Sono ancora un po'n indeciso se installare un tablet o un monitor touch al quale collegare un car pc ma intanto preparo "il necessario"...
Sono riuscito a procurarmi un ricambio, la parte centrale del cruscotto dove c'è l'autoradio e le bocchette superiori dell'aria con al centro l'orologio,ed ho cominciato a darmi da fare.
Ho smontato le bocchette, l'orologio e la spia della cintura passeggero (tanto me la indica anche il computer di bordo ..), ho "tappato" i buchi con dello scotch carta in modo che funga da "base" sulla quale ho steso una mano di vetroresina, ho aspettato che asciugasse ed il giorno successivo ho passato lo stucco, ho aspettato che asciugasse anche lo stucco e poi ho cominciato a carteggiare...
Premetto che non è il mio lavoro, io mi occupo di ben altro, ma qualche lavoretto ogni tanto mi piace farlo.
Per ora è ancora tutto grezzo ma... arriveranno i miglioramenti...
Alcune foto:
il pezzo che mi sono procurato è questo, ovviamente senza radio:

Bocchette aria rimosse:

Orologio rimosso:

Strato di scotch carta per fare fondo alla vetroresina:

Ricoperto per "protezione" il bordo argentato e steso la vetroresina:

Primo strato di stucco:

Iniziato a levigare lo stucco:

...poi mi sono fatto dare una mano per la rifinitura da un ragazzo che di mestiere fa il carrozziere , volevo fare anche tutto da solo ma si arriva ad un punto che o hai gli strumenti adatti o davvero è quasi impossibile andare avanti ed il risultato è il seguente

Allora, che ve ne pare???
Ora, devo decidermi se e come installare un tablet o se, a mio avviso meglio, installare un monitor touch e creare un carputer....
Voi avete idee/suggerimenti/opinioni sul da farsi?
Ed in caso optaste anche voi per il carputer, quale monitor suggerireste di installare e a vostro avviso come sarebbe meglio procedere?