Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
ahahha, beh no nel mio caso grazie al cielo non finisco fuori strada in nesusno dei due casi.. però l'assetto della talladega mi da più sicurezza e mi da una maggior sensazione di stabilità e di reattività, poche balle....
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
FedeTid ha scritto:Riporto in auge questo post semplicemente perchè l'ho fatto anch'io... Ieri ho installato la doppia barra anche sulla mia 9-3!!!! In effetti il risultato è decisamente apprezzabile!!! La macchina rolla molto meno, è più precisa ed è anche molto più reattiva! Certo, il mio assetto non è che sia sportivo come quello di Viggen quindi sulla sua sicuramente l'effetto sarà ancora migliore! Il tutto per la modica cifra di 40 euro!!!
Fede, riesci a fare delle foto??
Se per 40 euri da questi risultati, ci faccio un bel pensierino
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Tra l'altro ieri ho fatto un pezzo di strada del rally del salento e , tra le urla di terrore delle mie sorelle e quelle dei pneumatici ho avuto modo di porvare a fondo il "nuovo" assetto... Davvero un risultato fantastico, non c'è che dire, il rollio è molto diminuito, il sottosterzo è drammaticamente diminuito, ora non c'è più bisogno di litigare con sterzo e freno per farla inserire in curva!!!! Inoltre, ho provato ad innescare qualche sovrasterzo provando a rilasciare il gas e addirittura a frenando in curva ma comunque il retrotreno rimane ben saldo al terreno!!!1 Ha ragione Viggen, dovevano farla uscire così dalla casa madre1!!!
Fede
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
mattomatte ha scritto:Fede, riesci a fare delle foto??
Se per 40 euri da questi risultati, ci faccio un bel pensierino
Eccoti accontentato!!!!
Grazie Fede, allora serve una barra antirollio uguale all'originale, 4 viti piu lunghe (di quanto?) e dei spessori tra mettere tra le due barre...per questi ultimi confermi la misura di Viggen da 1,3 mm??....Di che materiale devono essere??
Si riesce a montare senza alzare l'auto (ho diversi crik di cui uno idraulico ma non mi fido) :§ :§
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
eh mi sa che un po' bisogna sollevarla per forza... per il materiale.. beh.. direi acciaio, no!? il più resistente possibile, per evitare che torcano sotto la forza dettata dal peso dell'auto in movimento..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:eh mi sa che un po' bisogna sollevarla per forza... per il materiale.. beh.. direi acciaio, no!? il più resistente possibile, per evitare che torcano sotto la forza dettata dal peso dell'auto in movimento..
Per le viti farebbe comodo conoscere la qualità dell'acciaio ed il passo della filettatura...giusto per essere preparati al momento dell'installazione.....ma tra le due barre ci va una sorta di silent block con uno spessore in acciaio???
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
da quello che mi sembra avesse detto e da quello che si vede nella foto credo che come spessore abbia utilizzato semplicemente un bullone(al centro) e due rondelle(una che appoggia su ogni barra)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:da quello che mi sembra avesse detto e da quello che si vede nella foto credo che come spessore abbia utilizzato semplicemente un bullone(al centro) e due rondelle(una che appoggia su ogni barra)
Lucantropo ha scritto:da quello che mi sembra avesse detto e da quello che si vede nella foto credo che come spessore abbia utilizzato semplicemente un bullone(al centro) e due rondelle(una che appoggia su ogni barra)
Esatto! e penso che come soluzione vada bene!
Bè meglio così allora, le cose semplici sono le migliori
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
i bulloni sono normali da 8/1.25 con testa da 13,piu lunghi di 1.5cm ,i spessori devono essere in metallo,io li ho messi in alluminio e vanno benissimo!!!,cmq se la alzi un po potresti farlo anche senza alzarla del tutto.anzi con l assettto originale penso che non hai problemi!!!
Ma la barra de provenire da una 900-9.3 oppure anche altre macchine usano le stesse? Questa modifica ha senso anche su altre auto o solo su 900-9.3?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.