io ho usato l' additivo della sintoflon sul cambio di una punto 1.9 jtd, che tutti dicevano bisognava aprire e revisionare (terza marcia si impuntava e a volte non entrava)
sostituito olio e aggiunto trattamento della sintoflon, dopo 500 km risolti tutti i problemi, cambio ancora funzionante ora ha 180.000 km
ho inoltre fatto il trattamento sintoflon per il cambio automatico della mia Saab, ottenuti ottimi risultati, cambio sentronic tornato spettacolare...
Linea prodotti Ceramic Power Liquid
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
- Pupillo74
- Utente
- Messaggi: 440
- Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 15:46
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
Premetto che avendo il trattameto CPL con alle spalle 35000Km e quindi neanche a metà carriera,sabato mi sono fatto il cambio olio,prima ho pulito con L'Oil circuit cleaner,poi ho messo 4 litri di Springoil Titanium 5w-40 acea c3,più il Trattamento Lunga durata al fullerene c60+polar plus della Bardahl,per ora ho notato che il motore è silenziosissimo.
http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... urata.html
http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... urata.html
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
- 1911
- Utente
- Messaggi: 79
- Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 19:22
- Località: Milano
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
uso questi additivi da molti anni,su auto e moto ed ho sempre riscontrato benefici. Per il motore ho sempre utilizzato il Sintoflon mentre per il cambio (manuale) il Ceramic. Nel Fiat Coupè T20 notai un nettissimo miglioramento della scorrevolezza del cambio,bastava spingere la leva con un dito per innestare la marcia.
Non ho notato nessun miglioramento invece,ne con l'X1R ne con lo Zx1,abbandonati dopo un solo cambio olio.
Nella mia "nuova" 9-3 proverò il CPL nel motore,abbandono per una volta il Sintoflon.
Non ho notato nessun miglioramento invece,ne con l'X1R ne con lo Zx1,abbandonati dopo un solo cambio olio.
Nella mia "nuova" 9-3 proverò il CPL nel motore,abbandono per una volta il Sintoflon.
Saab 9-3 SS Sentronic 2.0T Aero MY04
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
io ho messo il cpl questa primavera... difficile avere riscontri... anche perche' fino ad allora usavo il sintoflon e il motore e' praticamente perfetto.
Poi per curiosita' il mese scorso gli ho aggiunto un flaconcino di sintoflon protector racing...
Ho notato dei miglioramenti nel consumo autostradale, in urbano invece....
come al solito!
Poi per curiosita' il mese scorso gli ho aggiunto un flaconcino di sintoflon protector racing...
Ho notato dei miglioramenti nel consumo autostradale, in urbano invece....
(Consumi)[/center]
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
a 35000 io lo considererei a metà durata o anche meno. dipende dall'uso, ma 100.000 km sono davvero tanti secondo me... un po' come il cambio olio programmato ogni 30.000...Pupillo74 ha scritto:Premetto che avendo il trattameto CPL con alle spalle 35000Km e quindi neanche a metà carriera,sabato mi sono fatto il cambio olio,prima ho pulito con L'Oil circuit cleaner,poi ho messo 4 litri di Springoil Titanium 5w-40 acea c3,più il Trattamento Lunga durata al fullerene c60+polar plus della Bardahl,per ora ho notato che il motore è silenziosissimo.
http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... urata.html
io non lavoro per loro, però, dato che non ha controindicazioni, butterò dentro cpl ogni 50.000
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
ok , ma non si usa un pulitore del circuito olio dopo aver fatto un trattamento.....
si pulisce la prima volta prima di metterlo, poi non serve piu' , anzi farlo vuol dire andare a togliere tutto il film protettivo che era stato steso!
si pulisce la prima volta prima di metterlo, poi non serve piu' , anzi farlo vuol dire andare a togliere tutto il film protettivo che era stato steso!
(Consumi)[/center]
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
