Nuova VOLVO V60 cross country

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Nuova VOLVO V60 cross country

#1 Messaggio da leggere da PILLO »

Copia un po' da Audi ma devo dire che non e' male......250 cv benzina :8

http://www.motorlife.it/54890/auto/foto ... untry.html

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
V6Turbo
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 2 marzo 2013, 23:08
Località: Lodi

Re: Nuova VOLVO V60 cross country

#2 Messaggio da leggere da V6Turbo »

Volvo è stata la prima ad inventare un po' questa categoria con la V70 Cross Country. Non mi fanno impazzire anche se ammetto che sono belle macchine e un po' più versatili rispetto alla versione 4x4 tradizionale ;-)

Saab 9-3 TTiD Aero Sport Sedan 2008

[/color]
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Nuova VOLVO V60 cross country

#3 Messaggio da leggere da gripen »

Sono macchine "vere" e non come i SUV dei casermoni col bericentro a mezzo metro da terra... mi sono sempre piaciute!
Il filone fu inaugurato da Volvo, ma anche la "nostra" 9-3X è bellissima.
Una macchina quasi normale, che se fai una gitarella fuori ti permette di arrivare un po' più in là dell'asfalto. Niente di che, non sono certo off-road, ma specie se hai bambini al seguito un ottimo compromesso per avvicinarsi a dei gran bei posti. Oh: il concetto non è molto "green", ma... :sorry:
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Nuova VOLVO V60 cross country

#4 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Bella :l
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Nuova VOLVO V60 cross country

#5 Messaggio da leggere da velvet »

Come giustamente già scritto non copia affatto da Audi. E' un settore letteralmente inventato da Volvo con le XC e da Subaru con le Outback.
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Nuova VOLVO V60 cross country

#6 Messaggio da leggere da velvet »

P.S. qualcuno è in grado di spiegarmi il "tappo" presente da qualche anno sulla griglia radiatore di alcuni modelli Volvo?
Avatar utente
V6Turbo
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 2 marzo 2013, 23:08
Località: Lodi

Re: Nuova VOLVO V60 cross country

#7 Messaggio da leggere da V6Turbo »

È il radar per l'anticollisione. Dovrebbe esserci anche un sensore nella zona dello specchietto interno che lavora in combinazione al radar della mascherina. :)

Saab 9-3 TTiD Aero Sport Sedan 2008

[/color]
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Nuova VOLVO V60 cross country

#8 Messaggio da leggere da velvet »

Grazie :)
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Nuova VOLVO V60 cross country

#9 Messaggio da leggere da ZioTom »

Vado controcorrente: la forma cross country non ce la vedo bene sulle linee sportive della V60, e i cerchi non mi piacciono.
Però magari vista dal vivo mi dà un'impressione migliore...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
beyoung93
Socio
Messaggi: 1184
Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
Località: Anghiari

Re: Nuova VOLVO V60 cross country

#10 Messaggio da leggere da beyoung93 »

Fra le Volvo preferisco la S80. Trovo che questa nuova cross country non riesce proprio a riproporre le piacevoli spigolosità morbide presenti nella v70 := :=
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Nuova VOLVO V60 cross country

#11 Messaggio da leggere da ZioTom »

Non so bene esattamente a cosa serva, ma sta cosa del cross country deve avergli preso la mano, visto che hanno appena presentato la S60 così allestita.
Penso sia l'unica berlina rialzata sul mercato europeo (e francamente non vedo motivo per preferirla ad una S60 normale).

http://www.km77.com/fotos/Volvo/S60_201 ... ishId=4062
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Nuova VOLVO V60 cross country

#12 Messaggio da leggere da marcofinnista »

le Volvo XC hanno il loro perchè...io non sono uno che guarda molto le auto contemporanee, anzi quasi per niente, pero' da qualche mese ho messo gli occhi sulle Volvo del mio vicino, ne hanno 2 in azienda, una V70 D3 ultima serie ed una XC 70 sempre ultima serie, ambedue molto belle, inizialmente le trovavo un po strane ed anonime ma piano piano a forza di averle sotto gli occhi devo ammettere che sono riuscite a catturare la mia attenzione ed ammirazione, belle, eleganti e personali dentro e fuori :neutral:
Non chiedetemi perchè ma la XC70 e' tutta un'altra cosa, rispetto alla V, la trovo molto piu' desiderabile, e' una delle poche macchine che comprerei.
Pure la Crosscountry del mio vicino di casa, un bellissimo esemplare del 2004 tenuto come Dio comanda mi affascina parecchio mentre una normale V70 dello stesso periodo mi rimane completamente indifferente :neutral:+
La nuova V60 Cross trovo che sia veramente .... arrapante :@ :@ :@
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Nuova VOLVO V60 cross country

#13 Messaggio da leggere da ecodrive »

ZioTom ha scritto:Non so bene esattamente a cosa serva, ma sta cosa del cross country deve avergli preso la mano, visto che hanno appena presentato la S60 così allestita.
Penso sia l'unica berlina rialzata sul mercato europeo (e francamente non vedo motivo per preferirla ad una S60 normale).

http://www.km77.com/fotos/Volvo/S60_201 ... ishId=4062
Volvo ha lanciato con successo il trend delle Cross Country station, chissà che ora non sia l'inizio anche per le sedan.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Nuova VOLVO V60 cross country

#14 Messaggio da leggere da ZioTom »

Ok, però una wagon rialzata la posso capire: un'auto pratica, ancor più pratica.
Ma una berlina? Certo, se uno vuole l'assetto comodoso è il massimo, però..

Poi sempre meglio una berlina rialzata di un suv abbassato eh :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Nuova VOLVO V60 cross country

#15 Messaggio da leggere da ZioTom »

marcofinnista ha scritto:le Volvo XC hanno il loro perchè...io non sono uno che guarda molto le auto contemporanee, anzi quasi per niente, pero' da qualche mese ho messo gli occhi sulle Volvo del mio vicino, ne hanno 2 in azienda, una V70 D3 ultima serie ed una XC 70 sempre ultima serie, ambedue molto belle, inizialmente le trovavo un po strane ed anonime ma piano piano a forza di averle sotto gli occhi devo ammettere che sono riuscite a catturare la mia attenzione ed ammirazione, belle, eleganti e personali dentro e fuori :neutral:
Non chiedetemi perchè ma la XC70 e' tutta un'altra cosa, rispetto alla V, la trovo molto piu' desiderabile, e' una delle poche macchine che comprerei.
Pure la Crosscountry del mio vicino di casa, un bellissimo esemplare del 2004 tenuto come Dio comanda mi affascina parecchio mentre una normale V70 dello stesso periodo mi rimane completamente indifferente :neutral:+
La nuova V60 Cross trovo che sia veramente .... arrapante :@ :@ :@
Tu che tessi lodi di ben 3 auto attuali? Dove andremo a finire.. :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1063
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Nuova VOLVO V60 cross country

#16 Messaggio da leggere da bananamobile »

Di certo a qualcuno servirà una S60 rialzata 4X4, ma non credo che saranno in tanti a comprarsela.
Penso che possa interessare a chi usa molto le strade di campagna oppure in inverno attraversa strade innevate, il fatto di essere rialzata ed essere 4x4 in questi casi aiuta, certo potrebbe prendersi la XC70 ma forse a queste persone non piacciono le SW, allora perché non prendersi una XC70/90 a parte magari il costo maggiore questi sono SUV e consumano di più e "penzolano" anche di più con i loro bei baricentri alti.

Deve essere comunque essere riconosciuto che VOLVO al momento cerca di sfornare "nuovi" prodotti (o meglio incontrare le esigenze di nicchia) sfruttando al massimo quello che ha. Alla fine il telaio della S60 prevede già la possibilità di utilizzare una trazione 4x4 a questo punto perché non sfruttarla per inventarsi un nuovo segmento di mercato, utilizzando dei componenti che ha già e sfrutta su altri modelli/versioni e semplicemente investire un po di soldi sulla messa a punto del telaio rialzato.

Il prodotto non mi piace (ma d'altronde non mi piace la S60II), comunque brava VOLVO! :)
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Nuova VOLVO V60 cross country

#17 Messaggio da leggere da marcofinnista »

bananamobile ha scritto:Di certo a qualcuno servirà una S60 rialzata 4X4, ma non credo che saranno in tanti a comprarsela.
E' una questione di moda, qui a Roma, non siamo di certo in montagna ma a parte per le buche e salire sui marciapiedi, i SUV servono veramente a pochi eppure un'altissima percentuale di auto sono proprio SUV o SW rialzate tipo queste Volvo di cui si parla :neutral:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 2 ospiti