guarda quanto costano le gomme da 16, sicuramente quelle da 15 hanno una misura più comune e costeranno meno, comunque anche io non scederei sotto i 16"
(Consumi)[/center]
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW
Quelli da 16 sono proprio brutti!
Li ho visto dal vivo......meglio piuttosto qualcosa di concorrenza
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Li ho visto dal vivo......meglio piuttosto qualcosa di concorrenza
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- spalucio
- Utente
- Messaggi: 106
- Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 1:15
Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW
ma dai non fanno proprio cagare 
SAAB 9-5OG SW 1.9 TID GRIFFIN - ANNO 2009
- spalucio
- Utente
- Messaggi: 106
- Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 1:15
Re: R: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW
Altrimenti sempre da sedici ed originali questi.... ma mi piacciono meno

SAAB 9-5OG SW 1.9 TID GRIFFIN - ANNO 2009
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1063
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW
Mi sembra che ci sono sia Aerocar a Verona e Saabsonia a Milano che avevano delle offerte per i cerchi nuovi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW
Ottima scelta prendere due treni, ormai faccio così anche io, e mi sono comprato un bel crick sollevatore cosi me le cambio io in garage.
Esteticamente sarebbero meglio i 16, ma in effetti per risparmiare, se li hai a libretto, i 15 sono davvero più economici, ma a questo punto se scegli la misura 15 io passerei direttamente ai cerchi in ferro neri, molto basic!
Hai guardato nle mercatino ed in consigli per gli acquisti, hai valutato cerchi usati?
Esteticamente sarebbero meglio i 16, ma in effetti per risparmiare, se li hai a libretto, i 15 sono davvero più economici, ma a questo punto se scegli la misura 15 io passerei direttamente ai cerchi in ferro neri, molto basic!
Hai guardato nle mercatino ed in consigli per gli acquisti, hai valutato cerchi usati?
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche
Effettivamente tra 16 e 15 anche per la Punto c'era una differenza di prezzo notevole.
Mentre tra 16 e 17 non cambiava poi moltissimo...
Mentre tra 16 e 17 non cambiava poi moltissimo...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- spalucio
- Utente
- Messaggi: 106
- Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 1:15
Re: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche
Verissimo Zio Tom!!
Ho deciso.. opterò per questi con un peccaminoso risultato estetico ma decisamente Vintage, ma con un vantaggio immenso.
Monterò delle Dunlop SP Winter Response 2 195/65 R15 91 T acquistate su oponeo a 62, mentre le stesse da 17 costano 120...
Un ottimo compromesso per non scadere su cinesaglie.
FERMATEMI SE PROPRIO NON LI DIGERITE
...avete tempo sino a lunedì
Ho deciso.. opterò per questi con un peccaminoso risultato estetico ma decisamente Vintage, ma con un vantaggio immenso.
Monterò delle Dunlop SP Winter Response 2 195/65 R15 91 T acquistate su oponeo a 62, mentre le stesse da 17 costano 120...
Un ottimo compromesso per non scadere su cinesaglie.
FERMATEMI SE PROPRIO NON LI DIGERITE
...avete tempo sino a lunedì
SAAB 9-5OG SW 1.9 TID GRIFFIN - ANNO 2009
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche
Potresti mettere il link al sito dove hai preso le gomme?
PS ho aperto un Topic proprio di negozi on Line per le gomme
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
PS ho aperto un Topic proprio di negozi on Line per le gomme
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- spalucio
- Utente
- Messaggi: 106
- Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 1:15
Re: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche
Le gomme le compro sempre su www.oponeo.it
SAAB 9-5OG SW 1.9 TID GRIFFIN - ANNO 2009
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: R: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche
Ma si hai fatto bene. Fanno molto Saab comunque!
- spalucio
- Utente
- Messaggi: 106
- Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 1:15
Re: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche
Ragazzi sono ignorantissimo. Sapete consigliarmi il diametro dei tappi coprimozzo da acquistare?
SAAB 9-5OG SW 1.9 TID GRIFFIN - ANNO 2009
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: R: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche
Il mozzo è 65.
- spalucio
- Utente
- Messaggi: 106
- Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 1:15
Re: R: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche
Grazie Mouze69! Poverina la mia svedesina con quei cerchietti e le termiche da 195 

SAAB 9-5OG SW 1.9 TID GRIFFIN - ANNO 2009
- grifone 9.5
- Socio
- Messaggi: 1686
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche
Ciao spalucio ,sono un po piccoli sotto la 9.5 pero per risparmiare vanno+ che bene anzi sono daccordo Mouze69 fanno molto Saab 

Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


