9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
spalucio
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 1:15

9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche

#1 Messaggio da leggere da spalucio »

Cari Amici,
la mia macchina monta ora i cerchi Griffin con gomme 235/45 R17.
Vorrei risparmiare sulle gomme invernali ed acquistare 4 cerchi per semplificare ed economicizzare i cambi gomme.
In questo sito http://www.partsforsaabs.com/ ho valutato 2 opportunità a basso costo. Parliamo di cerchi originali e nuovi.

Questi per Euro 240,00 tutti e 4 da 16 pollici
32026147small.jpg
32026147small.jpg (3.72 KiB) Visto 2378 volte
o questi più antichi da 15 pollici a meno di Euro 200 tutti e 4
400108957.jpg
400108957.jpg (3.55 KiB) Visto 2378 volte
Vorrei un vostro parere in merito.

Nel primo caso monterei delle termiche 215/55 R16 mentre nel secondo delle 205/65 R15

Grazie mille
SAAB 9-5OG SW 1.9 TID GRIFFIN - ANNO 2009
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW

#2 Messaggio da leggere da SABBONE »

Son brutti forte... !
Se proprio devi, quelli da 16"
(Consumi)[/center]
Avatar utente
spalucio
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 1:15

Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW

#3 Messaggio da leggere da spalucio »

Hai proprio ragione!! però devo economicizzare... accetto altre proposte
SAAB 9-5OG SW 1.9 TID GRIFFIN - ANNO 2009
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW

#4 Messaggio da leggere da ZioTom »

Io prenderei quelli da 16, più che altro perchè da 15 su un balenone tipo la 9.5 mi sembrano un po' pochini (anche io ho i 16 invernali sulla S80).

Valuta anche di prendere quattro cerchiacci in ferro: io sulla Punto di mio fratello ho fatto così, e tra gomme (Michelin) e cerchi ho speso una cretinata (forse 500€).
Esteticamente non è il massimo, ma sono pratici e robustissimi. Anche se sembri un tedesco in settimana bianca :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
spalucio
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 1:15

Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW

#5 Messaggio da leggere da spalucio »

mi va bene sembrare uno svedese in vacanza...un tedesco no!! :D
SAAB 9-5OG SW 1.9 TID GRIFFIN - ANNO 2009
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW

#6 Messaggio da leggere da SABBONE »

Guarda quanto costano le gomme da 16, sicuramente quelle da 15 hanno una misura più comune e costeranno meno, comunque anche io non scederei sotto i 16"
(Consumi)[/center]
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW

#7 Messaggio da leggere da Luca69 »

Quelli da 16 sono proprio brutti!
Li ho visto dal vivo......meglio piuttosto qualcosa di concorrenza

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
spalucio
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 1:15

Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW

#8 Messaggio da leggere da spalucio »

ma dai non fanno proprio cagare :D
$_57.jpg
SAAB 9-5OG SW 1.9 TID GRIFFIN - ANNO 2009
Avatar utente
spalucio
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 1:15

Re: R: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW

#9 Messaggio da leggere da spalucio »

Altrimenti sempre da sedici ed originali questi.... ma mi piacciono menoImmagine
SAAB 9-5OG SW 1.9 TID GRIFFIN - ANNO 2009
Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1063
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW

#10 Messaggio da leggere da bananamobile »

Mi sembra che ci sono sia Aerocar a Verona e Saabsonia a Milano che avevano delle offerte per i cerchi nuovi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW

#11 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Ottima scelta prendere due treni, ormai faccio così anche io, e mi sono comprato un bel crick sollevatore cosi me le cambio io in garage.
Esteticamente sarebbero meglio i 16, ma in effetti per risparmiare, se li hai a libretto, i 15 sono davvero più economici, ma a questo punto se scegli la misura 15 io passerei direttamente ai cerchi in ferro neri, molto basic!
Hai guardato nle mercatino ed in consigli per gli acquisti, hai valutato cerchi usati?

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche

#12 Messaggio da leggere da ZioTom »

Effettivamente tra 16 e 15 anche per la Punto c'era una differenza di prezzo notevole.
Mentre tra 16 e 17 non cambiava poi moltissimo...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
spalucio
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 1:15

Re: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche

#13 Messaggio da leggere da spalucio »

Verissimo Zio Tom!!
Ho deciso.. opterò per questi
de1efb7d-2484-4b1c-bfca-2161316d82d4.jpg
con un peccaminoso risultato estetico ma decisamente Vintage, ma con un vantaggio immenso.
Monterò delle Dunlop SP Winter Response 2 195/65 R15 91 T acquistate su oponeo a 62, mentre le stesse da 17 costano 120...

Un ottimo compromesso per non scadere su cinesaglie.

FERMATEMI SE PROPRIO NON LI DIGERITE :D

...avete tempo sino a lunedì
SAAB 9-5OG SW 1.9 TID GRIFFIN - ANNO 2009
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche

#14 Messaggio da leggere da Luca69 »

Potresti mettere il link al sito dove hai preso le gomme?
PS ho aperto un Topic proprio di negozi on Line per le gomme :)

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
spalucio
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 1:15

Re: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche

#15 Messaggio da leggere da spalucio »

Le gomme le compro sempre su www.oponeo.it
SAAB 9-5OG SW 1.9 TID GRIFFIN - ANNO 2009
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: R: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche

#16 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Ma si hai fatto bene. Fanno molto Saab comunque!

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
spalucio
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 1:15

Re: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche

#17 Messaggio da leggere da spalucio »

Ragazzi sono ignorantissimo. Sapete consigliarmi il diametro dei tappi coprimozzo da acquistare?
SAAB 9-5OG SW 1.9 TID GRIFFIN - ANNO 2009
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: R: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche

#18 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Il mozzo è 65.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
spalucio
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 1:15

Re: R: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche

#19 Messaggio da leggere da spalucio »

Grazie Mouze69! Poverina la mia svedesina con quei cerchietti e le termiche da 195
SAAB 9-5OG SW 1.9 TID GRIFFIN - ANNO 2009
Avatar utente
grifone 9.5
Socio
Messaggi: 1686
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche

#20 Messaggio da leggere da grifone 9.5 »

Ciao spalucio ,sono un po piccoli sotto la 9.5 pero per risparmiare vanno+ che bene anzi sono daccordo Mouze69 fanno molto Saab :)
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite