Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ciao a tutti,
vi scrivo per una cosa che non mi era mai capitata... Ho sfilettato l'alloggiamento del perno superiore destro (guardando l'egr frontalmente) e adesso non avvita più
Ho appena provato a mettere un po di frenafiletto forte (poi proverò a stringere)...
C'è altro che posso fare per avvitare il perno e tenerlo in posizione?
In che modo eventualmente si può rifare la filettatura? E sopratutto... secondo voi si può fare in fai da te o devo andare dal meccanico?
Ovviamente di tenerlo non avvitato e sopportare la puzza in macchina non ci penso proprio
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
Se è la filettatura interna, come mi è parso di capire, ci vuole un maschio filettante e provare a rifilettare l'interno.
Se è troppo smanciato allora ci vuole la misura subito dopo a quella originale.
Insomma, non è proprio una cosa da hobbisti.... quanto meno devi avere gli attrezzi.
Si esatto è la filettatura interna che è andata. La vite originale è M6x55 e so che può sembrare una domanda banale, ma la misura successiva qual'è? Consigli su cosa acquistare? Diciamo che vorrei avventurarmi nel farlo...
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
Esiste una cosa fatta apposta, si chiama HELICOIL: http://www.helicoil.it/
Qualsiasi officina che usa macchine utensili ha un kit per M6 da qualche parte in un cassetto
jpm ha scritto:Esiste una cosa fatta apposta, si chiama HELICOIL: http://www.helicoil.it/
Qualsiasi officina che usa macchine utensili ha un kit per M6 da qualche parte in un cassetto
Mi hai tolto i tasti di mano jpm , quoto sopra indicato e risolve veramente
Ok grazie a tutti e 2! ho riguardato un po la situazione nel cofano e considerando anche la posizione in cui dovrei rifare la filettatura preferisco farlo fare al meccanico ma non adesso (il frenafiletti tiene) ma tra 8000 km quando dovrò rifare la cinghia (e così il collettore potrà essere smontato e lavorato meglio).
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD