9-3NG 1.9TID 150CV-Malfunzionamento ESP+sterzo duro[RISOLTO]
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9TID 150CV-Malfunzionamento ESP+sterzo duro[RISO
Sopratutto vedi se i componenti interni hanno stampigliate sigle o marchi vari cosi da poter essere ricercati singolarmente 
- Extreme
- Socio
E questo è uno degli scopi dello smontaggio minuziosodesertstorm ha scritto:Sopratutto vedi se i componenti interni hanno stampigliate sigle o marchi vari cosi da poter essere ricercati singolarmente
Coincidenza o no:
Ieri e oggi usando l'auto con la CIM nuova ho notato che le chiusure centralizzate funzionano meglio.
Mi spiego:
è da quest'estate che ogni tanto mi si incantavano casualmente e alternativamente le serrature degli sportelli posteriore SX e anteriore DX, il problema si è accentuato negli ultimi tempi prima che il sid mi segnalasse l'anomalia del controllo di stabilità anche bloccandosi più volte al giorno (sia aperte che chiuse).
Pensavo che si trattasse di scarsa lubrificazione delle serrature, e stavo pensando a smontare i pannelli porta per dare un po di grasso al silicone ai meccanismi.
Da ieri invece ad ogni apertura e chiusura della vettura non hanno sbagliato un colpo e lo "scatto sembra anche essere più deciso.
Può essere anche questa un'avvisaglia che la CIM sia arrivata alla frutta?
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
- MarcoMaxi
- Socio
Tanto per la precisione (come dice il buon vecchio Agostino......) quando si parla di "sensore di velocita' angolare" in ambito automobilistico si intende il sensore di accelerazione laterale quello cioe' che serve all'ESP per calcolare le correzioni di traiettoria tenendo appunto conto dell'accelerazione laterale della vettura durante una curva piu' o meno veloce.
A ragione quindi e' giusto in questo caso parlare invece di "sensore di angolo sterzata" cioe' appunto il valore angolare della inclinazione dello sterzo.
Questo mi sentivo di dire......
e Buon Natale!
A ragione quindi e' giusto in questo caso parlare invece di "sensore di angolo sterzata" cioe' appunto il valore angolare della inclinazione dello sterzo.
Questo mi sentivo di dire......
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
- Extreme
- Socio
Spiegazione chiara e precisa
.
.
ContraccambioMarcoMaxi ha scritto:![]()
![]()
![]()
e Buon Natale!
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica: