Linea prodotti Ceramic Power Liquid

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

#81 Messaggio da leggere da SABBONE »

io ho usato l' additivo della sintoflon sul cambio di una punto 1.9 jtd, che tutti dicevano bisognava aprire e revisionare (terza marcia si impuntava e a volte non entrava)

sostituito olio e aggiunto trattamento della sintoflon, dopo 500 km risolti tutti i problemi, cambio ancora funzionante ora ha 180.000 km

ho inoltre fatto il trattamento sintoflon per il cambio automatico della mia Saab, ottenuti ottimi risultati, cambio sentronic tornato spettacolare...
(Consumi)[/center]
Avatar utente
Pupillo74
Utente
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 15:46

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

#82 Messaggio da leggere da Pupillo74 »

Premetto che avendo il trattameto CPL con alle spalle 35000Km e quindi neanche a metà carriera,sabato mi sono fatto il cambio olio,prima ho pulito con L'Oil circuit cleaner,poi ho messo 4 litri di Springoil Titanium 5w-40 acea c3,più il Trattamento Lunga durata al fullerene c60+polar plus della Bardahl,per ora ho notato che il motore è silenziosissimo.

http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... urata.html
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
Avatar utente
1911
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 19:22
Località: Milano

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

#83 Messaggio da leggere da 1911 »

uso questi additivi da molti anni,su auto e moto ed ho sempre riscontrato benefici. Per il motore ho sempre utilizzato il Sintoflon mentre per il cambio (manuale) il Ceramic. Nel Fiat Coupè T20 notai un nettissimo miglioramento della scorrevolezza del cambio,bastava spingere la leva con un dito per innestare la marcia.

Non ho notato nessun miglioramento invece,ne con l'X1R ne con lo Zx1,abbandonati dopo un solo cambio olio.

Nella mia "nuova" 9-3 proverò il CPL nel motore,abbandono per una volta il Sintoflon.
Saab 9-3 SS Sentronic 2.0T Aero MY04
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

#84 Messaggio da leggere da SABBONE »

io ho messo il cpl questa primavera... difficile avere riscontri... anche perche' fino ad allora usavo il sintoflon e il motore e' praticamente perfetto.
Poi per curiosita' il mese scorso gli ho aggiunto un flaconcino di sintoflon protector racing...

Ho notato dei miglioramenti nel consumo autostradale, in urbano invece.... :( come al solito!
(Consumi)[/center]
Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

#85 Messaggio da leggere da " " »

Pupillo74 ha scritto:Premetto che avendo il trattameto CPL con alle spalle 35000Km e quindi neanche a metà carriera,sabato mi sono fatto il cambio olio,prima ho pulito con L'Oil circuit cleaner,poi ho messo 4 litri di Springoil Titanium 5w-40 acea c3,più il Trattamento Lunga durata al fullerene c60+polar plus della Bardahl,per ora ho notato che il motore è silenziosissimo.

http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... urata.html
a 35000 io lo considererei a metà durata o anche meno. dipende dall'uso, ma 100.000 km sono davvero tanti secondo me... un po' come il cambio olio programmato ogni 30.000...

io non lavoro per loro, però, dato che non ha controindicazioni, butterò dentro cpl ogni 50.000
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

#86 Messaggio da leggere da SABBONE »

ok , ma non si usa un pulitore del circuito olio dopo aver fatto un trattamento.....
si pulisce la prima volta prima di metterlo, poi non serve piu' , anzi farlo vuol dire andare a togliere tutto il film protettivo che era stato steso!
(Consumi)[/center]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti