2.2 tid 9-3 ng s.s...partita ed immediatamente si spegne

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
beppe88sr
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 15:53
Località: PRIOLO GARGALLO prov SR

2.2 tid 9-3 ng s.s...partita ed immediatamente si spegne

#1 Messaggio da leggere da beppe88sr »

Ciao ragazzi ieri per la terza volta in un anno la mia saab mi ha lasciato a piedi o quasi, partiamo dal fatto che qualsiasi sia il problema della mia auto non ho più intenzione di spendere capitali, a sto punto cambio auto.
Ora vi spiego, l'auto parte a fatica come tutte o quasi le 2.2 tid. Freddo faticano! Comunque parte e mi porta a destinazione, parcheggio e scendo. Quando torno apro la macchina, accendo il quadro, giro la chiave e l'auto parte, ma magicamente questa di altissima qualità si spegne immediatamente :terryfyed:
Levo la chiave sperando che sia solo un falsi allarme, ma l'auto non va più in moto. Allora con tanta passione, con tanta gioia vado da un meccanico vicino casa, che viene con me e mi fa' partire questo carretto, come? Ha scollegato il collettore o tubo che porta ai filtri dell'aria e spruzzando qualche prodotto. L'auto parte e adesso si accende sempre come se non fosse successo nulla. Il meccanico mi ha detto che o la pompa gasolio o qualche cosa riguardo l'iniezione, voi che mi dite? Presto una diagnosi! 130mila km e l'auto per me è da buttare.....ora o sono proprio così o la mia aveva 600mila km e l'anno scalati a 110.....
maxxxce
Utente
Messaggi: 238
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:49
Località: abbiategrasso

Re: 2.2 tid 9-3 ng s.s...partita ed immediatamente si spegne

#2 Messaggio da leggere da maxxxce »

Io ho avuto 2 saab con quel motore...una 9-3 og ed una 9-5 og....cio ho fatto oltre 300 mila km con entrambe e questo problema difetto non. L'ho avuto.....

La situazione é strana.....come se si intasasse qualcosa......
una SAAB per distinguersi

ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11
Immagine
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 2.2 tid 9-3 ng s.s...partita ed immediatamente si spegne

#3 Messaggio da leggere da desertstorm »

Se non sbaglio su quel motore pompa e centralina elettronica di gestione (della stessa pompa) sono un tutt'uno, niente di più facile che qualche problema elettronico di quella dannata pompa sia la causa del difetto.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

the doctor
Socio
Messaggi: 771
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: 2.2 tid 9-3 ng s.s...partita ed immediatamente si spegne

#4 Messaggio da leggere da the doctor »

Se usi la funzione cerca trovi già le discussioni a riguardo sui tipici difetti di questo motore (risolvibilissimi) senza dover buttare l'auto. Io ne ho 180.000 ed e' come avessi finito ora il rodaggio :- :D se non dovessi trovarli te li comunichero' io
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
beppe88sr
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 15:53
Località: PRIOLO GARGALLO prov SR

Re: 2.2 tid 9-3 ng s.s...partita ed immediatamente si spegne

#5 Messaggio da leggere da beppe88sr »

Ho provato a cercare in tutti i modi, ma non ho trovato nulla :( se puoi segnalarmi qualche discussione tu? Grazie lo stesso in anticipo
the doctor
Socio
Messaggi: 771
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: 2.2 tid 9-3 ng s.s...partita ed immediatamente si spegne

#6 Messaggio da leggere da the doctor »

viewtopic.php?f=31&t=23958&hilit=93+ng+ ... a+fumosita
Prova con questo topic leggi dall'inizio può aiutarti
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
beppe88sr
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 15:53
Località: PRIOLO GARGALLO prov SR

Re: 2.2 tid 9-3 ng s.s...partita ed immediatamente si spegne

#7 Messaggio da leggere da beppe88sr »

grazie per l'indicazione, provo a risolvere i problemi pian piano e dopo onestamente cercherò di venderla o di darla in permuta anche se mi dispiace tantissimo, ma devo dire che non è che sia riuscita benissimo! :(

volevo da voi che conoscete meglio la vettura se la pompa del gasolio che ho trovato và bene per la mia saab 9.3 ss 2.2tid, credo di si, visto che proviene sempre da una saab 9.3 stessa cilindrata.
il codice che loro indicano è il seguente
DIESEL FUEL INJECTION PUMP

PART NO. 0281011055

FROM 2003 SAAB 9-3 VECTOR 2.2 TID

IN GOOD WORKING CONDITION

secondo voi và bene ?
Allegati
$_57.jpg
$_57.jpg (39.95 KiB) Visto 807 volte
beppe88sr
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 15:53
Località: PRIOLO GARGALLO prov SR

Re: 2.2 tid 9-3 ng s.s...partita ed immediatamente si spegne

#8 Messaggio da leggere da beppe88sr »

il prezzo è davvero bassoper questo tipo di pompa, se va bene gia domani la ordino :) prossimo passo una buona batteria, visto che la mia tra il periodo fermo e il problema della messa a moto a freddo sarà davvero da buttare !
per il problema della messa a moto a freddo ho trovato anche un apparecchi che dovrebbe funzionare sulle nostre saab proprio per risolvere questo problema e con un costo inferiore al motorino di avviamento, vi posto quanto trovato e magari vediamo se possiamo iniziare una discussione su questo apparecchietto dal costo di 30-40 dollari


http://www.ebay.com/itm/HOT-START-FIX-S ... 4e&vxp=mtr

questo è il suo link
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti