grazie.
9000 turbo 2.0 AERO - my96 - Codice centralina
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
nicola9000
- Utente
- Messaggi: 69
- Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2014, 23:56
- Località: Busalla Genova
- Contatta:
9000 turbo 2.0 AERO - my96 - Codice centralina
grazie.
- Allegati
-
- centralina.jpg (27.28 KiB) Visto 4555 volte
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9000 turbo 2.0 AERO - my96 - Codice centralina
Nicola dovresti essere più preciso e dirci di cosa intendi per "principale"
Centralina airbag? Antifurto? .....
Inoltre ci vuole quasi sicuramente anche il vin dell'auto per stabilire quale versione è compatibile con la tua auto.
Centralina airbag? Antifurto? .....
Inoltre ci vuole quasi sicuramente anche il vin dell'auto per stabilire quale versione è compatibile con la tua auto.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9000 turbo 2.0 AERO - my96 - Codice centralina
Credo intenda la centralina dov'è presente la ecu del carburante.
Che poi la sua dovrebbe essere trionic...
Che poi la sua dovrebbe essere trionic...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9000 turbo 2.0 AERO - my96 - Codice centralina
E si trova:

nicola9000 ha scritto: ... quella grigia nel vano sotto il parabrezza lato guida...
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9000 turbo 2.0 AERO - my96 - Codice centralina
E' giusto Agostino, affianco si trova anche la centralina dell'apc
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
nicola9000
- Utente
- Messaggi: 69
- Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2014, 23:56
- Località: Busalla Genova
- Contatta:
Re: 9000 turbo 2.0 AERO - my96 - Codice centralina
ciao a tutti si grazie è quella grigia che purtroppo non so il nome vero, ma è quella che gestisce la DI legge il sensore di giri comanda il main relay e quella della pompa della benzina.... ho letto un vecchio post in cui il colpevole della mancata partenza era un "barilottino" posto sotto al cruscotto che taglia la benzina in caso di overboost..... qualcuno sa se esiste anche sulla 9000 turbo 16v aereo del '96????.... leggendo quel post mi si riaprono delle speranze.... anche se a dire il vero... è tutto tagliato.... l'unico segno di vita che da la macchina è quelle che appena giro la chiave...ma solo per una volta poi devo aspettare un bel po' prima che lo rifaccia a meno che non stacco e riattacco la batteria, è sentire girare la pompa della benzina per pochi secondi ma agli iniettori non viene mai mai data corrente.... (sob..
ormai da 6mesi!!!!!!!!!)....
-
nicola9000
- Utente
- Messaggi: 69
- Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2014, 23:56
- Località: Busalla Genova
- Contatta:
Re: 9000 turbo 2.0 AERO - my96 - Codice centralina
.....dimenticavo che cosa è il "VIN DELL'AUTO".....?????
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9000 turbo 2.0 AERO - my96 - Codice centralina
Il VIN è il numero di matricola della vettura.
-
nicola9000
- Utente
- Messaggi: 69
- Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2014, 23:56
- Località: Busalla Genova
- Contatta:
Re: 9000 turbo 2.0 AERO - my96 - Codice centralina
Cioè penso qs: YS3CH65N6T1033203 giusto??
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
nicola9000
- Utente
- Messaggi: 69
- Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2014, 23:56
- Località: Busalla Genova
- Contatta:
Re: 9000 turbo 2.0 AERO - my96 - Codice centralina
La mia nn ha la centralina dell Apc sebbene sulla valvola westgate sulla turbina ci siano collegati i tubetti che vanno alla valvola dell overboost sopra al radiatore,.....valvola che ha tre fili uno va alla chiave posizione hot run e gli altri due alla centralina in questione... quindi deduco che gestisca anche l APC.....
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9000 turbo 2.0 AERO - my96 - Codice centralina
Overboost sopra il radiatore?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9000 turbo 2.0 AERO - my96 - Codice centralina
Io non riesco a capire che centralina è.
Ma la 9000 ha il trionic?
Ma la 9000 ha il trionic?
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9000 turbo 2.0 AERO - my96 - Codice centralina
Direi di si... È entrato nel 1994
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
nicola9000
- Utente
- Messaggi: 69
- Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2014, 23:56
- Località: Busalla Genova
- Contatta:
Re: 9000 turbo 2.0 AERO - my96 - Codice centralina
Si si direi di si ha il trionic e la DI rossa sulla testa... e quella valvola fissata in alto alla dx del radiatore..... mi piacerebbe tanto sapere come lavora quella a livello elettrico intendo.... perché 3 fili e cosa fanno.....
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9000 turbo 2.0 AERO - my96 - Codice centralina
Quella valvola che vedi, tutta nera, in realtà non è una valvola, ma l'apc
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
nicola9000
- Utente
- Messaggi: 69
- Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2014, 23:56
- Località: Busalla Genova
- Contatta:
-
nicola9000
- Utente
- Messaggi: 69
- Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2014, 23:56
- Località: Busalla Genova
- Contatta:
-
nicola9000
- Utente
- Messaggi: 69
- Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2014, 23:56
- Località: Busalla Genova
- Contatta:
Re: 9000 turbo 2.0 AERO - my96 - Codice centralina
Inoltre nn so se piangere o ridere ho contattato un grosso centro demolitori di torino "autodemolitori riuniti"...... gli ho mandato delle foto della centralina.... mi hanno risposto che quella nn è di una saab ma di una pt cruise!!!!!!....
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9000 turbo 2.0 AERO - my96 - Codice centralina
Ti confermo che è l'apc.
Ma i tubicini a essa collegata, li hai tolti te?
Questa immagine l'ho trovata sul primo venditore che ho trovato su ebay

Ma i tubicini a essa collegata, li hai tolti te?
Questa immagine l'ho trovata sul primo venditore che ho trovato su ebay
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti





